*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 523i attiva molto vecchia
    Adesso lo so anch'io!!!

La garanzia non è un problema,se compri una qualsiasi marca che ha l'assistenza nel tuo paese la garanzia è valida a tutti gli effetti,ad esempio un mio amico ha comprato un mac in Usa e poi lo ha portato in assistenza in Italia senza nessun problema!!!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda che lo so, l'esempio era mirato.

per l'omologazione dell'impianto in italia, devi andare a chiedere in motorizzazione, di persona.

come ti ho già detto, l'organismo competente a rilasciare omologazioni a libretto, in italia, è la motorizzazione italiana, quindi in polonia possono scrivere quel che vuoi sul libretto, poi il collaudo lo devi fare qui.

altrimenti poi come fa il sistema italiano a sapere che tu paghi il bollo ridotto perrché hai l'impianto?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  3. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Allora mi sono informato un pò e purtroppo la burocrazia italiana come sempre è assurda.La motorizzazione dice che l'impianto per poter circolare in Italia deve seguire le norme europee (mi sembra giusto),quindi avere tutte le certificazioni e le diciture stampate sulla bombola,ma il vero problema è il collaudo,ossia:posso collaudarlo in Polonia,ma arrivato in Italia devo (ri)collaudarlo alla motorizzazione italiana,ma purtroppo in Italia il collaudo è legato a chi lo istalla addirittura regione per regione (quindi se lo istallo in calabria non posso collaudarlo in veneto assurdo)quindi figuriamoci se lo istallo all'estero!L'unica scappatoia sarebbe (e l'hanno detto in motorizzazione in Italia a mia sorella!)di chiedere a un istallatore della regione dove vorrei fer il collaudo di "controllarlo"che sia fatto "bene" (a norme cee o cosa...?)e poi l'istallatore italiano dovrebbe prendersi la responsabilità di certificarmelo e portarlo a collaudo...Ma come faccio a chiedere a uno che fa impianti a gpl di prendersi la responsabilità di un lavoro (anche se fatto a regola d'arte) di un altro?Secondo me mi manda a cagare!E devo anche stare attento che se mi fermano le forze dell'ordine potrebbero sequestrarmi il libretto e bloccarmi l'auto e di sicuro mi faranno una bella multa!!!

Quindi allo stato non importa se l'impianto sia fatto bene ma importa che ci sia la "faccia" di qualcuno quindi potrei "illegalmente"pagare qualcuno che sia un istallatore...Assurdo!!!!

Invece un tedesco può andare in Republica ceca e viceversa o in Polonia o in Romania o viceversa l'importante che rispetti le normative cee....

In Italia l'importante e che paghi poi se esplodi in aria chi se ne frega!!!

Veramente assurdo....Quindi rinuncio e quando torno vedo l'impianto che mi costa meno (romano)...

Grazie comunque a tutti per i consigli!!!

Ciao!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    clark-iza mi dispiace veramente ma, immaginavo che la omologazione qua in italia sarebbe dura da fare conoscendo (ormai) il mondo di ladri e di burocrazia nel quale viviamo.........

A 1 persona piace questo elemento.
  5. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Si capisce che per lo stato italiano (dalle risposte che hanno dato a mia sorella alla motorizzazione italiana) non gli intressa altro che spillare soldi a noi poveri cittadini anche a discapito della sicurazza....

Ho attreversato l'Austria la Republica Ceca per poi arrivare in Polonia,ho fatto 50€ di benzina in Italia pagandola a 1,60€,in Austria a 1,36€ e in Polonia a circa 1,20€ e già qui si capisce in che stato viviamo...:sad:

Adesso capisco perchè l'istallatore polacco mi diceva che non ci sarebbero stati problemi a fare l'impianto qui in Polonia,perchè tutti i paesi vicini (ma credo tutti i paesi che fanno parte dell' UE)possono farlo rispettando le normative europee,ma in Italia no [-X,paghiamo il bollo,i passaggi di proprietà ecc. e allora onestamente non mi sento un cittadino "europeo" se in Italia come sempre fanno quello che gli pare a discapito di noi poveri cittadini...

Scusate lo sfogo ma mi vergogno sempre di più di essere italiano....

6. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    io ho mandato una mail al Presidente della Repubblica (che non ha risposto):

ho fatto richiesta di essere scancellato dai cittadini italiani

gli ho proposto la mia collaborazione: quello che hanno fatto i governi fino ad adesso (rubare e mazzuolare gli italiani) posso farlo pure io che sono solo diplomato e faccio il meccanico, però lo potrei fare ad un quinto dello stipendio dei signori di adesso...

a parte questo....

quando devono mettercelo nel gnao ci dicono "è perchè siamo in europa"

ma poi per noi l'europa finisce li.

piccola precisazione: il collaudo dell'impianto gpl devi nfarlo alla motorizzazione della PROVINCIA dove si trova l'installatore

e ogni motorizzazione provinciale fa stato a se, ci sono cose che in una provincia te le bocciano e in altre pasano, in una vogliono le viti fissaggio cinghie sicurezza della bombola toroidale da 10 mm, in altre da 12...

altro che europa...

da noi non abbiamo ancora fatto l'italia....

7. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa, ma io cosa ti avevo detto? :lol:

8. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    si è vero ma l'assurdità è la burocrazia italiana e l'Italia in sè....

Vuoi un altro esempio?

Ho il conto con l'unicredit e qui in Polonia la banca Pekao è dell'unicredit,ma se voglio prelevare su un loro ATM o direttamente in banca sai cosa fà l'unicredit?Ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

ringraziandola per averci contattato, la informiamo che in Polonia non è possibile effettuare prelievi di contante in Euro, in quanto tale paese non adotta la moneta unica europea.

Inoltre, la informiamo che i prelievi presso sportelli ATM (anche se appartenenti al Gruppo UniCredit) in paesi dell'area extra Euro prevedono una commissione di € 5 più una maggiorazione dell'1,75% sull importo

Mentre se un polacco ke ha il conto alla Pekao,e preleva all'unicredit non paga nulla vi sembra normale?

Ke paese di merxx ke è l'Italia...

Comunque ritornando al discorso gpl forse ho trovato un amico di un amico (purtroppo in Italia si deve sempre "imbrogliare"...)ke mi va a fare il collaudo ovviamente facendogli un "regalino",sapete quanto costa il collaudo alla motorizzazione così mi faccio quattro conti?

9. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Poco meno di 100 euro

Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk

10. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Grazie uberto,spero che questo sia un prezzo nazionale :mrgreen:!!!

Adesso vediamo quanto mi costa il regalino....

11. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci

raga, come si aumenta la pressione, ruotando in senso antiorario od orario?

perchè mi verrebbe da dire in senso antiorario.

12. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    wikipuccio >:>

13. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Se guardi la foto con attenzione c'è il segno meno e il più,basta ruotarlo nel senso del +.Per come sta la foto lo devi svitare!

14. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Vi aggiorno,

alla motorizzazione va bene se faccio l'impianto in Polonia e faccio tradurre i documenti in italiano da un giurato del tribunale polacco,l'importante che sulla bombola ci sia il marchio a "fuoco" EU/ONU 67/01 che sono le ultimissime bombole iper sicure.

Ragazzi me la cavo con 600€!!!Più la traduzione circa 50€...

Viva la Polonia!!!!

15. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    benem tienici aggiornati su tutto!

16. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Sicuro!!!

Datemi un consiglio ke tra domani e dopodomani vado a vedere il tutto,che tipo di impianto può andare bene per la mia auto (bmw 523i del 06/98)?

A parte la marca,perchè comunque vi assicuro che il 90% di tutti i pezzi che compongono l'impianto li costruscono in Polonia e poi li "marchiano",va bene del tipo "gassoso sequenziale"?

Per non avere problemi che se affondo con l'accellatore mi passa a benza,gli iniettori vanno bene da 2,5 o meglio più grossi?

Ditemi voi che siete degli esperti!

Grazieeeeeeeeee!!!!!

17. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, gassoso sequenziale

18. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    invece gli iniettori vanno bene da 2,5?

19. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    In bocca al lupo...

ma poi l'assistenza?

Vedo che già c'è chi ha problemi ad aver sistemazioni in garanzia ad impianto fatto in italia...

20. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non saprei dirti, ma vista la potenza dell'auto io presumo di si

Condividi questa Pagina