Smontaggio plafoniere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio plafoniere

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Arsenico, 26 Dicembre 2011.

  1. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Ciao a tutti, voglio cambiare le lampadine delle plafoniere interne con luci bianche, magari a led, ma sono riuscito a togliere solo la prima parte, cioè la parte trasparente dalla quale vedo e tocco la lampada centrale ma che non riesco a sfilare la lampadina. Quelle del lato guida e lato passeggero sono nell'involucro sferico. Tutto protetto da una placca color alluminio che non riesco a togliere. Idem per la plafoniera posteriore.

    Potete darmi una mano? Grazie
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Devi sganciare tutta la plafoniera dal tetto...
     
  3. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    :-k:-k:-k:-k:-k e come si smonta???... ooooooooo però.... come la fanno difficile!!!

    Avevo il Clk e tutto era alla portata di click
     
  4. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Infili qualcosa con cui puoi fare leva, tra la tappezzeria e la plafoniera, ovviamente senza rovinare nulla e cerca di tirare giu la plafoniera. Piuttosto, che lampadine monterai? Io ne avevo preso una coppia a led, dovevano essere bianche ed invece tendevano troppo al blu.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
     
  5. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    ad oggi ancora non so, visto che non avendole smontate non so quale siano le lampade...!!! mi metterò allora con calma a smontare il tutto facendo moooooolta attenzione...
     
  6. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
  7. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    io invece ho preso questa

    http://www.labazzza.com/126-CANBUS-NON-DA-ERRORE/LAMPADA-LED-T10-5-LED-SMD-5050-CANBUS.html

    ne ho ordinata una per prova, stasera l'ho montata ed è fantastica.. domani ordinerò tutto il resto..

    per quanto riguarda invece lo smontaggio plafoniere.. nn ho capito bene

    si stacca il primo pezzo di plastica bianca e una volta che rimaniamo col resto della copertura dietro + il pezzo cromato come bisogna comportarsi?

    bisogna scastrare il pezzo cromato come fatto in precedenza con la plastica trasparente??
     
    A Marco9090 piace questo elemento.
  8. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
    Si riesce a cambiarle anche solo togliendo la cover trasparente come hai fatto tu, io le ho cambiate così, nella pre-rest sono delle w5w quindi sono entro a pressione basta che tiri leggermente. Non ti so dire se nella restyling sono diverse.
     
  9. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Solo togliendo la cover trasparente cambi la centrale semplicemente sfilandola, se devi cambiare anche le luci laterali (quelle che illuminano i singoli sedili) devi smontare l'intera plafoniera dal tetto!!! sarà un lavoraccio per il mio elettrauto...:rolleyes:
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non entrare con niente tra plafoniera e cielo..rischi di spaccare tutto!

    fai meglio a fare così.

    - sviti i tappi dove si va ad agganciare l'aletta parasole. in questo modo puoi abbassare il cielo di un pò.

    - infili la mano dallo specchietto retrovisore fino a sentire con le dita due ganci a L in acciaio

    - li premi e ti scende la plafoniera.

    altri modi la spacchi
     
  11. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    per cambiare le lampadine di lettura non si agisce da dietro la plafonierna.. ma frontalmnete... ovvero vanno svitati i 2 anelli neri.....
     
  12. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Ciao sto smontando anche io le luci ma la luce centrale non viene via :( tu l'hai tirata con forza oppure svitata?

    Grazie in anticipo :)
     

Condividi questa Pagina