La Costituzione non considera reato cantare Inni del Ventennio... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Costituzione non considera reato cantare Inni del Ventennio...

Discussione in 'Politica' iniziata da F18, 13 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi associo "ora e sempre".
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    io credo che sia meglio che tu eviti di fare supposizioni su di me e sul mio modo di vivere
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io invece credo che in assenza di idee,argomentazioni e di coerenza sia meglio stendere un velo pietoso...:-)
     
  4. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    questa la devo considerare una provocazione contro di me ?

    tu non sai nulla di me.. come ti permetti ?
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ma hai letto quello che ho scritto, o ti sei fermato alle prime due righe di precisazione sul fascismo??????????????????????

    Nel primo caso sei scusami ma conosci molto male la storia del mio territorio, e prima di dire scemenze è meglio che ti informi. Nel secondo caso, rileggi un po': ti sembra "da comunista" dire che i Titini hanno infoibato povera gente, teoricamente loro alleati in quanto antifascisti, solo perché non erano di etnia slava e non volevano Trieste sotto belgrado?? Allora hai le idee mooooolto confuse.:wink:
     
  6. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    non voleva essere nulla di personale, solo una precisazione...
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In effetti sono rimasto un po cosi dal post di Alberto, probabilmente ha un po frainteso.:wink:
     
  8. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    beh tu sarai pure di quella zona, io avrò pure letto solo le prime 2 righe, ma la storia dei poveri partigiani uccisi dai titini francamente non la bevo, io sono di bergamo ma credimi che ho molti legami con quella storia e quel periodo e le cose so' perfettamente come sono andate...detto questo non volevo offenderti dandoti del sinistroide, figurati...buona giornata e buon natale anche a te
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io avevo capito che si riferiva al fatto che viene contestato il periodo fascista in continuazione con censure varie quando invece non si parla dei crimini commessi anche da chi era dall'altra parte, poi posso sbagliarmi.
     
  10. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    in tal caso ho capito male io e chiedo venia :lol:
     
  11. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Fiuuu, meno male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco perchè non mi hanno ancora arrestato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ah uno che ha letto il mio post fino in fondo!! Finalmente!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E, @ Alberto, il fatto dei poveri partigiani uccisi dai titini, oltre ad essere documentato, pensaci, è un'aggravante: infatti, a parte qualche raro caso, non hanno infoibato "nemici" (anche perché i pochi nazifascisti rimasti in zona si sono asserragliati in città, sono caduti combattendo, sono fuggiti o si sono siucidati), bensì alleati antifascisti, causa il semplice diverso credo politico e la diversa opinione sul destino che avrebbe dovuto avere la mia città.

    Per questo ritengo particolarmente odiosa la condotta delle truppe di Belgrado, odioso il silenzio storico sotto cui si mira a far passare l'evento, e più odioso ancora l'atteggiamento morbido ed accomodante avuto dalle autorità italiane in merito alla questione per molti molti anni nel Dopoguerra.
     
  13. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    chiedo venia, ero troppo preso e ho frainteso il discorso...:lol:
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Venia concessa :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai detto bene, purtroppo.:wink:
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Un avviso ai nuovi camerati arrivati su questa discussione.

    Come ha detto giustamente Goldie purtroppo ci leggono anche utenti comunisti che non lo fanno perchè interessati, ma esclusivamente per vedere se c'è possibilità di fare vili segnalazioni in modo da far chiudere la discussione.

    Vi prego di non oltrepassare il limite del regolamento (che è quello che vorrebbero) in modo che la discussione possa rimanere aperta e quindi farli in******e ancora di più.

    Augurandovi ONORE E GLORIA!!!! E un saluto romano a tutti voi.
     
  17. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Un saluto a braccio teso anche a te, Camerata!!!
     
  18. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Io la vedo così: pur riconoscendo, anche e soprattutto grazie alle parole adamantine e super-partes del mio defunto nonno, che era del 1907 e che aveva quindi vissuto nella sua interezza il ventennio, dei meriti innegabili al fascismo (penso alla bonifica dell'Agro Pontino, dove ancora si moriva di malaria fino agli anni venti, alla previdenza sociale, ad opere di urbanizzazione che nemmeno tutti i politici del dopoguerra messi insieme avrebbero mai potuto nemmeno pensare di attuare), di contro, qui si sta dimenticando un po tutti l'unica, grande, e più significativa differenza col comunismo nostrano, e che riassumo con tre parole: crimini contro l'umanità.

    E' tutta lì la differenza, e parlo naturalmente non di quella squisitamente ideologica, ma di quella "percepita" dall'Italia, e cioè la promulgazione delle leggi razziali, l'invio al fronte-macello di uomini mal preparati e male equipaggiati, gli omicidi politici, gli esìli nei luoghi più lontani e disparati (e ne ho avuto esempio in famiglia) per chi osava mettere in discussione, con le sole parole, la politica di regime.
     
  19. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    purtroppo o per fortuna Sergio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Perchè io, come garantisco agli utenti "comunisti" il diritto di parola, altrettanto garantisco il diritto di soppravvivenza ai tuoi 3d nostalgici.



    E poi non credo che gli utenti di sinistra, come potrei essere io, non siano interessati ai vostri argomenti; anzi, i pareri che distano anni luce da miei li trovo spesso stimolanti.


     


    Quello che non permetterò è che questi 3d diventino il rifugio solo dei nostalgici, ma credo che non sia neppure il vostro obiettivo :-k, perchè se così fosse, li scrivereste in qualche piccolo forum di appassionati noto ai pochi :cool:, ma non otterreste così la comunicazione e la diffusione del messaggio ai più.


     


    Non dimenticate però che questo è un forum aperto a tutti, dove si legge, si scrive e si dibatte, come dici giustimente tu =D>, nei limiti previsti dal regolamento.


     


    Buona vita a tutti :biggrin:



     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2011
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La legge 122 del 1993, che riorganizza e adempie ad alcuni oneri ancora previsti dalla costituzione ma mai ottemperati, non ha in alcun modo inteso in senso restrittivo ciò, quindi mi sento di escluderlo anche io

    Anche se ormai mi pare si siano chiariti, concordo pienamente con l'interpretazione

    La succitata legge 122 chiarisce che è eventualmente considerabile reato (ma ne vanno valutati gli intenti) solo in "pubbliche riunioni".

    Secondo me perchè anche e soprattutto non hanno veramente niente di meglio da fare!

    Buona Befana a Voi!

    PS, benchè palesemente OT: da anni mi perseguita il dubbio sul significato corretto dell'acronimo MAS, riferito alla gloriosa Decima Flottiglia della Regia Marina (vi assicuro è la verità). Se qualcuno ne ha studiato in modo più approfondito l'origine di quanto sia io riuscito, ne sarei grato se volesse illuminarmi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina