Buon Natale a tutti. Per me un pò meno...La scorsa notte rientro dopo il cenone di . Mi fermo con l'auto accesa nel piazzale di casa per far scendere la famiglia. Appena rimetto il piede sul freno per portare la macchina in garage, si accendono le spie di abs e dct. Porto il cambio su R ,sento un piccolo strappo e si accende spia del cambio. Tutto questo accompagnato da ripetuti din-don...Penso ai soliti segnali anomali che spariscono spegnendo il motore e riaccendendo, spengo e....non riparte. Mezzo giro e tutte le spie impazzite. Sarà solo la batteria o cos'altro? Mi basterà comprarne una nuova e sostituirla oavrò necessità dell'intervento di un elettrauto? Datemi un consiglio. Intanto Natale a piedi....
Certo il giorno di natale svegliarsi cosi non è piacevole.......innanzitutto auguri randagio.la batteria quanti anni è che non la sostituisci?
E' la batteria originale del 2005 e sono dell'idea che abbia fatto il suo buon lavoro. Quello che mi lascia perplesso è che in queste auto piene di elettronica non ci sia un qualcosa che dica con un po di anticipo che la batteria sia da sostituire. Bisogna per forza rimanere a piedi !!!
6 anni l'età giusta per la sostituzione.per districarti meglio puoi usare la funzione cerca,ti do una mano anzi un link,la sostituzione cosi su due piedi non è cosi sbrigativa come sembra nasconde insidie sicuramente bisogna fare codifica..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222372-Migliore-batteria-per-E61&highlight=codifica+batteria.un piccolo segnale che la batt ci sta lasciando è che stenta ad avviare il motore ma spesso non ci facciamo caso,che vuoi farci è una bmw ma sopratutto è una macchina
Novità dell'ultimo minuto: in attesa di arrivare al dopo festa ho pensato di staccare la batteria. Ho voluto comunque provare a mettere in moto ed incredibile...è partita come se niente fosse. Nessun segnale di anomalia. Sempre più difficile da capire!!!
è uno scherzo di babbo natale.....ocio non fidarti,il problema è solo rimandato. hai una bella macchina,touring futura perchè non post qualche foto ,il colore bleu monaco è bellissimo poi col tettuccio è la ciliegina sulla torta.ciao
Grazie Alfredo per i complimenti.Tempo fa ho messo qualche foto...lo rifarei ma non ricordo la procedura. Se mi dai indicazioni volentieri. Dalla foto in firma anche la tua non è male, molto belli i cerchi. ciao
devi post le foto sul web, io ho questohttp://www.tonioworld.net/modules.php?name=Immagini,dal link che ti crea copia e incolla nella pagina forum.forse sono stato troppo sintetico,devi aver pazienza vedrai che alla fine ricorderai come fatto in passato.io ci ho messo delle settimane e se ci sono riuscito io.... grazie per i complimenti
ciao ivano,i primi freddi cominciano a far soffrire le nostre batterie,poi bisogna tenere conto anche che tipo di accumulatore c'è sotto, alcuni per caratteristiche costruttive sono migliori di altri ecc....
Ciao a tutti, io ho batteria e alternatore con meno di un anno di vita e ieri dopo una notte a zero gradi e una mattinata al sole con 3 gradi, all'avviamento mi ha dato errore di cambio irregolare. Dopo mezzo secondo dopo che si è accesa l'allarme è sparito. Potrebbe essere il freddo?
possibile... olio cambio troppo denso.... ( se l' elettronica non è sfalsata da un calo di batteria...)
Buonasera a tutti. Aggiornamento: 140 euro, batteria alto adige da 100 amp., e risolto il problema. Per non stressare nessuna centralina ho aperto il bagagliaio, ho aspettato un'oretta per far andare tutto a riposo e poi ho smontato la batteria vecchia. Ho sostituito con la nuova e non è rimasta in memoria nessuna anomalia...In fin dei conti tutto semplice a parte il fatto che non trovo regolare che bisogna restare a piedi per una cosa cosi stupida senzanessun preavviso. Se invece di trovarmi a casa fossi stato per strada come minimo avrei dovuto buttare soldi per il carroattrezzi...
dopo quattro, al massimo cinque anni la batteria andrebbe cambiata cosi come si fa un tagliando regolare, è che noi finchè la macchina non parte o da qualche allarme non ce ne preoccupiamo.
chi possiede una bmw,dovrebbe avere il contratto Europe Assistance,solo così è vera prevenzione....meditate.....
l'olio del cambio è nuovo, appena cambiato. Mi ricordo che anche gli altri anni al mattino quando la accendevo mi dava sempre l'allarme del cambio irregolare. Dopo pochi minuti in moto spariva tutto. Però c'era la neve e -5 gradi, l'altro giorno l'ha fatto con 3,4 gradi al sole...
se l' olio è nuovo quindi sarà anche a livello...... ha cominciato a farlo da prima o dopo il cambio olio??. un' accensione della spia cambio irregolare può avvenire anche a causa di un malfunzionamento del relè che alimenta il modulo GS, dietro nei portafusibili..