la F20 è una gran macchina, anzi, direi la migliore nel suo segmento in ogni suo punto, dai motori, al telaio, agli interni, alla tecnologia, agli esterni ( unico punto che posso anche accettare come critica visto che i gusti sono personali ) La critica che faccio alla nuova F20 è solo una Il prezzo troppo alto... A Bologna di vendite VantiGroup ne ha fatte tante e ne sta facendo tante ( arrivano bisarche di vetture ogni settimana ), ma si sa, Bologna per Bmw è una piazza particolare... Però, il 90% delle vetture vendute sono base, senza xeno, senza pelle, senza niente di patricolare, solo radio professional.... Questo fa pensare.....
vabbe il prezzo sara notevole ma qualcuno qua sta esagerando da mesi a paragonarla con tutto e alla fine mi dice in modo piu simpatico che sono un cretino ad avere comprato questa macchina....ripeto le opinioni le accetto ma ripetersi per mesi e mesi a ridire le stesse cavolate....ma dai, stiamo scherzando, ma quanti anni hai??? la F20 e una macchina eccezzionale, fantastica in tutto e dopo tutto, anche se non piace a te esteticamente non c e solo il lato estetico...come detto non tutti avranno i tuoi anni, io ho anche famiglia e sono importanti pure comfort, guidabilita, interni, ecc, ecc, ecc.... la mia e arrivata due giorni fa ma aspetto l immatricolazione per gennaio e purtroppo non posso vederla perche la tengono in un altra citta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Volevo dire,e' una battuta..., che basta un ascensore per ospitarvi tutti: significa che viste le vendite nn particolarmente numerose basta un piccolo spazio per contenervi tutti.:wink:
quoto in tutto ,la pecca è il prezzo , però ti devo dire la verità adesso che ci sono salito per due giornate intere posso anche capire l aumento .... è tutt alrea cosa rispetto alla vecchia
Esteticamente nn mi piace... però molte macchine bisogna farci l'occhio.... i prezzi sono troppo alti.... e questo è oggettivo rispetto alle concorrenti stesso segmento... gli interni... ecco... per me sono troppo "standard" nel senso... la 1 precedente ha gli interni diversi da tutte le altre bmw questa invece mi ricorda troppo le altre... è come le vw che da dentro nn ti accorgi in che macchina sei.... poi come comodità telaio ecc... nn posso pronunciarmi perchè l'ho provata solo staticamente. quindi...nn è brutta... ma è meno personale della precedente...
ciao, come mai,secondo voi, non se ne vedono tante in giro? Ad esempio, la serie 5, ha avuto un boom iniziale.
Mah.... Veramente io di serie 5 nuove ne ho viste pochine, non solo non riscontro il boom iniziale da te citato ... Ma anche ad oggi dopo mesi dal lancio ne vedo pochine. Resta comunque una grande auto la 5. Comunque , la serie 1 f20 come la precedente, non saranno mai auto diffuse come panda punto o altre di massa
Sarà... ma io di serie 1 NON f20 ne vedo parecchie...se guardi nei parcheggi delle grosse aziende (ovvio che chi non arriva almeno a un reddito di 30k annui nn prenda in considerazione bmw) ne trovi in numeri paragonabili a punto....
I dati di vendita sono, se non preoccupanti, assolutamente poco incoraggianti. Di F20 in giro se ne vedono assai poche, e quando passo a dare un'occhiata alla vetrina della conce di Forlì vedo da almeno 3 mesi sempre la stessa 1 esposta, e non e' certo una versione superaccessoriata... Il mese scorso mi e' arrivata una proposta di vendita per la 1 (o per la 3), con finanziamento al TAEG del 2,19%, + assic. furto-incendio e programma di manutenzione. In + ci sono un paio di pacchetti di accessori che sembrano in po' cercare di rimediare allo scarso appeal di Sport e Urban.
purtroppo è così diciamo che se non è un fiasco la nuova F20 lo è quasi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> E lo dico da amante di questa macchina, sempre in ricerca di una bella F20 da regalare a mia moglie.....
Ma non potrebbe invece trattarsi di un problema relativo al solo mercato italiano? Leggendo su vari forum esteri , sembrerebbe che le vendite procedano in modo spedito .. Worldwide sales of BMW brand vehicles climbed to 113,253 units (prev. yr. 108,728/ +4.2%) in the month under review. A total of 860,327 BMW brand vehicles (prev. yr. 798,612) have been delivered to customers worldwide since the start of the year – an increase of +7.7%. One of the growth drivers in the first seven months was the BMW 1 Series 5-door Hatch with 103,160 units sold, an increase of 56.9% over the same period last year (prev. yr. 65,728) The 3-door version of the BMW 1 Series Hatch, offered for the first time with xDrive, will be available as of next month. Sales of the BMW 3 Series Sedan climbed +12.6% from January to the end of July, with 155,809 vehicles delivered (prev. yr. 138.326). Demand for the BMW X3 continued to be strong, with sales climbing 33.4% to 84,394 vehicles year-to-date (prev. yr. 63,283). Sales of the BMW 5 Series Sedan also remained strong in the first seven months with 160,912 units delivered (prev. yr. 147,508/ +9.1%) The BMW 6 Series reaffirmed its position as segment leader with 12,435 vehicles sold year-to-date (prev. yr. 4,098/ +203.4%). Sales were boosted by the new BMW 6 Series Gran Coupé which was delivered to 1,462 customers since its launch in June.
saluti, è evidente che si tratta: -dati taroccati; -km 0; alcune persone danno "giudizi definitivi" basandosi sull'orto di casa...e forse dimenticano che BMW vende anche e soprattutto sul mercato mondiale; quello che accade in Italia non sempre si ripete all'estero
anch'io credo questo,sono andato in vacanza in spagna,girandola in auto da madrid a siviglia,tarifa e marbella,e sono rimasto impressionato dalla quantità di f20 viste,una cosa assurda,quasi tutte 118d sport coi 18".era pieno anche di serie 3 compact con allestimento sport "altro flop del mercato italiano".e aggiungo che moltissime bmw viste avevano il pack msport.
L'italia ( Purtroppo ) nn fa testo, sono stato in Germania in vacanza e di F20 ne ho viste a vagonate.......
forse questo e' imputabile al fatto che in Italia siamo per la massima " l'occhio vuole la sua parte" e la f20 non la soddisfa per niente.......