Parabrezza scheggiato : Carglass o BMW? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parabrezza scheggiato : Carglass o BMW?

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da AlexS123d, 20 Dicembre 2011.

  1. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Ho un dubbio amletico.
    Fortuna delle fortune mi sono ritrovato una bella scheggiatura (pietra?) sul parabrezza, ovviamente su una parte non riparabile...
    L'unica soluzione sarebbe la sostituzione.
    Il mio dubbio è il seguente :
    La porto alla Carglass che ne cambia millemila al giorno o la porto in BMW dove, probabilmente, ne avranno cambiati 10 negli ultimi 5 anni?
    Il problema stà nel sensore pioggia e luce che va smontato e rimontato, per non parlare delle guarnizioni...
    Bho, io sarei più indirizzato verso chi ha più esperienza nel campo, voi che ne dite? Qualcuno che ha avuto esperienze da una parte o dall'altra? :-k
     
  2. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    se vuoi farti spennare portala in BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Io andrei da carglass, sicuramente non sarà la prima bmw con sensori a cui cambiano il parabrezza e il prezzo sarà sicuramente più contenuto di quello BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, il problema costi è secondario... paga la polizza cristalli :mrgreen:

    Comunque mi pare di capire che anche voi siete per l'esperienza carglass...
     
  5. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    io l'ho fatto da carglass. Competenti e precisi nei lavori. Garanzia a vita sul lavoro svolto. Nessun problema per i sensori, sanno il fatto loro. Ma fatti montare la stessa marca che monti già sulla tua. A volte montano marchi differenti da quelli che hai già.
     
  6. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    uno vale l'altro secondo me...piuttosto,io andrei da chi fà prima.e mi ridà prima la macchina...
     
  7. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Quoto un po' tutto quanto scritto finora e ci aggiungo la mia esperienza diretta con CarGlass.

    Alcune note:

    - sono velocissimi

    - confermo che il vetro nuovo non sarà necessariamente della stessa marca di quello sostituito

    - verifica la tua polizza ed eventuali massimali, io ho dovuto aggiungere 50€ in CarGlass perché convenzionati con la mia assicurazione, in BMW ne avrei dovuti sborsare di più

    - se cerchi tra le vecchie discussioni c'è chi sostiene che con i vetri non BMW il sensore perda di sensibilità, ma si tratta di impressioni non corredate da prove; personalmente, trovo che il sensore non fosse perfetto nemmeno prima 8-[
     
  8. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Io non so voi che carglass aveti...ma dalle mie parti sono piu cari di bmw...mi hanno fatto un lavoro di *****...e oltretutto il vetro che ti montano non è originale e quindi la macchina perde valore..poi vedete voi...

    in carglass 550 euro...vetro di concorrenza (gratis pagato dalla polizza cristalli per questo l'avevo portata qui..prima e ultima volta)

    in bmw (la mia schifosa assicurazione mi faceva pagare una franchigia di 150 euro se la portavo qui) 490 euro
     
  9. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    CarGlass senza nemmeno pensarci.. tra l'altro vengono dove vuoi: a casa, al lavoro, al bar:mrgreen: e 0 sbattimenti.:wink:
     
  10. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    C'è davvero chi controlla i cristalli per fare la valutazione dell'auto?

    Stesso problema che avevo io, dovendo scegliere tra spendere 50€ o 150€ sono andato da CarGlass.
     
  11. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, direi che CarGlass batte BMW 6-0 6-0 :mrgreen:

    Comunque farò una ricerca sul tipo di vetro che montano da CarGlass... Non so se voi avete già chiesto (chi, ovviamente, si è già rivolto a loro) : montano solo vetri commerciali o si può richiedere il montaggio di un vetro originale?

    In effetti anche a me dovrebbe costare un 40€ di franchigia o meglio di eccedenza (l'assicurazione ripaga fino a 540 o 550€...)
     
  12. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    tranquillo perchè montano cristalli Pilkington esattamente come quello che monta la bmw la differenza è che quello della carglass non ha il marchietto Bmw ma sono esattamente identici!
     
