BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento! | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 6 Cyl In Line, 7 Luglio 2011.

  1. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Montati e gommati sulla macchina si vedono si e no...... Bisogna stare molto attenti a vedere la spalla della gomma..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Su Runflat pero', ho idea si vada ulteriormente a peggiorare allargando il canale a livelli di Confort (per quel poco che possono offrire....)

    Ed in caso di foratura, su un canale piu largo di quello previsto, non so come possa comportarsi il fianco del pneumatico RFT............ :lol: :lol:

    Alla fine i nostri panfili pesano, e parecchio...... :mrgreen:
     
  2. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Chiedo consigli a voi esperti:kiss

    Con le EBC non mi sono trovato bene purtroppo:evil:

    Sicuramente per quello che devo frenare io,basterebbero le originali ate e disco liscio:mrgreen:ma come al solito mi sale la fissa al momento dell'acquisto e non disdegno una macchina con freni migliori.

    Il disco forato lo prendo solo per estetica e devo ancore sentire con il tuo contatto:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2011
  3. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Per il posteriore non so se sono disponibili le DS2500.

    Sull'equivalenza tra EbcYellow e Ds2500 nutro dubbi... non le ho provate entrambe quindi non ho una prova tangibile, però ho parecchi pareri non positivi sulle prime...
     
  4. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Superlativa!!!!
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Grazie Sirius7 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Eccoci qui.......... Pinze praticamente ultimate. Venerdi sono pronte le staffe, e poi si monta tutto.....

    Non vedo l'ora di provare un impianto completamente fisso, con Brembo a 4 pistoni su tutte le ruote. :wink: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sabbiatura Ultimata........

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ed eccole pronte al montaggio! :sbav::rolleyes::rolleyes:

    Sono ancora soltanto indeciso se accoppiarle a dei dischi forati come davanti, o lasciare i miei "pieni" dato che non sono flottanti..... :-k:-k

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    bellissime!!!
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mamma mia che impianto...mi piacerebbe un sacco
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    OTTIMO LAVORO...=D>=D> Attendiamo recensione una volta montate...:wink:
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    spettacolo=D>

    io andrei di dischi forati pure dietro:mrgreen:
     
  12. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Grazie ragazzi. Ora vedro' sul da farsi........

    A giorni oltre al lavoro dei freni posteriori, ho da fare il tagliando dei 15.000km (soltanto l'olio motore, i filtri, a 30.000km come da scadenza del CDB), e sostituzione olio differenziale posteriore...... :wink:
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    mai fatto con 104k km...e' importante?
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Sai, tante cose nessuno ci pensa e nessuno le cita.......

    ....A mio avviso, un litro di olio nuovo in confezione, ed uno "frullato" e "rifrullato" con piu di 100.000km sulle spalle, gia saturo di detriti ferrosi per taglio e limatura varia, hanno proprieta' lubrificanti e di resistenza alle temperature diverse... :wink: Almeno questo è come la penso io.

    Per 15€ di spesa, magari mi preservo un componente delicato come il differenziale e/o il cambio di un diesel dove passano di continuo 600/700 Nm di coppia ogni santo giorno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    come non quotarti!!
     
  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Guarda, BMW stessa lo da "illimitato". Ma a mie spese, tante volte ho imparato che di eterno non vi è nulla......

    Tantomeno un lubrificante stressato "meccanicamente", "termicamente" e dal tempo stesso negli anni.

    Prova a sostituire l'olio cambio che hai dentro ora, con 3 Kg di Motul Gear 300 ad esempio. Poi ci risentiamo nella guida in citta o di tutti i giorni per la manovrabilita del nostro cambio meccanico stesso.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    hai ragione.....se devo essere sincero già' tempo fa ci pensavo poi mi e' passato di mente e grazie a te che me lo hai ricordato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    questo mese cambio gomme dietro e pasticche (1200 eurini che volano). Ho circa 70000 km ma a breve faccio il cambio!!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    porco cane gianlu...che botta!
     
  20. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Domani è il giorno del tagliando........ Ho abbandonato Castrol, e preso 7Kg di MOTUL 8100 X-Clean C3 LL-04,sempre 5w30, specifico BMW con DPF. :wink:

    Vedremo come mi ci trovo a consumi e rumorosita a freddo,dove gli oli particolarmente buoni fanno la differenza.

    Con il "Vecchio" Castrol EDGE 5w30,utilizzato fin'ora, mi sono trovato abbastanza bene, anche con temperature inferiori ai -5°C. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina