[X1 Xdrive 1.8d vs MiniCountrman Sd all4]: consiglio acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[X1 Xdrive 1.8d vs MiniCountrman Sd all4]: consiglio acquisto

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pescecane, 13 Novembre 2011.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Se non ricordo male x la d normale i tagliandi sono ogni 20kkm, x la S benza 30kkm (dato sicuro) e già questo cambia molto. Per la SD non so. Il tagliando lo avrò fra un pò, quindiper ora nn ti so dire. In genere il diesel costa più del benza però.
     
  2. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
  3. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    307
    46
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Io da possessore di una S (non all4)ti posso dire che la mia con circa 5000Km(quindi dovrebbe migliorare) mi dà il consumo medio di 12,5 Km/L, prevalenza di strade extraurbane e facendo un bel pò di buone accelerazioni che sono quello che mi entusiasma di più di questo motore!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2011
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Usata con criterio fa meglio di così. Ultimo test fatto nel w.e., molto preciso. Ho percorso 1100km, di cui 550 di autostrada (130-150), 300 di statale, 100 di super code-urbano e 150 di montagna tirandoci anche un pò. Esito: 11.5 km/l. Considerando che ho visto temperature di -11 e che col freddo noto che consuma di più, e che aveva anche le termiche nuove nuove non mi lamento affatto.
     
  6. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    vai di Country!!!!....concordo sulla X1....la Evoque .....sembra un'astronave!!! Troppo appariscente: gioco quello che vuoi che il successo si scioglie in pochissimo tempo!!!!!...ah: e mi risulta monti motori dello scorso secolo!!:wink:
     
  7. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    ...sarà pure appariscente la RR Evoque, ma è strabella...ma come detto costa e devi aspettare almeno 6 mesi...cmq vedo che la crisi si fa sentire...vedo prezzacci x delle km0 sia x il GLK (il 220 lo prendi allo stesso prezzo della country 'carrozzata') che x Freelander 2 (a prezzo inferiore della Mini; magari pure a causa dell'effetto Evoque)...i dubbi continuano...
     
  8. robycountryman

    robycountryman Kartista

    101
    6
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    -181
    audi a4
    io sono di parte......

    ho una country sd all4..................e guarda è veramente un auto godibilissima...

    secondo me oggi al prezzo di 34k(io l'ho presa con navi tetto xeno 18 e tante altre cose) non c'è di meglio

    consumo medio 14.5 kml......danza fra le curve che è una meraviglia, è alla moda, e se ti piace la personalizzazione, tu puoi sbizzarrire come vuoi....

    poi certo la evoque è un auto diversa....ma secondo me neanche paragonabile alla country....anche come segmento intendo

    ciao
     
  9. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    finalmente sono riuscito a provare la Countryman SD anche se non la versione ALL4...è la 'solita' Mini con sterzo diretto e preciso, cambio dagli innesti puntuali , rigida (ma neanche troppo x me), motore un po' pigro all'inizio (diciamo fino ai 1800 giri), poi esce fuori la cavalleria ed ha una bella progressione...il venditore mi ha detto che nel giro di un paio di settimane gli dovrebbe arrivare anche una S...ho già preso un 'appuntamento' x provarla.. :-)) ...i consumi non sono lontanissimi tra le 2 (12km/lt x la S; 15km/lt x la SD)...l'istinto mi dice la S, considerando i miei max 15.00Km/anno; l'unica cosa che mi frena è l'eventuale maggiore svalutazione nel tempo e conseguente difficoltà nella eventuale rivendita...
     
  10. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Io ho deciso che aspetto la Paceman...l'Evoque ora come ora e' troppo un salasso.
     
  11. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    ma quando esce ?????????
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me o fine anno o 2013.

    Sempre se la fanno.
     
  13. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Inizio 2013...se non la cancellano, ma dato che le Evoque si stanno vendendo come tramezzini a 40mila euro e rotti l'una, perche' una Paceman non dovrebbe?
     
  14. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    domanda: la SD ha il motore BMW, ma il sistema 4x4 All4 c'entra qualcosa con l'Xdrive sempre BMW, oppure è tutta un'altra cosa ????....un mio amico possessore della X1 Xdrive, non mi ha parlato x niente bene del sistema All4...o meglio lo reputa elementare e molto al di sotto dell'Xdrive...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  15. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Non so se sia lo stesso sistema, ma ti invito a fare una riflessione...in cosa lo reputa elementare o al di sotto, in termini di concreta possibilita' di utilizzo?

    Il mio vecchio ha comprato per anni solo Audi con trazione Quattro perche', a detta sua "come l'integrale Audi non ce n'e'", il che mi puo anche vedere d'accordo, salvo che poi alla prima 2WD a cui e' passato non si e' reso conto della differenza, perche' a fare la Milano-Genova a velocita' codice o qualche weekend sulla neve con le gomme giuste le differenze vengono fuori poco...

    Detto questo non vedo come il tuo amico possa lamentarsi dell'All4 rispetto dell'Xdrive o ad un altro tipo di integrale, a meno che non vada a fare i twist con la X1, il che la vedo molto dura...

    Non facciamoci imbambolare dal marketing, badiamo cio' che realmente ci serve: a mio avviso il 90% dei possessori di una 4wd lo usa solo per consumare piu' carburante, l'altro 10% compra Land Rover, Jeep ed altre fuoristrada piu' adatte.

    Il tutto chiaramente IMHO.
     
  16. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    il mio amico ha un 'passato' da OffRoader, per quello che ho tenuto conto della sua riflessione...fondamentalmente contesta il rapporto tecnologia/prezzo, un po' come avviene x tutti i modelli Mini...sono d'accordo al 100% con te che chi compra un 4wd difficilmente lo sfrutta x quello che è...nel mio caso, lo prendo in considerazione x il fatto che durante i WE, quando mi è possibile me ne vado in montagna...inoltre la differenza di prezzo a listino tra la Country 2wd e 4wd è di circa EUR 1.000-il prezzo del tetto panoramico per esempio- (certo se fossero stati 3-4.000 la mia valutazione sarebbe stata di sicuro diversa), che li vedo ben spesi, anche in un'ottica di sicurezza su strada a 360°...
     
  17. danytt

    danytt Kartista

    68
    2
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29
    mini countryman cooperS all4
    per quello che io sappia il sistema All4 e l'x-drive dovrebbero essere uguali,se non per la distribuzione della trazione,e poi che motivo avrebbe bmw a spendere soldi per sviluppare un altro sistema quando ne ha uno in casa gia bello e confezionato
     
  18. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    sono d'accordo con te...ma chiedevo x il fatto che non ho trovato nessuna info in proposito e non mi fido di quello che dicono i venditori, che spesso non sanno nemmeno cosa ti stanno vendendo...
     
  19. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    il sistema 4x4 mini è derivato dall'x-drive, però diciamo funziona al contrario, normalmente per la bmw è posteriore e in casi di scarsa aderenza ripartisce all'anteriore, invece la mini è a trazione anteriore che all'occorrenza ripartisce motricità alle ruote posteriori.
     

Condividi questa Pagina