SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vero in parte, anche il costo di mantenimento incide, altrimenti gireremmo tutti con le 750iL che usate te le tirano dietro ma da mantenere sono delle bruciasoldi
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Smettila di lagnare, hai una c..o di macchina sportiva che romba rompendo le scatole alla gente e che corre mettono in pericolo di vita le altre persone che circolano per strada; non bastasse inquini il mondo.

    Vergognati, paga e stai zitto oppure vendila e prenditi una punto scassata.

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ho giusto riportato il pensiero dell'italiano medio.](*,)
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io vivo per terrorizzare le vecchiette !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Beh son contento di aiutare la gente a rafforzare il proprio pensiero, almeno penseranno di esser felici con le loro amate punto

    Io me ne frego e tiro avanti!
     
  4. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ancora con ste mantenimento? il costo di mantenimento incide se fai 40000km/anno...chi fa 10-20000 km/anno, come la maggior parte di chi compra questo tipo di auto usate, spende molto meno in benzina e manutenzioni di chi fa 40000 km/anno con "normali" berline o sw da 140cv.

    la potenza di una macchina, intesa in valore assoluto, non ha alcuna correlazione alla capacità di spesa di chi la possiede...non più di quanta ne abbia la misura delle gomme piuttosto che il numero di posti.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    incide eccome.

    bollo, assicurazione, manutenzione che fai anche se la lasci sempre ferma, o forse tu hai chi ti fa manutenzione gratis?

    puoi fare anche 1000 km l'anno, i costi di una 750iL rimangono a livello del suo prezzo da nuova. quelli che non ci credevano l'han provato di persona prima di capirlo.

    un "collega" di forum ha fatto fare un megatagliando alla sua 750iL E32 (che praticamente non usa, se non come seconda o terza auto), costo totale sui 7mila euro, per un'auto che a posto varrà sui 5mila, secondo te è roba da comuni mortali? :lol:

    Cristo santo lo vedo anch'io quanto costa ,mantenere una 325xi rispetto ad una punto o una golf :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  6. turbo

    turbo Kartista

    66
    5
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    84
    turbo
    ok ci rinuncio, non riesco a capire quale sia il nesso tra kw e reddito ma è senz'altro colpa mia :lol:

    il superbollo è giusto ed equo... contenti :cool:

    bye
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    "ohm... non mi devo far convincere che il superbollo è giusto...ohm..."

    Ah già non lo è! Da nessun punto di vista: ribdisco che l'ingiustizia non è tanto sul tassare ulteriormente le quattroruote, ma sulle modalità completamente astruse e di assoluta iniquità su cui è calcolato l'imponibile contributivo di questo assurdo balzello.

    E' come se l'irpef invece di calcolarlo sui soldini guadagnati fosse calcolato sulla statura del contribuente; sicuramente sarebbe gradito a Berlusconi, ma a cotanta follia non è arrivato nemmeno lui...
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahaahahahahahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rende l'idea!
     
  9. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    eheheh...

    già mi guardano come un alineno e le prime domande esclamazioni/domande che fanno sono:

    - Bella, però ti andrà via mezzo stipendio per la benzina (pirla, con qui 35 euro che spendo in più al mese tu li hai spesi per SKY, io mi godo la mia passione, tu guardati le partite e stai zitto)

    - E adesso con il superbollo cosa fai? Hai già trovato a chi venderla? (non sai neanche che macchina è, che cilindrata ha e quanti cavalli ha... e già sentenzi che non posso permettermela?)

    - Cavoli, ma quanto guadagni per poter prendere una macchina così? (ma se l'ho pagata quasi 8 mila in meno della tua Fiat Croma).

    Nell'immaginario dell'italiano medio, questa auto è da ricchi ed è giusto che rientri nella auto di lusso... anche se costa 2/3 di una Croma nuova.. :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In realtà all'italiano medio non gle ne frega nulla, è solo contento che gli altri paghino mentre lui no... sentendosi in questo modo più "furbo", per questo il 90% pensa sia una manovra giusta: quando non colpisce me, va benissimo, anzi è più che giusta!
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    guarda, non so cosa abbia fatto il tuo amico e che razza di macchina sia il 750 (inteso che abbia il motore d'oro o simili), ma SO cosa costa mantenere un'M3.

    prima di questa stangata il bollo erano 800 euro, tanti ma non impossibili. L'assicurazione idem: tra RC e furto/incendio sono sui 1000 euro/anno....quanto paga una Croma o una Mondeo SW o una qualsiasi altra auto non di lusso?

    Cmq, in linea generale, non sto dicendo che non esistano auto per le quali la manutenzione ed i costi di gestione non sono alti....sto semplicemente e continuamente ribadendo che tutte queste voci di costi (valore, costi di uso, costi di mantenimento) NON sono correlati in alcun modo con la potenza: sono più le eccezioni a questa semplicistica regola che nno le conferme.

    ad esempio, la tua 325 probabilmente ti costa quel che ti costa rispetto alla golf non per la maggior potenza, ma per il tipo di macchina.

    E, come spesso ho avuto modo di vedere di persona, il maggior costo di manutenzione a cui vanno incontro i proprietari di M3 o auto simili rispetto a chi prende una Multipla, è dovutoalla diversa attenzione e cura del mezzo: dove alla M3 si cambia l'olio anche se non serve, alla multipla si va avanti finquando non si accendono tutte le spie del quadro....
     
  11. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ok, visto che anche un'M3 di 10 anni è un'auto da ricco (o benestante) vorrei stilare una classifica delle auto da povero o ricco e relativi costi :-k:

    Ecco un piccolo esempio:

    Auto da ricco:

    M3 e46 (valore 15k)

    M3 E92 (valore 35k)

    E92 335i (valore 20k)

    ecc.

