[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gennix, 18 Novembre 2011.

  1. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2011
  2. GabrielE91

    GabrielE91 Aspirante Pilota

    29
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d e91
    Ciao a tutti, è vera sta cosa delle depotenziate a 110kw, ma se non sbaglio queste vetture erano riconoscibili anche a vista dalla forma del terminale dello scarico... mi pare mi abbia detto un meccanico in conce.
     
  3. GabrielE91

    GabrielE91 Aspirante Pilota

    29
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d e91
    Poi a pensarci, ma sta cosa della rottura della catena non sarà magari dovuta alla diluizione dell'olio di seguito a fallite rigenerazioni del Fap/DPF o quel che è?

    A me è capitato la settimana scorsa, olio sopra al max, panico, controllo altri livelli, poi in rete ho letto di sta cosa che dopo alcune rigenerazioni fallite il gasolio dal filtro finisce nella coppa facendo aumentare il livello.... (mai successo con il 1,9 Renault) ma oltre ad aumentare il livello lo diluisce di sicuro facendogli perdere in viscosità!!!

    E' solo un'idea, ma io i restanti 7000km al tagliando non li aspetto...
     
  4. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Tutto puo essere!
     
  5. Gennix

    Gennix Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    grazie, ero gia a conoscenza di questo e prima di effettuare l'acquisto nel mio giro per concessionari ho evitato proprio una di queste auto d'importazione che da libretto aveva 110kw!

    un mio amico che vive in germania mi ha comunque confermato che tali vetture non sono depotenziate ma portate a quel valore sul libretto solo per motivi fiscali.

    Cmq a giorni riavrò la mia auto, senza bisogno di sostituzione del motore e con la testa revisionata!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  6. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Poi ci fai sapere come va ? Ma alla fine e' passato tutto in garanzia?
     
  7. Gennix

    Gennix Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    la garanzia non mi ha riconosciuto la sostituzione di 9 levette oscillanti (le 7 che si sono rotte invece si) , il kit guarnizioni della parte bassa del blocco motore, un ingranaggio, le due gude in plastica della catena di distribuzione, ed i tendicatena. quindi io ci rimetto 500/600 che partendo da un danno iniziale di 3800€ penso sia accettabile. tutti gli altri pezzi da sostituire tra cui la testata sono stati inviati direttamente al mio meccanico e a lavoro finito gli pagheranno anche la manodopera. in più visto che ci sono sto rifacendo anche frizione+volano.
     
  8. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    io dico come possono su una auto del genere da circa 40.000 euro usare delle guide in plastica per la catena di distribuzione !!!

    persino sulle fiat uno 25 anni fa i cuscinetti della cinghia di distribuzione erano in acciao e su auto come la bmw oggi usano la plastica...ecco perchè le catene si smollano e poi fanno saltare la testata
     
  9. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno a tutti, i tempi sono cambiati per tutti, non BMW e basta! Anche se inconcepibile il solo pensiero e così
     
  10. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    se hai rotto la catena di distribuzione il rimedio migliore è questo: motore con 57000 km e spedito dal tuo meccanico di fiducia con tot. 2500 euro, e hai l' auto nuova...

    http://www.ebay.it/itm/BMW-320D-E90-E91-Moteur-Motor-Engine-M47-204D4-163CV-/150738230732?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item2318b2ddcc

    http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_AvailTo=101&_kw=M&_kw=bmw&_kw=e91&_kw=320d

    e da che ci sei fatti pure anche i dischi freno...

    http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250561385340&ssPageName=ADME:X:eRTME:1123
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  11. Gennix

    Gennix Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    grazie per i consigli giovanni, ma ho risolto.... :wink:

    che goduria ritornare a guidare la mia bmw.... sembra come nuova!!! cambiato anke kit frizione+volano....sono spariti tutti i vari rumori e le marce si innestano molto più morbidamente....

    speriamo ke ora non si rompa più nulla!
     
  12. duka

    duka Aspirante Pilota

    13
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao scusami sono Luca da Roma.Sto leggendo che hai avuto problemi con la distribuzione.La mia autovettura è un 320d touring del 2005 motore 204d4.Ma questo motore non era esente da questo problema?Te lo chiedo perchè la mia bimba ha 80000 km e mi sembra di sentire un leggero ticchettio proveniente dal motore.Grazie ciao.
     
  13. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni/page96

    La bmw prerestailing non soffre di quel problema, anche la mia è un prerestayling M47 come la tua con codice motore 204d4 e passati i 100.000 km senza alcun problema, cambia olio max ogni 20000 km e farai almeno 250000 km senza problemi turbina permettendo, i cavoli iniziano col modello restayling N47 e a tuttora continuano...leggiti bene il link che ho postato poco sopra...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2012
  14. Banned

    Banned Kartista

    166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Io ho una e90 anno 2006 d importazione tedesca.

    Il codice motore è 204d4 ma sul libretto ho scritto 120 kw quindi 163 cv.

    Ho 150cv o 163??

    Se dovessi cambiare il motore quale dovrei comprare?
     
  15. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    204 d4 le tedesche con quel codice sono dichiarate a 150 cv più che altro per motivi fiscali e ambientali erano destinate per lo più ai dipendenti bmw e ai tassisti denominate mi sembra eco power o un termine simile...qualcuna messa a banco di quelle sviluppava oltre 163 cv...

    cmq i motori rimangono gli stessi anzi quelle sono più curate a livello fap e inquinano meno...per il mercato italiano, da informazioni ricevute, praticamente quelle immatricolate in italia sono 163cv dichiarati...:sbav:

    CMQ: per qualsiasi ricambio anche se fosse il motore completo leggi sempre il codice motore riportato sul libretto di circolazione, quello a 10, 12 cifre per capirci...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  16. Banned

    Banned Kartista

    166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Se fosse veramente cosi' dovrei avere il codice motore della 163cv quindi 204 d5 e sul libretto 150 cv anzichè 163.

    Come faccio a sapere qual è la realtà?
     
  17. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Anche la mia è 204d4 ed è stata immatricolata in italia, non è di importazione..ho sempre avuto questo dubbio, cmq ho sempre usato i ricambi del 163 cv..

    spendi un 2 o 300 eurini e ti levi il dubbio: la rimappi a 200 cavalli e chiuso...hai un motore che è un vero mulo, m47 è l' ultimo dei motori veramente tosti..n47 invece fa piangere...il tuo sopporta benissimo la rimappa, una tuba rigenerata di scorta,e te la godi alla grande...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  18. Banned

    Banned Kartista

    166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Se sei incerto tieni aperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A rimsppare mi spavento che sorgono problemi che fino ad oggi per fortuna non ho.
     
  19. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Ho sentito e letto sul forum di chi le ha fatte rimappare a quasi 200 puledri e problemi nessuno, anzi c' pure il kit/rimappa ufficiale bmw che comprende anche l' intercooler maggiorato, che non seve più di tanto..e la portano a 190 e rotti puledri in tutta sicurezza...:razz:

    Trova uno capace con esperienza su rimappe e fattela fare da lui...spendi poco e hai il max=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012

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