Ho avuto un paio di occasioni di incontro e una di prova con il Biturbo Maserati. In basso rispetto alla mia va molto ma molto di più, il motore M viceversa superati i 4500 giri si rifà con gli interessi in un crescendo "wagneriano" Ne ho provata una un paio di anni fa a Pesaro da Gabellini, veramente bella color english racing greeen e pelle biscotto. Come nuova, aveva 12.000Km e la vendevano a 30.000 euro, quando era quotata oltre 45.000. ciononostante era da più di due anni ferma (RIPETO --> Due anni!!!), senza che nessuno se la filasse!!! Ci sarà pur un motivo? Comunque la guida di un'auto col turbo da sempre forti emozioni, un aspirato quella spinta non potrà mai dartela. I consumi sono un fattore secondario visto il tipo di auto, avevo una RX7 con motore Wankel 1300 Biturbo e vi assicuro che come quella non consuma nemmeno un cayenne turbo
Scusa ma il motore della Rx7 si è Wankel (rotativo) ma non riesco a capire da dove esce fuori il bi-turbo......
allora la chiamano Twin turbo, ma in realtà è biturbo perchè non lavorano in parallelo, ma entra prima uno e poi l'altro. è un 1300cc, ma in realtà sono due motori da 650 cc l'uno, uno ha un turbo che inizia a girare in basso intorno ai 2500 giri, mentre il secondo turbo entra intorno ai 4500 per dare una tirata mostruosa fino agli 8500. Ti assicuro che non esistono altre auto di serie in cui vedi i giri del motore schizzar su in quel modo. Fa da 0-100 in 4.7 e prende i 290Km/h effettivi, ha una motricità sul dritto seconda solo ad una delle ultime corvette, peccato però che in curva ed in frenata si comporti come un barcone. Il problema sono i consumi, riesci a fare anche i 3 con un litro e difficilmente col piede stai sopra i 7. Per non parlare poi dell'affidabilità... Questa era la mia: