infatti puoi stare sicuro che il caro Ilvio tornera' al governo. e finira' il lavoro iniziato 20 anni fa, affossare il paese. ma poco importa, tanto oramai. poi vedremo come andranno a finire le cose. tanto l'Italia e' a tutti gli effetti un paese a sovranita' limitata e chiunque governi ben poco puo' fare.
....La cosa più triste di noi italiani è che non impariamo mai dai nostri errori. A prescindere dalle fazioni o dagli epiteti, la realtà è che ci si fa imbambolare sempre e comunque, a prescindere da chi racconta la balla di turno. Se avessimo imparato qualcosa dal passato sarebbero già passati i bombardieri col napalm da un pezzo sugli edifici del governo.
Luigi, mi chiedo con che faccia (leggasi coraggio) Berlusconi abbia il toupè (ops) anche solo di parlare. E qualcuno anche di starlo a sentire. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E non sono certamente di sinistra...
Cambiano i governi, cambiano gli schieramenti ma la colpa è sempre di qualcuno che "rema contro" di qualcuno che non "lascia lavorare". Le colpe insomma sono sempre di "quegli altri" anche se sono nel frattempo si sono scambiati tra di loro. La realtà è che siamo un paese estremamente ed irrimediabilmente disunito su tutto ed in tutto. Questo la speculazione internazionale (adesso c'è ed esiste, vero ? Non come quando c'era quell'altro...) lo ha capito benissimo e per questo ci prende di mira più di altri che, in termini reali, magari stanno ben peggio di noi (vedi spagna o uk, per es.). Abbiamo quello che ci meritiamo, come sempre. .
condivido, i primi responsabili siamo noi, sono io, sei tu, siamo tutti, pero' con diversi livelli di responsabilita' se mi permetti.
più che altro se non sbaglio, gli altri si stanno veramente rimettendo in piedi...vedi la spagna che ha abbassato le tasse, diminuendo la pressione fiscale e rilanciando l'economia... noi facciamo il contrario
e vuoi sentire la bomba??? critichiamo quello che abbassava le tasse togliendo l'ICi.... scusate...ma era troppo bella
Questo qui c'e' da 45 gg e non va' dimenticato,la crisi di fiducia c'e' ed e' inutile negarlo,cosa' succedera' se la situazione permane questa x un altro anno lo sappiamo benissimo.Che cosa abbia determinato questa escalation permettimi di dirlo e' altrettanto chiaro e credimi lo hanno capito tutti quelli che ragionano con un minimo di buonsenso. Che gli stessi artefici della crisi attuale cavalchino l'onda del malcontento se permetti ma fa' un po' schifo,ma mi inorridisce di piu' l'idea che qualcuno gli creda ancora
due sole righe...ma più chiare non potrebbero essere.Grazie Alex. E grazie anche a Luigi, che giustamente ricorda che prima dell'intervento di Silvio Berlusconi parlare di politica non significava per forza , sempre , comunque andare a finire in rissa... Io suggerirei di tornare in tema, per piacere. Come vedete lo scenario prossimo venturo riguardante la coalizione di centro-destra ? ( o almeno così si autodefinisce...) *Se la Lega non stringe più alleanza con il "magnàte" di Arcore ( visto che bella nuova definizione... direi onomatopeica...) che fine fa il partito-azienda della Brianza? *Sarà costretto a stringere nuovi e più vivi rapporti con gli amici siciliani, quelli della piana di GioiaTauro, quelli di Casoria, Casal dei Principi, e così via ? *Se non si riuscirà a cambiare la legge elettorale, tu, elettore/sostenitore -di chi pur avendo ottenuto una maggioranza mai avuta in passato ha così miseramente abdicato ad un governicchio di professori/mezze se.ghe- avrai ancora il pelo sullo stomaco di dare il tuo finto voto a personaggi come Renato Brunetta, Sandro Bondi, Maria Vittoria Brambilla o...-tienti forte-...Giulio Tremonti ( ovvero : il vuoto-spinto ) ? il centro-destra è imploso...adesso ci sono banchieri assortiti...ma dopo ? Se ci sei : batti un colpo, elettore di questa (che fu bella e forte...) coalizione.
Se vogliamo scrivere panzane scriviamole pure,il nuovo governo Spagnolo ha fatto una manovra di ulteriore riduzione della spesa pubblica e poche tasse(assolutamente legittimo)e in un paese con il 20% di disoccupazione e' drammatico. Quanto durera' vedremo,perche' avra' lo stesso problema di quello Italiano. Il differenziale di serieta' fra la nostra classe politica e quella Spagnola era noto comunque gia' da tempo.
tu dimentichi sempre, non so se volutamente, un piccolo dettaglio e cioe' che queste tasse sono state votate dal Parlamento, quindi Pdl (e Pd) in testa, quindi anche dal Berlusca. quindi lasciamo perdere va che e' meglio.
Ma lo stesso minimo di buon senso dovrebbe essere sufficiente per capire che la crisi di fiducia da parte dei mercati non era determinata unicamente da un governo in particolare ma da tutto il sistema italia ed in particolare dal acune sue caratteristiche tra cui quella disunità totale e patologica a cui accennavo prima. Inoltre trovo alquanto singolare che ci si stranizzi per i "rematori contrari" attuali (politicamente non certo incomprensibili, per quanto disgustosi) e non ci si ricordi minimamente di anni ed anni di lotta politica portata avanti sul fronte estero in modo smodatamente antinazionale che hanno creato e consolidato questa immagine di nazione, o meglio di paese (termine più p.c.), assolutamente disgregato. Io sono schifato ed inorridito da decenni, non cado dal peraro e non mi stupisco (quasi) più di nulla. .
le faccine servivano per specificare la battuta..... e pure l'ultima frase...ma tranquillo... non aggiungo altro perchè hai perfettamente ragione
avevo capito il tuo senso ironico, ma ne sento troppi che considerano questo governo, la cui politica personalmente non apprezzo, come fosse li' per caso. se e' li e' grazie ai voti che prende da dx e da sx. ecco, per una volta la paura di governare ha fatto il miracolo, ha messo in accordo dx e sx. comunque se ti sei sentito attaccato dalle mie dichiarazioni mi scuso, non era nei miei intenti.
che poi se noti, tutti e dico tutti, dicono che la manovra e' ingiusta, recessiva ed insensata. ma poi molti la votano. ora la puoi votare, la puoi non votare ma non puoi fare ambedue le cose, questa si chiama ipocrisia.