[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma allegano un cd?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, ci sono i "QR code" (e pure i link per esteso) per accedere al sito e coniugare al meglio la lettura con l'ascolto (e pure la visione, visto che ci sono molti video!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Guardando le nuove foto pubblicate..sarei molto soddisfatto se la nuova M3 (che però vedremo fra non meno di due anni!!) fosse così...sportiva al punto giusto.

    Per quanto riguarda la motorizzazione bè..come ho già scritto..personalmente sono contrario al ritorno del 6 cilindri in linea...non sono un "nostalgico" della vecchia M3...e sono consapevole di essere uno dei pochi che la pensa così...ma non mi insultate ehhh!!!

    L'attuale V8 secondo me è un motore da sballo..è solo chi lo ha provato può confermarlo..e poi ricordo che l'attuale M3 è considerata un must per le vetture sportive...ovviamente del suo segmento.

    Il motore tra l'altro, è lo stesso delle "vecchie" M5 ed M6 orfano di 2 cilindri...che se non sbaglio in alcune articoli dove provano la nuova M5, è abbastanza rimpianto per alcune caratteristiche.

    Per quanto rigurda il passaggio dell'aspirato al turbo..bè...oramai parecchie vetture sportive si stanno allinenado alla filosofia del turbo...quindi bisogna farsene una ragione...anche se io voterei per restare sull'aspirato!!...ma sinceramente mi premerebbe di più restasse V8!!

    L'ultima mia considerazione è questa...perchè non optano sul nuovo V8, derivato dall'attuale M5 ma con 100 cv in meno, con turbocompressore TwinPower?!?!?!??!?..secondo me sarebbe una buona alternativa...o sbaglio?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Un ippopotamo depresso e rinnegato, lasciato lì a predere la polvere.

    Fa un po' tristezza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Minchia se è bella...
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e guarda questa [​IMG]
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    è piu bella ed aggressiva l' F20 >:>
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Su Top Gear l'hanno paragonata ad una vecchia zia grassa e pure scoreggiona! Ovviamente l'hanno catalogata come decisamente "uncool" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sicuramente l'avrete già scritto, ma quando è prevista l'uscita della nuova m3?
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    è meglio il freemont della 5 GT >:> cmq in concessionaria fanno sconti ed offerte sull'F20?
     
  13. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Da quello che si sente...metà/fine 2013...sicuramente non prima.
     
  14. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ragazzi ma io non ho visto nemmeno un serie1 M.....ma come mai??? non la comprata nessuno??????
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Leggevo oggi che Ferrari non avra' piu' manco in opzione il nostalgico cambio manuale con griglia conosciuto in tutto il mondo, ma cui alcun Cliente(chiamare appassionati i guidatori d'oggi è molto molto difficile) acquista piu'. La 1M non ha il cambio superfico......e oltre quello deve piacere.

    I clienti d'oggi aspetteranno "superbollo permettendo" una vera M......lunga oltre 4,60 MT...bella aggressiva da vetrina .....bella per lo sparo e per viaggiare......ottima per i gommisti ......cui la grande coppia e potenza portera' a spasso tranquillamente i prevedibili 1700 kg........una M5 in piccolo insomma......

    almeno sembra appurato che ci sara' il manuale .....che nessuno acquistera', se non con la classica "serie di lancio " nel primo anno cui forse il dkg non uscira', anche se stavolta non credo sara' cosi'.....

    La M del futuro c'è gia'......e con i suoi 20 anni d'eta' non paga manco il bollo. Per conto mio, bmw come continua ora è morta...altro non è che la defunta serie 3 berlina sportiva compatta .

    Una nuova serie 1 M farebbe vomitare al confronto con l'odierna per come la vedo io, merito della superba sostituta che son riusciti a costruire.....piu' bruttezza e piu' confort......
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Leggevo su EVO che la M5 F10 pesa 2.410kg!!! Ma stiamo scherzando???

    E' vero che il peso è un problema che affligge tutte le nuove serie 5 (per la 530d xdrive su 4R hanno rilevato 2.150kg...), ma una M no! Manco la X6M arriva a quei livelli, forse!

    Per la serie 3, invece, pare che, a parità di motorizzazioni, stiamo attorno ai 40/50kg di meno rispetto alle E.9X, quindi non dispererei ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Sul peso della M5 evo direi che ha toppato alla grande, probabilmente ha sbagliato la conversione da libbre :rolleyes:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Può essere in effetti... Non è la prima volta che la redazione italiana fa cappelle...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Comunque la serie 5 nuova rimane un pachiderma: in tutte le prove hanno registrato masse superiori ai 2.000kg...
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non sarà mai unica come le precedenti versioni... oramai sono M di nicchia.
     

Condividi questa Pagina