L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 747 | BMWpassion forum e blog

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Infatti, dire che chi vota a sinistra è più intelligente di chi vota a destra non si configura come una forma di disprezzo (ma che qui passa in cavalleria) verso questi ultimi?

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Direi di si, ma non ho sentito affermare una cosa del genere qui

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Magari non in questi termini, ma di "certi italiani pecoroni" che votano alcuni partiti dell'ex governo, ricordo di averne letto non molto tempo fa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Mi stupisce questa affermazione da te Sergio che stimo ottima persona di commercio con conoscenza delle dinamiche di mercato, imho non c'e' sviluppo umano ne' tecnologico, ne' scientifico, ne economico senza confronto, senza analisi di cio' che consideriamo diverso, c'e' solo implosione.

Ed approffitto di questo termine per chiedervi gentilmente di tornare in topic...cosi' riprendo a sciare che nel frattempo mi si sono gelate le mani :mrgreen:....ma vi penso, miei utenti preferiti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Era inteso in senso di ottusità o preclusione mentale.:wink:Buon divertimento.:biggrin:

6. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    i pregiudizi in politica sono duri da morire, forse l'unico caso della ragione sotto questo punto di vista è verso il comunismo visto che oltre esempi recenti, abbiamo realtà attuali piu o meno dittatoriali

purtroppo in italia non riesco a vedere un partito o leader con degli attributi di un certo peso che possa portare giustizia ed equità al paese, una boccata d'aria avrebbe potuto portarla un governo tecnico, illusione presto dissolta come una bolla di sapone..

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Possiamo anche parlare di chi ha definito i comunisti ba****** da eliminare?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente si.

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    eh, caro sgranfius...

solo 5 (cinque) anni fa, gli elettori di centro sinistra venivani definiti "cog.lioni" dall'On. Silvio Berlusconi.

Perchè non si capacitava proprio come si potesse non aderire -come un sol uomo- al suo progetto di pensiero unico...

questo era l'appello agli indecisi, dal "Foglio" di Giuliano Ferrara del 5 aprile del 2006.

Mi scuso (e mi vergogno) per la sguaiatezza, ma questo era il clima.

A parte che non si capisce come possano esistere delle teste di ca.zzo talmente teste di ca.zzo da non votare uno che ti toglie l’Ici sulla prima casa, e pur non essendo in grado di capire se chi tentenna davanti a una misura così trasversalmente vantaggiosa sia più un babbeo o più un pezzo di stro.nzo, a parte questo, l’unica cosa certa è che i manigoldi dell’altra parte si stanno cacando sotto. Ma lasciamo da parte i commercianti e proviamo a ragionare con pacatezza sui famosi indecisi in generale. Solo delle grandissime teste di minchia possono respingere la mano che li sostiene. Soltanto dei belinoni col botto staranno ancora a menarsi il torrone se andare o non andare a votare. Ma muovessero il culo, vivaddio, ma alzassero le chiappe dalla sedia e corressero a deporre quella cacchio di scheda al chiaro scopo di metterlo in quel posto a chi altro non sogna che di metterlo in quel posto a loro. Bischeri, palude di minchioni, razza di scimuniti che non sono altro. Noi qui che ci facciamo un mazzo tanto e quelli sempre a ravanarsi l’oca: ancora non so, decido domani, magari dovrei chiedere. Orsù, svegliati, o amata moltitudine di mezze seghe.

ora si pretende educazione, rispetto, tolleranza.

Ovvio che ci saranno !

...mica siamo della stessa pasta !

A 1 persona piace questo elemento.
  10. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...da calci nei denti.

11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    gia.. poi ci sono paradossi grotteschi come la definizione presidente operaio(berlusconi)

pero almeno queste sono esternazioni chiare, io ho paura invece di fatti conreti subdoli e nascosti anche peggiori che non vengono scoperti ma visto in che situazione siamo si possono immaginare

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I partiti dell'ex governo non sono di destra e neppure di centro-destra, comunque. Chi ha creduto di votare destra o centro-destra tanto sveglio non deve esserlo stato, dopo le precedenti esperienze.

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' arcinoto che la sinistra si avvale di un cospicuo numero di intellettuali a differenza del popolo "rozzo e incolto" di destra.

Difatti la sinistra preferisce affidarsi alla satira, magari martellante, ossessiva, quotidiana, che si tratti di giornali o Tv, nella più completa libertà, tranne adirarsi ed adire le vie legali quando, casualmente, questa satira le si rivolge contro, vedi Forattini/D'Alema.

E quando deve "insultare" l'avversario non lo fa con gli epiteti sguaiati di cui sopra ma con termini molto più scientifici e aggraziati, consoni alla sua tradizione intellettuale.

Ora, quanto letto sopra appare in un foglio di opinione, che si può acquistare o no, anche ignorare e cestinare se è il caso, ma se l'insulto proviene da una trasmissione del servizio pubblico forse è lecito che si inarchi qualche sopracciglio.

Anni fa' a me ( e ad altri milioni) è capitato, in qualità di ( ormai ex-) elettore di Berlusconi, ora di pranzo, trasmissione Alcatraz, RADIO 2, SERVIZIO PUBBLICO, di sentirmi dare da un tale con pseudonimo Jack Folla ( una versione di Grillo alla Charles Bukowski che parla parla e in realtà non dice NIENTE) del LOBOTOMIZZATO.

Scusate tanto ma due calci nei denti glieli avrei dati anch'io.

Forse educazione, rispetto, tolleranza ci saranno, qui dentro. Fuori ho qualche dubbio.

14. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quando però si inizia a discutere sugli epiteti dati da ogni fazione alla reciproca avversaria significa che gli argomenti stanno un po' per finire.

Stesso discorso per chi in "campagna elettorale" descrive chi vota un certo partito con colorite espressioni: non ha più nessun argomento su cui costruire una discussione.

Resta il fatto che, nel lontano 2006, chiunque si sarebbe fatto imbambolare da "aboliamo l'ICI", visto che ognuno era stufo di pagarlo. Peccato che nessuno abbia spiegato ai sognatori che ogni azione ha una conseguenza, e questa è stata una forte riduzione delle entrate ai comuni e allo Stato.

Il grande limite di chi ci governa (e ci ha governato) è, secondo me, il peccare di lungimiranza: finché saranno/saremo tutti attaccati ai benefit nel breve, senza mettere in conto le conseguenze, andremo poco lontano, purtroppo.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    In Italia gli "argomenti" sono finiti da un pezzo. C'erano argomenti quando parlavano De Gasperi, Togliatti, Almirante etc .

Questi sono degli "ominicchi" coi quali già ora stiamo andando poco lontano.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alla faccia del rispetto delle altrui opinioni, evidentemente...

Berlusconi dà dei cogli.oni a chi vota a sinistra, tu che dai dei "cogli.oni" a chi ha votato Berlusconi...trovatemi la differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E qui siamo (finalmente e definitivamente) tutti d'accordo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Scusatemi il tono da pontificatore del nulla quale sono,ma qui ci si e' confrontati con posizioni diversissime senza x forza catalogarci e vi diro' anche che sentirmi ogni tanto dare del "comunista"mi ha fatto girare le bolls perche' non mi riconosco assolutamente nella visione comunista della societa'.

Saro' ripetitivo e 325ci mi dira' che come sempre do' la colpa a Ilvio,ma questo clima di confronto senza costrutto e' iniziato con lui e con la visione di una politica di contrapposizioni e colpi di scena.

Ma ieri l'avete sentito al telefono con don Gelmini? ha ripetuto come un disco rotto le stesse cose trite e ritrite e voila i sondaggi lo danno in recupero!!:eek:

La cosa che piu' mi fa' incavolare e che questo clima di scontro perpetuo ha prodotto il centrosx attuale appiattito solo sull'antiberlusconismo.

Lasciatemi dire comunque che anche il tanto ciarlare sul governo tecnico di Monti a 45 gg dal suo insediamento e' segnale che in Italia sara' veramente dura tornare ad essere seri.

Io resto comunque ottimista,la svolta di immagine c'e' e se saremo capaci alle prossime elezioni di votare gente che dice cose sensate forse si potra' pensare al futuro.

Mi domando solo una cosa(non che non dorma di notte come Fasolini x ogni aumento dello Spread),come pensate possa diminuire lo spread se ogni 30 minuti esce un Ansa in cui uno dei gruppi sostenitori del governo tecnico gli rema contro?

19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    .

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2011
  20. gianse

gianse Collaudatore