SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    senza dubbio, questo è un problema reale.

    ci si può salvare in extremis grazie alla possibilità di vendere in altri paesi d'europa, molto più facile di un tempo. non è molto ma sempre meglio di niente
     
  2. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Be, è un auto di lusso che paga il superbollo... ormai sono stabile sui 7,8 L/100km (che tradotto è 12,8km/l) il mio percorso classico è 75% extraurbano e 25% città circa.

    Consumi che solo un ricco si può permettere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i p.d.p. fra privati non sono cambiati, sono invece cambiati quelli fra p.ive o con rivendite/concessionari
     
  4. turbo

    turbo Kartista

    66
    5
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    84
    turbo
    a tutti i rosiconi che godono del superbollo altrui

    voglio far presente che lo stato con il superbollo calcola di incassare appena

    un terzo di quello che spende in un anno per strapagare gli stipendi (da 9.000 euro mensili ) dei dipendenti pubblici (non politici ) di solo camera e senato

    rifletteteci.

    io sogno un giorno in cui il popolino italico apra gli occhi

    e si indigni contro chi sperpera il denaro pubblico e non contro chi ha un'auto con più di 185 kw.
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La cosa dell'IPT la so benissimo, ed è per questo che neanche ho provato a inserzionare la nuova M, tra quello che già ci ho speso tra bollo, superbollo 3monti, e manutenzione a venderla bene ad oggi credo di rimetterci circa 15000 euro, quindi a sto punto ne pago 2500 in più e si tira avanti.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    metti un pò di nickname così sappiamo chi additare.
     
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Questo è sicuro visto la "crisi" che affligge il nostro paese .... ma è anche vero che la vita è fatta di priorità a cui ognuno di noi dà importanza.

    C'è gente che gira in "Panda" ma puntualmente spende:

    1000 euro di vestiti al mese

    500 euro al mese tra ristoranti e Disco

    1500 l'anno solo per Weekend in Capitali Europee

    700 euro ogni 3 mesi in smartphone (è il tempo che passa tra un modello e il successivo :lol:)

    ecc.

    Ora solo perchè a questi soggetti non freghi un caxxo dell'auto non è giusto prendersela con chi magari ritiene futili determinati oggetti e facendo le giuste rinunce e sacrifici avveri un sogno come quello di possedere un M3.:wink:

    Esistono varie classi sociali e di reddito, non esistono solo i "Ricchi" e i "Poveri":wink:
     
  8. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ed allora lo vedi che anche tu, in quel caso e secondo il tuo ragionamento, potresti aver fatto il passo più lungo della gamba e saresti costretto a vendere...

    gli imprevisti si chiamano così proprio perchè non si possono prevedere, poi uno un po' scrupoloso può immaginarsi qualche brutta sorpresa, ma l'entità della stessa è sempre un punto di domanda.

    Staremmo qui a discutere delle stesse cose se ci fosse stato un aggravio del bollo di 1€/kw e non di 20€/kw? No, e mi sembra stupido e superficiale condannare qualcuno perché 6 anni fa ha comprato un M3 usata senza presagire che ci sarebbe stata una triplicazione del bollo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Voi con la M avrete un tariffario ad hoc.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gomme ho sempre messo il meglio del meglio del meglio, ma anche qui temo che nelle misure per "M" ci sia un ricarico maggiore.

    Ripeto, se vogliam parlare di costi di gestione fatture alla mano e non voce campata in aria, la 335 è l'auto più economica che ho avuto (tutto al netto anche dei 15000km/anno ovviamente).
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    c'è gente, c'è gente c'è gente.

    c'è tanta gente.

    io parlo per quel che vedo qui.

    la vita è fatta di priorità, che per ognuno son diverse.

    ma di base, del tutto personalmente, ritengo sia una priorità vivere tranquilli e togliersi qualche soddisfazione circa le proprie passioni fin dove si può arrivare.

    calando l'esempio su chi non ha l'M3 ma magari ha un 320ci, non ha scelto una yaris come alternativa all'M3 che non si può permettere, ma è rimasto nel mondo dei suoi desideri accontentandosi di qualcosa che in qualche modo ci si avvicina.

    ci saranno anche gli incontentabili, mi va bene. quelli che vogliono tutto e basta, ottimo. ma che non si lamentino.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scusa i colori, per comodità vedi il rosso
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Scusa ma questa cosa l'ho già sentita troppe volte.

    Cosa c'entra il passo più lungo della gamba, davvero non capisco.

    Il punto di cui si sta discutendo è una legge errata nella forma e nel contesto e nei destinatari, li identifica come possessori di beni di lusso basandosi sulla potenza, primo errore è come se valutassi la tua casa in base al numero di lampadine totali che hai; crea un danno alla stessa persona perché improvvisamente il tuo bene (non di lusso) vale 0 o comunque molto molto molto meno (diciamo almeno il 25%); crea un danno al mercato e quindi all'economia (l'assurdo).

    In tutto questo se mi spieghi dove è il passo più lungo della gamba e sopratutto cosa c'entra..

    Qui caro Puccio la stai facendo fuori dal vasino :mrgreen:, si preventivano i fatti oggettivi, non si può preventivare l'impossibile.

    Abito in una zona alluvionata, in realtà proprio casa mia è sull'unico cucuzzolo inalluvionabile però essendo una zona a valle di una zona nota per questo motivo, quando ho preso casa ho badato bene di assicurare la casa e tutto ciò che ci può essere contro tale evento. Tre anni fa c'è stata l'alluvione e amici che abitano in pieno letto del fiume hanno perso tutto. Non erano assicurati.

    Male, questo è non preventivare.

    Ma non posso preventivare tutto, non posso ipotizzare che domani fanno una legge che tassa tutti quella con la casa gialla.

    Porta pazienza ma questa è una castroneria.

    In ambito automobilistico preventivo manutenzione, gomme, consumi possibili incidenti, guasti, ma non una tassa come questa.

    Sul secondo punto ti hanno già risposto e vale l'osservazione di cui sopra: Magari fosse così! E no, qui la legge così fatta è non puoi permettertela e non puoi nemmeno venderla, puoi solo demolirla e tirartela su per il... questo è quello di cui ci si lamenta.

    Conosco qualcuno che quel passo l'ha fatto, ragazzo credo 26 enne, appassionato di auto, contratto cocopro, si è preso un m3 e39.

    Il finanziamento glielo hanno dato (e qui forse forse ne avremmo da discutere, ma probabile che gli abbiano appioppato un'assicurazione di quelle se non guadagni paga l'assicurazione), vive con i genitori quindi non ha altre spese, va al lavoro in scooter e l'auto la usa solo nei we.

    Lo vogliamo ammazzare? Che se ne fa ora dell'auto?

    L'ultimo punto te lo quoto, siamo i soliti *****ni, l'avevo già anche scritto. Questi sono giramenti di balle, non problemi. I problemi sono ben altra cosa. Mi ritengo un privilegiato che si gira le balle solo perché deve pagare una tassa furtiva.

    Edit: Aggiungo una nota solo per chiarezza: io ho il cuore in pace e pagherò la mia tassa. E' una sensazione fastidiosa perché la trovo errata, ma non mi uccido ne rodo il fegato (che è già mal messo da altri rodimenti più seri) per questo.

    L'auto l'ho messa in vendita non per la tassa, c'è un'altro tread dove ne parlavo, la decisione è nata prima dell'arrivo di questa cosa ed era perché avrei voluto prendere qualcosa di ancor più terribile (per il popolino). La lascio in vendita e se mai riesco a venderla prenderò qualcosa (sempre di seconda mano) di carino , divertente e magari non considerato bene di lusso (giusto per non provare fastidio)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Perfetto ... adesso basta ridurre suddetti stipendi del 70 % e siamo a posto >:>
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cosa se ne fa di una M3 e39 ?

    ... beh ... direi che starebbe bene in un museo vista la rarità dell'esemplare ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.480
    23.385
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    con buona pace di chi afferma che non costa nulla mantenere certe macchine potenti.

    ecco, appunto.
     
  16. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Quelli che tu chiami "incontentabili" io li chiamo "appassionati", coraggiosi di aver fatto delle scelte e sacrifici anche andando "controcorrente".

    Sono quelli che non considerano un'auto un mezzo per andare da A a B, altrimenti gireremo tutti con la stessa auto.

    Stiamo parlando di auto "irrazzionali", con costi di gestione superiori alla media (ho detto "superiori" non "inarrivabili":wink:) e proprio per questo ci si fa due conti e se si arriva al limite si fa il passo .... e magari 2.000 euro in più "inaspettati" pesano.

    Bisogna mettersi nei loro panni altrimenti cambiamo nome al forum:

    BMW "RAGIONATA" PASSION :lol:
     
  17. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    E qui ogni discorso sull´equità perde di senso, quando la manovra non incide sulla vergognosa metastasi italiana dell´evasione fiscale e sulla scandalosa distribuzione tra il reddito e il patrimonio. Cioè quando il 42,4% delle barche di lusso, il 31,7% delle automobili oltre i 185 cavalli e il 25% degli aerei da diporto risultano intestati a contribuenti che dichiarano meno di 20 mila euro l´anno.

    Se pensi che io pago ben più di 20.000 euro di IRPEF all'anno allora si che i cogli.oni mi girano. e forte:damnpc
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    E36.. precisino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    O che palle, scusa eh, ma parlare a vanvera è terribile.

    http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/

    Guarda i costi dei tagliandi della serie E9x e trovami una sola cosa che costa di più nel 335i (top di gamma) rispetto al 318d (entry gamma).

    Dove non sono uguali troverai solo cose nettamente più care nel 318d.

    Questi sono fatti, non parliamo per sentito dire dal cugino.

    In aggiunta bmw sulle auto oltre 4 anni applica della scontistica fissa, mi pare 20% entro il 5° anno, 25% il 6°, 30% dal 7° in poi.

    Edito con il link.. http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_value_care.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi secondo te io, iscritto ad un forum bmw, non sarei un appassionato perché non ho una m3?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina