EP sul display della mini cooper ?? Cosa significa???

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da biggio, 19 Dicembre 2009.

1. biggio

biggio Aspirante Pilota

7
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6
    Ciao a tutti, da circa 15 gg la mia mini cooper 1.6 immatricolata 7/2004 con cambio automatico comincia a dare dei problemi:
    1)accensione
    2)cambio

--- 1 -------
    Riguardo l'accensione ogni volta che accendo l'auto stenta a partire, la prima volta che provo ad accenderla sistematicamente non parte e sul display sotto al contachilometri (per capirci dove viene riportato la marcia quindi P) scrive la lettera E per un attimo e poi si spegne!!!! Al secondo o terzo tentativo la macchina riparte!!!!!
    Ieri invece non si è accesa ed è rimasta la scritta EP!! ho spento e riacceso la macchina ed è sparito il messaggio!

Ho pensato che fosse legato alle basse temperature di questo periodo ma è un problema che si manifesta solamente ora, e l'anno scorso nello stesso periodo e condizioni climatiche non me l'ha mai fatto!!!!

--- 2 ----
    Riguardo al cambio sia con il cambio automatico che con il cambio sequenziale capita spesso che le cambiate non avvengono al solito numero di giri: la mini effettua le cambiate sempre tra i 2000 e i 3000 giri, correggetemi se sbaglio!!!!
    C'è stato un giorno che non riuscivo a mettere una marcia superiore alla terza
    Altri giorni invece le cambiate avvengono ben oltre i 3000 giri

Vi è capitato anche a voi???

Grazie
    Biggio

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il cambio dovrebbe esserei n modalita emergenza fatti un giro dal conc mini per un test

3. biggio

biggio Aspirante Pilota

7
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6
    thks

4. dan75

dan75 Aspirante Pilota

1
    0
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ciao a me e'successo la stessa cosa,sul display e' comparsa la scritta EP ma comunque la mini funziona,ma non la sto'prendendo volevo sapere come avevi risolto il problema e se era una cosa grave grazie

Condividi questa Pagina