    Auto da povero (rigorosamente nuove perchè i "ricchi" le prendono usate:lol:):

    Serie 1 F20 (ben accessoriata 45k)

    Fiat Fremont (35k)

    Nissan Qashqai (35k)

    Range Evoque (55k)

    Panamera e Cayenne Diesel (100k)

    ecc. ecc.

    Ora quello che non mi torna è:

    Ma se i "ricchi" comprano auto nuove (considerando solo i segmenti che premium) quando le rivendono chi le dovrebbe comprare? Forse uno dovrebbe essere talmente ricco da comprare un'M3 nuova e dopo 4 anni bruciarla :lol:?

    Perchè secondo molti discorsi letti qui l'usato "sportivo" non dovrebbe avere senso di esistere :-k, qualcosa non mi torna.

    Secondo questi presupposti il mercato dell'usato dovrebbe essere formato solo da panda, golf, focus, ecc.

    Certo non sono così "ipocrita" da ammettere che chi gira con un'M3 e92 tutti i giorni come prima auto stia a piedi:wink:, ma da qui a fare una crociata contro qualunque auto over 185 kw a prescindere dal valore, dai costi di mantemimento e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa e additare chiunque l'abbia presa come:

    "Ricco"

    "Benestante"

    "Lo sapevi a che andavi incontro"

    "Se l'hai presa non dovrebbero cambiarti 4000 euro in meno"

    .... non ci sto:evil:.

    Proprietari tartassati dal superbollo avete tutto il mio appoggio e comprensione anche se io pago solo 200 euro in più =D>
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Vado off topic perchè sono curioso ... quanto fai con un litro ?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se l'M3 fosse così economica da mantenere probabilmente me la sarei già comprata :lol:

    adesso sono concorde e solidale quando ci si inalbera contro la sovrattassa, però state un pò pisciando fuori dal vaso, negare i maggiori costi di uso e manutenzione è come avere i paraocchi. oppure significa considerare "basse" delle cifre che a me sembrano "alte" (motivo per il quale l'M3 non l'ho comprata, così come non ho comprato una 740i o una 750i, che pure mi piacciono).

    il fatto che certe cifre a te sembrino "basse" non significa che lo siano per tutti, magari sarebbe opportuno provare un pò di empatia per capire quanto fortunati si è a poter accedere a certi beni

    p.s.: anche la phaeton te la tirano dietro come auto usata, ma mantenerla è da ricchi, dato che i ricambi sono in comune con quelli della bentley continental.

    è per questo che auto di un certo livello diventano più accessibili da usate, rispetto ad altre: mantenerle costa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma in genere le bmw classiche hanno fama di avere una certa affidabilità ... però su altre auto storiche di tagliandi da migliaia di euro di tagliandi stratosferici se ne sentono spesso ...

    ... peraltro parlo di auto che il bollo non lo pagano per niente ...
     
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Guarda che io odio il bollo e superbollo esattamente quanto lo odii te ma purtroppo per il fisco il nesso c'e' e come.Si tratta di una presunzione di reddito in base alla quale una auto con oltre 185kw oltre a costare di piu' di una fiat 500 (ti parlo da nuova) in termini di listino, assicurazione, manutenzione e cosumi e quant'altro deve per il fisco (sempre affamato di soldi, e oggi piu' che mai troverebbe connessioni pure tra il lusso ed andare in monopattino) un bollo maggiorato perche' chi la possiede ha piu' soldi da tirare fuori.Come fai a non capire una connessione cosi' semplice? Questa e' una patrimoniale e come tutte le patrimoniali non stanno li ad elugubrare troppo ma colpiscono i beni mobili (auto di grossa cilindrata oppure in taluni casi anche rendite) ed immobili (case e fabbricati vari).Per quanto mi riguarda le auto, lo ripeto per l'ennesima volta, pagavano gia' piu' che abbastanza ancor prima del superbollo introdotto a suo tempo da Prodi oltre i 100 Kw per le auto c.d. piu' inquinanti.Ricordo che per giorni si vociferava di voler tassare i grossi suv a tale scopo ma poi la mazzata arrivo' per tutti indiscriminatamente e anche allora il nesso si trovo' tra +kw = + inquinamento come adesso tra + kw = + grana.
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo i politici me stanno pensando :

    ... cakkio ...

    ... il petrolio è arrivato a 150 dollari al barile (da 15) ...

    ... abbiamo pure raddoppiato il prezzo della benzina con le accise ...

    ... e questi si ostinano ancora a girare con delle idrovore ...

    Devono essere sicuramente un branco di evasori ... adesso li schediamo tutti con l'F24 !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Si, pero' se devi rifare le gomme alla m3 oppure devi sostituire un qualunque pezzo del motore o della carrozzeria non te lo fanno pagare quanto pagheresti per una multipla (basta che verifichi il listino prezzi dei vari ricambi se non ci credi).E' innegabile che i costi di esercizio e di manutenzione sono non proprio da utilitaria e se ce l'hai te la devi comunque poter permettere.Quanto al superbollo, ripeto fa schifo anche a me che ne sono fuori, almeno per questa volta e pagando gia' oltre 550 € per la mia 530i, e non mi sembra che siano spiccioli pure quelli!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    lo estendono alle over 100kW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    guarda che la freemont ne fa 103 >:>
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Ci ha gia' pensato Prodi, all'epoca per le c.d. auto maggiormente inquinanti ma all'occorrenza potrebbe andar bene pure per le auto c.d. di lusso...il superbollo sul gia' superbollo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina