Infatti, dire che chi vota a sinistra è più intelligente di chi vota a destra non si configura come una forma di disprezzo (ma che qui passa in cavalleria) verso questi ultimi?
Magari non in questi termini, ma di "certi italiani pecoroni" che votano alcuni partiti dell'ex governo, ricordo di averne letto non molto tempo fa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi stupisce questa affermazione da te Sergio che stimo ottima persona di commercio con conoscenza delle dinamiche di mercato, imho non c'e' sviluppo umano ne' tecnologico, ne' scientifico, ne economico senza confronto, senza analisi di cio' che consideriamo diverso, c'e' solo implosione. Ed approffitto di questo termine per chiedervi gentilmente di tornare in topic...cosi' riprendo a sciare che nel frattempo mi si sono gelate le mani ....ma vi penso, miei utenti preferiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
i pregiudizi in politica sono duri da morire, forse l'unico caso della ragione sotto questo punto di vista è verso il comunismo visto che oltre esempi recenti, abbiamo realtà attuali piu o meno dittatoriali purtroppo in italia non riesco a vedere un partito o leader con degli attributi di un certo peso che possa portare giustizia ed equità al paese, una boccata d'aria avrebbe potuto portarla un governo tecnico, illusione presto dissolta come una bolla di sapone..
eh, caro sgranfius... solo 5 (cinque) anni fa, gli elettori di centro sinistra venivani definiti "cog.lioni" dall'On. Silvio Berlusconi. Perchè non si capacitava proprio come si potesse non aderire -come un sol uomo- al suo progetto di pensiero unico... questo era l'appello agli indecisi, dal "Foglio" di Giuliano Ferrara del 5 aprile del 2006. Mi scuso (e mi vergogno) per la sguaiatezza, ma questo era il clima. A parte che non si capisce come possano esistere delle teste di ca.zzo talmente teste di ca.zzo da non votare uno che ti toglie l’Ici sulla prima casa, e pur non essendo in grado di capire se chi tentenna davanti a una misura così trasversalmente vantaggiosa sia più un babbeo o più un pezzo di stro.nzo, a parte questo, l’unica cosa certa è che i manigoldi dell’altra parte si stanno cacando sotto. Ma lasciamo da parte i commercianti e proviamo a ragionare con pacatezza sui famosi indecisi in generale. Solo delle grandissime teste di minchia possono respingere la mano che li sostiene. Soltanto dei belinoni col botto staranno ancora a menarsi il torrone se andare o non andare a votare. Ma muovessero il culo, vivaddio, ma alzassero le chiappe dalla sedia e corressero a deporre quella cacchio di scheda al chiaro scopo di metterlo in quel posto a chi altro non sogna che di metterlo in quel posto a loro. Bischeri, palude di minchioni, razza di scimuniti che non sono altro. Noi qui che ci facciamo un mazzo tanto e quelli sempre a ravanarsi l’oca: ancora non so, decido domani, magari dovrei chiedere. Orsù, svegliati, o amata moltitudine di mezze seghe. ora si pretende educazione, rispetto, tolleranza. Ovvio che ci saranno ! ...mica siamo della stessa pasta !
gia.. poi ci sono paradossi grotteschi come la definizione presidente operaio(berlusconi) pero almeno queste sono esternazioni chiare, io ho paura invece di fatti conreti subdoli e nascosti anche peggiori che non vengono scoperti ma visto in che situazione siamo si possono immaginare
I partiti dell'ex governo non sono di destra e neppure di centro-destra, comunque. Chi ha creduto di votare destra o centro-destra tanto sveglio non deve esserlo stato, dopo le precedenti esperienze.
