Z3 M - Elise: voi che fareste? | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Z3 M - Elise: voi che fareste?

Discussion in 'BMW Z3M e BMW Z4M' started by alessandro_73_vi, Dec 18, 2011.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    Apr 22, 2011
    Reputation:
    2,342
    Bmw 335 i E92
    Ho provato a risponderti io..
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    Se una 220cv sta sui 24s nel km da fermo fa meglio della mia z4 30i e peggio di una z4 m..come mi aspettavo del resto..ma tu da dove lo hai preso questo dato,io non lo avevo trovato..
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    Si grazie l'ho visto..ma il clam anteriore cos'è?
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    i 200 li raggiunge prima ovviamente essendo leggera e con compressore volumetrico. La mia ha 243cv la tt3200v6 ne ha 250cv ma e' piu pesante ! In allungo la tt3200 faceva cmq i 265 km all'ora di tachimetro cio che la lotus non arriva nella versione che possiedo io. Ripeto esiste il sito fastestslaps.com . metti le due auto a confronto e ti escono i dati. Ora lo faccio tra la mia ex tt e la mia attuale lotus
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    infatti e' come pensavo . Ne' la z3 M e ne la z4 M sono all'altezza della spinta della lotus. Li brucia entrambi in scatto ! E la mia e' assolutamente originale. Se la modifico come mi avevano proposto arriverebbe a circa 290 cv pero' a quel punto non so a che velocita' arriva. Immagina che la nuova lotus exige s3 monta un 3500v6 da 350cv che con un pacchetto lotus sport arriva a 420cv ! praticamente su un peso di 10 qli di auto che ne pensate? voi credete che la r8v10 e la M6 riuscirebbero a tenere il passo ? non saprei proprio ragazzi
     
  6. semprebmw

    semprebmw Aspirante Pilota

    13
    0
    Jul 8, 2011
    Reputation:
    10
    sl
    ciao ciao,io sulla elise ho lasciato il cuore.....ho avuto 40 auto e tutte molto particolari nella vita ma la ELISE prima serie la paragono solo alla AUDI QUATTRO del 1984, per tenuta e divertimento.

    L'Elise l'ho comprata in Inghilterra e il viaggio di ritorno a Roma è stata la cosa più bella che abbia mai fatto, due sole soste per dormire sei ore, con il sedile del passeggero per avere più spazio!!!!

    La Elise è solo scomoda per entrare/uscire, per il resto anche per me che non sono basso(184 cm) è comoda su strada e non ti stanca.......hai sedile infossato, volante tra le gambe e gambe e pedaliera allineati: perfetto!!!

    Non sono la potenza e e prestazioni che devi considerare: devi solo considerare che sei su un kart, vuoi girare, tocchi lo sterzo e giri, dici "ora freno" e la macchina si ferma, vuoi fare drifting e fai come vuoi, lasci il gas e si riallinea e poi senti anche le cicche di sigaretta a terra......

    Non consuma veramente nulla, 14 al litro e anche 15 sono normali, perchè pesa pochissimo.......

    Devo dire che la Z3 coupe mi piace molto , ma è solo questione di linea. per un periodo ho avuto, come scambio momentaneo, una Z3m3, grande macchina e molto divertente,tra le migliori,ma la Elise è un mondo a parte.

    Ho avuto tre porsche e sembra di stare fermi. La sola auto che ho provato che mi da adrenalina simile è la TVR Grantura, stessa filosofia.

    Tieni anche presente che la Elise costa un tot oggi e domani sicuramente vale di più.......

    Lascia perdere il chilometro da fermo o =100 a confronto con altre auto, provala e capirai......
     
  7. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    perfettissimo! quoto al cento per cento ! lotus e' un mondo a parte !
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    si ragazzi sono d'accordo con voi che lotus è un mondo a parte,il peso,il telaio,l'assetto,lo sterzo ecc fanno in modo che tra le curve e nello stretto siano imbattibili,in quanto a coinvolgimento alla guida lo stesso..insomma sono delle vere e proprie supercar in piccolo..però a ma piace anche avere motore,sul dritto voglio arrivare a 200 in fretta,non dico 300 ma a 200 si,quindi se cambio la z per una lotus da 220cv voglio qualcosa di più divertente ma anche di più veloce sul dritto..
     
  9. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    Apr 22, 2011
    Reputation:
    2,342
    Bmw 335 i E92
    Non mi ricordo dove ma non penso scenda sotto i 24.Al massimo è sui 24 netti.

    Ben diverso è se la potenza cresce da 220 a 240 come nell exige.

    Pochi cavalli in più li sopra fanno abbassare il rapporto peso potenza in un attimo.

    Cmq vedrai che nel km sono li.

    Dal km escono a circa 210-220 km h..dai 200 in su la z4M sale un pochino più forte come ti preannunciavo.

    A sensazione invece non ti mancherà nulla.

    Ti da realmente la sensazione di velocità..sopra i 200 li senti tutti,240 li sopra non è come andare a 240 in bmw,ve lo garantisco.
     
  10. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    Apr 22, 2011
    Reputation:
    2,342
    Bmw 335 i E92
    Non paragonare le nuove Lotus.

    Sono un altra generazione e un altra filosofia.

    L Evora da 350cv le prende dalla 1M,nel dritto.

