No, ci sono i "QR code" (e pure i link per esteso) per accedere al sito e coniugare al meglio la lettura con l'ascolto (e pure la visione, visto che ci sono molti video!) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guardando le nuove foto pubblicate..sarei molto soddisfatto se la nuova M3 (che però vedremo fra non meno di due anni!!) fosse così...sportiva al punto giusto. Per quanto riguarda la motorizzazione bè..come ho già scritto..personalmente sono contrario al ritorno del 6 cilindri in linea...non sono un "nostalgico" della vecchia M3...e sono consapevole di essere uno dei pochi che la pensa così...ma non mi insultate ehhh!!! L'attuale V8 secondo me è un motore da sballo..è solo chi lo ha provato può confermarlo..e poi ricordo che l'attuale M3 è considerata un must per le vetture sportive...ovviamente del suo segmento. Il motore tra l'altro, è lo stesso delle "vecchie" M5 ed M6 orfano di 2 cilindri...che se non sbaglio in alcune articoli dove provano la nuova M5, è abbastanza rimpianto per alcune caratteristiche. Per quanto rigurda il passaggio dell'aspirato al turbo..bè...oramai parecchie vetture sportive si stanno allinenado alla filosofia del turbo...quindi bisogna farsene una ragione...anche se io voterei per restare sull'aspirato!!...ma sinceramente mi premerebbe di più restasse V8!! L'ultima mia considerazione è questa...perchè non optano sul nuovo V8, derivato dall'attuale M5 ma con 100 cv in meno, con turbocompressore TwinPower?!?!?!??!?..secondo me sarebbe una buona alternativa...o sbaglio?!
Un ippopotamo depresso e rinnegato, lasciato lì a predere la polvere. Fa un po' tristezza /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su Top Gear l'hanno paragonata ad una vecchia zia grassa e pure scoreggiona! Ovviamente l'hanno catalogata come decisamente "uncool" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggevo oggi che Ferrari non avra' piu' manco in opzione il nostalgico cambio manuale con griglia conosciuto in tutto il mondo, ma cui alcun Cliente(chiamare appassionati i guidatori d'oggi è molto molto difficile) acquista piu'. La 1M non ha il cambio superfico......e oltre quello deve piacere. I clienti d'oggi aspetteranno "superbollo permettendo" una vera M......lunga oltre 4,60 MT...bella aggressiva da vetrina .....bella per lo sparo e per viaggiare......ottima per i gommisti ......cui la grande coppia e potenza portera' a spasso tranquillamente i prevedibili 1700 kg........una M5 in piccolo insomma...... almeno sembra appurato che ci sara' il manuale .....che nessuno acquistera', se non con la classica "serie di lancio " nel primo anno cui forse il dkg non uscira', anche se stavolta non credo sara' cosi'..... La M del futuro c'è gia'......e con i suoi 20 anni d'eta' non paga manco il bollo. Per conto mio, bmw come continua ora è morta...altro non è che la defunta serie 3 berlina sportiva compatta . Una nuova serie 1 M farebbe vomitare al confronto con l'odierna per come la vedo io, merito della superba sostituta che son riusciti a costruire.....piu' bruttezza e piu' confort......
Leggevo su EVO che la M5 F10 pesa 2.410kg!!! Ma stiamo scherzando??? E' vero che il peso è un problema che affligge tutte le nuove serie 5 (per la 530d xdrive su 4R hanno rilevato 2.150kg...), ma una M no! Manco la X6M arriva a quei livelli, forse! Per la serie 3, invece, pare che, a parità di motorizzazioni, stiamo attorno ai 40/50kg di meno rispetto alle E.9X, quindi non dispererei ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sul peso della M5 evo direi che ha toppato alla grande, probabilmente ha sbagliato la conversione da libbre
Comunque la serie 5 nuova rimane un pachiderma: in tutte le prove hanno registrato masse superiori ai 2.000kg...