  13. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Beh se io compero un'auto usata e non c'è il marchio bmw su uno dei vetri beh io chiedo e cerco un ulteriore sconto..ma magari sono io maniaco...

    cmq a parte il vetro di CONCORRENZA e lo sottolineo...il lavoro che a me hanno fatto è uno schifo...silicone che mi ha sporcato la tappezzeria, guarnizione alta posizionata male che crea turbolenza alle alte velocita..questo è cio che mi ha scritto il perito x valutare i danni e farmi ripagare di tutto...
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io vado contro corrente

    Effettuata sostituzione vetro sulla mia ex 330d touring in quanto scheggiato da un sasso in autostrada.

    Ovviamente sono andato in bmw

    Servizio impeccabile

    C'erano li altre vetture col parabrezza da cambiare.....

    Erano entrambe andate da carglass e...... lo ricambiavano in quanto in una sentiva spifferi e l'altra entrava acqua da un bordo!!!!!

    le ho viste coi miei occhi....

    Mi hanno fatto vedere che carglass per fare prima usa una "colla" che è larga la metà di quella della bmw e non lasciano per 12 ore dopo il montaggio ferma la macchina ma attaccano 4 pezzi di scotch e fanno andare via il cliente

    il vetro così basta che prenda un buco la macchina o altro che si sposta anche di 1millimetro che fa quello sopra scritto

    Ok, voi mi direte, in bmw ovvio che parlano male di carlgass ma...... ho visto io le 2 macchine coi vetri nuovi che le stavano smontando!!!!!

    lascia stare..
     
  15. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    confermo...car glass è una truffa legalizzata...infatti parlate con carrozzieri, in bmw ecc..e sentite le loro esperienze...il lavoro che fanno fa schifo e il vetro bmw costa 220 euro lavoro finito sui 400 euro...vetro di concorrenza 130 euro lavoro finito da car glass quasi 600 con guarnizione non originale, piu corta infatti se si guarda sopra il tettuccio si vede l'alone della colla della guarnizione originale e in piu a me con danni alla tappezzeria...e rumori sopra i 130 km/h...

    volete sapere cosa mi ha detto la mia assicurazione con cui ho la kasko completa...beh lanci un martello sopra il vetro e lo rispacchi..cosi simula un atto vandalico e non ci sono problemi a sostituirlo in bmw...perchè sappiamo che car glass fa lavori schifosi ma i piani alti si sono convenzionati cosi..
     
  16. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Come c'è officina e officina, sicuramente c'è anche CarGlass e CarGlass.....
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Di che anno è la vettura?

    Se è stata immatricolata entro il 2007, può usufruire di Bmw Tutto Compreso
     
  18. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    siccome sei assicurato vai da un carrozziere di fiducia che ti monta un vetro originale bmw o in bmw direttamente............ non ho niente contro carglass ma i vetri che usano sono di scarsa qualita ...... se dovessi pagare io ci andrei ma se paga l ass non ci penso 2 volte...............
     
  19. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Azz... BMW rialza la testa al tie-break! :mrgreen:

    Bene, ora sono più indeciso di prima! :mrgreen::mrgreen:

    Comunque prima di tutto chiamo in assicurazione e vedo se mi coprono l'intervento anche in BMW, altrimenti la scelta è obbligata su CarGlass (non credo ci possa essere una copertura solo se si và da una ditta ma non mi stupisco di niente...).

    Dopodichè, visto che in BMW devo andare per un controllino post-acquisto mi informerò da loro come funziona, spero di trovare gente seria visto che cercherò di andare in un officina che ha avuto riscontri positivi da parte di altri utenti del forum.

    L'auto è del 02/2008 quindi non sò se rientra... chiederò in BMW, grazie della dritta!
     
  20. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Anche a me ieri si e' rotto il parabrezza per un sasso ,in autostrada.Ho chiamato l'assicurazione e mi hanno detto che posso andare in Bmw oppure Carglass e Doctorglass.Siccome dove abito io non ci sono conce vicini,ho chiesto alla Doctorglass e c'e' la possibilita' di scegliere il vetro originale opure di concorrenza.Ovviamente loro danno la possibilita' di scegliere un vetro piu' economico,nel caso non pagasse l'assicurazione ma a richiesta montano anche l'originale.

    E' vero anche che i parabrezza ,probabilmente sono prodotti tutti dalla stessa casa,anche se non marchiati.La fase piu' delicata e' l'installazione che va fatta da chi ha molta esperienza.

    Saluti

    Il Luca
     

Condividi questa Pagina