    Credimi vanno più forte i tuoi 240cv che i 350 della nuova.
     
  11. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1,477
    30
    Aug 4, 2004
    Reputation:
    7,787
    ......Bmw......
    Io a Monza di motore andavo come un'Exige (credo 240 ma non me ne intendo).

    Penso siano da prendere non per la spinta del motore ma per l'insieme generale, sono più auto da corsa e meno granturismo.

    Penso diano emozioni diverse.

    Come pura adrenalina e sensazione di potenza la ZM penso sia più forte come sensazioni, pur andando magari più piano in diverse piste e su strada, a meno di avere un gran manico.

    Un mio amico dovrebbe prendere un'Elise, avrò quindi modo di provarla a fondo.

    Cmq ormai la Z non si tocca, al max si affiancheranno in un'altra vita :biggrin:

    Speedster turbo è una bella bestia ma non mi fa sangue come l'Elise.

    Ti terrò aggiornato sulll'airbox :wink:

    Sia mai debba venire a trovarti a Roma per la mappa :mrgreen:
     
  12. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    Apr 22, 2011
    Reputation:
    2,342
    Bmw 335 i E92
    Devi essere innamorato di tutta la loro filosofia e dal suo telaio di estrusi di alluminio dal peso di 78kg.

    Se vuoi un auto sopratutto veloce nel dritto prendi altro e risparmi parecchio.

    Se vuoi un telaio lotus e volare in accellerazione allora ti cosiglio la speedster turbo(sono di parte),con 3000 euri la porti allo stepdi 290cv(stage3) e con meno di 25.000euri hai una macchina che nel 0 200km h sta daventi all m3.

    Considera che sei sui 0-160km sotto i 10 sec..
     
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    Apr 22, 2011
    Reputation:
    2,342
    Bmw 335 i E92
    è tutto il muso escluso il cofano che è un pezzo a sè.

    Non ha un normale paraurti,cofano,paratie laterali,è una sagoma unica che arriva ai 2 spertelli e comprende tutto,ad esclusione del cofano.

    Ne ha uno anteriore e uno posteriore,quindi se ti tamponano o peggio ancora urti qualcosa e ti si spacca sei costretto a cambire tutto. :-(
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    La speedster turbo ha 200cv e dovrebbe andare leggermente meno di una elise 220cv,poi certo che con 290cv diventa un altra cosa..cmq non voglio una macchina per fare lo sparo sul dritto,per fare questo prenderei un rs3 dsg,voglio una macchina divertente e superiore alla mia,ma che vada anche un pò più forte della mia sul dritto almeno fino a 200..penso che una elise sc sia un bel giocattolo,divertentissima da guidare,veloce e leggermente meno estrema di una exige,visto che io la userò prevalentemente in strada..
     
  15. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    Apr 22, 2011
    Reputation:
    2,342
    Bmw 335 i E92
    Io sono d accordo con te,penso che complessivamente un elise 220 come prestazioni non ti faccia rimpiangera la tua pur validissima z4.

    Secondo me ciò a cui dovrai abituarti è l estrema sportività combinandola con la vita di tutti i giorni.

    è rumorosa,dura,scomoda..anni luce dalla tua comodissima Z4.

    Questo se la utilizzi come unica auto,se invece puoi gestirla come auto da weekend il discorso cambia e migliora notevolmente.
     
  16. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    La userei solo nel veekend,considera che con la z ho fatto 13.000 km in un anno e otto mesi..la lotus è scomoda specialmente per quanto riguarda entrare e uscire,poi è più rigida,più rumorosa e praticamente senza bagagliaio ma per l'uso che ne farei andrebbe bene,ho un altra macchina e poi mi muovo spesso con lo scooter..tu dici che non mi farebbe rimpiangere la z in quanto a prestazioni,ma io vorrei che andasse di più..la mia ha 258cv,l'elise volumetrica ne ha 222 ma pesa quasi 600 kg in meno..la vorrei tanto provare ma qui dalle mie parti è quasi impossibile..
     
  17. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    come divertimento non solo non rimpiangerai la tua bmw ma forse quei 13000 km all'anno che hai fatto diventeranno 50000 perche guidare una lotus e' una sensazione stupenda anche a bassa velocita' . Praticamente il contatto uomo macchina e' molto diretto non e' falsato da servosterzi e cavolate varie. Credimi io ne ho fatti 10000 in tre mesi e per me e' l'auto della domenica mattina . col diesel ho fatto 28000 in un anno poiche lo considero come il furgone ossia senza sensazione alcuna
     
  18. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    un particolare che ti diro' importante. NOn hai bisogno di tanta lunghezza in strada per provarla. Ci arriva subito a darti sensazioni e prende velocita' come niente. Io credo che se la provi poi la prendi. Bmw zm audi tt sono coupe' ma solo per aristocratici che cercano divertimento e comodita' ma come sportivita' lotus non ha niente da condividere con loro
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1,821
    30
    Apr 18, 2011
    Reputation:
    4,089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto..specialmente le tt vanno anche forte ma emozioni quasi 0.. la tua ha 240cv se non sbaglio,dovrebbe andare abbastanza forte anche di motore,più della tua ex tt in tutte le condizioni tranne che nella velocità di punta..
     
  20. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    52,419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    infatti hai centrato !
     

Share This Page