E' arcinoto che la sinistra si avvale di un cospicuo numero di intellettuali a differenza del popolo "rozzo e incolto" di destra. Difatti la sinistra preferisce affidarsi alla satira, magari martellante, ossessiva, quotidiana, che si tratti di giornali o Tv, nella più completa libertà, tranne adirarsi ed adire le vie legali quando, casualmente, questa satira le si rivolge contro, vedi Forattini/D'Alema. E quando deve "insultare" l'avversario non lo fa con gli epiteti sguaiati di cui sopra ma con termini molto più scientifici e aggraziati, consoni alla sua tradizione intellettuale. Ora, quanto letto sopra appare in un foglio di opinione, che si può acquistare o no, anche ignorare e cestinare se è il caso, ma se l'insulto proviene da una trasmissione del servizio pubblico forse è lecito che si inarchi qualche sopracciglio. Anni fa' a me ( e ad altri milioni) è capitato, in qualità di ( ormai ex-) elettore di Berlusconi, ora di pranzo, trasmissione Alcatraz, RADIO 2, SERVIZIO PUBBLICO, di sentirmi dare da un tale con pseudonimo Jack Folla ( una versione di Grillo alla Charles Bukowski che parla parla e in realtà non dice NIENTE) del LOBOTOMIZZATO. Scusate tanto ma due calci nei denti glieli avrei dati anch'io. Forse educazione, rispetto, tolleranza ci saranno, qui dentro. Fuori ho qualche dubbio.
Quando però si inizia a discutere sugli epiteti dati da ogni fazione alla reciproca avversaria significa che gli argomenti stanno un po' per finire. Stesso discorso per chi in "campagna elettorale" descrive chi vota un certo partito con colorite espressioni: non ha più nessun argomento su cui costruire una discussione. Resta il fatto che, nel lontano 2006, chiunque si sarebbe fatto imbambolare da "aboliamo l'ICI", visto che ognuno era stufo di pagarlo. Peccato che nessuno abbia spiegato ai sognatori che ogni azione ha una conseguenza, e questa è stata una forte riduzione delle entrate ai comuni e allo Stato. Il grande limite di chi ci governa (e ci ha governato) è, secondo me, il peccare di lungimiranza: finché saranno/saremo tutti attaccati ai benefit nel breve, senza mettere in conto le conseguenze, andremo poco lontano, purtroppo.
In Italia gli "argomenti" sono finiti da un pezzo. C'erano argomenti quando parlavano De Gasperi, Togliatti, Almirante etc . Questi sono degli "ominicchi" coi quali già ora stiamo andando poco lontano.
Alla faccia del rispetto delle altrui opinioni, evidentemente... Berlusconi dà dei cogli.oni a chi vota a sinistra, tu che dai dei "cogli.oni" a chi ha votato Berlusconi...trovatemi la differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E qui siamo (finalmente e definitivamente) tutti d'accordo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusatemi il tono da pontificatore del nulla quale sono,ma qui ci si e' confrontati con posizioni diversissime senza x forza catalogarci e vi diro' anche che sentirmi ogni tanto dare del "comunista"mi ha fatto girare le bolls perche' non mi riconosco assolutamente nella visione comunista della societa'. Saro' ripetitivo e 325ci mi dira' che come sempre do' la colpa a Ilvio,ma questo clima di confronto senza costrutto e' iniziato con lui e con la visione di una politica di contrapposizioni e colpi di scena. Ma ieri l'avete sentito al telefono con don Gelmini? ha ripetuto come un disco rotto le stesse cose trite e ritrite e voila i sondaggi lo danno in recupero!! La cosa che piu' mi fa' incavolare e che questo clima di scontro perpetuo ha prodotto il centrosx attuale appiattito solo sull'antiberlusconismo. Lasciatemi dire comunque che anche il tanto ciarlare sul governo tecnico di Monti a 45 gg dal suo insediamento e' segnale che in Italia sara' veramente dura tornare ad essere seri. Io resto comunque ottimista,la svolta di immagine c'e' e se saremo capaci alle prossime elezioni di votare gente che dice cose sensate forse si potra' pensare al futuro. Mi domando solo una cosa(non che non dorma di notte come Fasolini x ogni aumento dello Spread),come pensate possa diminuire lo spread se ogni 30 minuti esce un Ansa in cui uno dei gruppi sostenitori del governo tecnico gli rema contro?