Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Freno a mano, Jan 9, 2009.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e figurati me lo aspettavo.

    E da chi dovrei andare per fare una cosa del genere? lo chiedo al gommista quando faccio la convergenza?
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2008
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    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vai da un meccanico e poi dal gommista a fare gli angoli
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Sapete consigliarmi qualcuno a roma che sa mettere le mani su queste cose ? zona montesacro, nomentana, salaria...?
     
  4. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    Contatta l'utente ICE71 ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e per modificare il caster su e87 come si interviene? braccetti m3 o i camber plates incidono?
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
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    Oct 9, 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    RAGAZZI!! Devo montare personalmente, con l'aiuto del meccanico, la barra posteriore antirollio E93 sulla mia 135i. Qualcuno di voi ha già fatto personalmnete tale montaggio? Siete a cnonoscenza di un video che mostra il tipo di lavoro??? Per adesso monto solo camberplate, assetto B12, barra posteriore dell'E93 e tamponi (che è già unbel regalo di natale!). Se poi non mi soddisfa.. ..in futuro completo l'opera con i bracci M3.
     
  7. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    prova a seguire le indicazioni riportate sul tis:

    http://tis.spaghetticoder.org/e87/120d_(M47TU'>http://tis.spaghetticoder.org/e87/120d_(M47TU)_5-door/Rear_axle/rear_sub-frame/

    http://tis.spaghetticoder.org/e87/120d_(M47TU)_5-door/Rear_axle/stabiliser_bar/

    anche io a gennaio monterò le barre H&R, quindi il primo che farà l'intervento potrebbe inserire un reportage

    buon lavoro!
     
    Last edited by a moderator: Dec 21, 2011
  8. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
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    Dec 22, 2010
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    244
    BMW 120d Coupe
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    Oct 9, 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Cavoli è una figata sto sito! Utilissimo! THANKS!!!
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    Oct 9, 2011
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    12,110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Perchè mi hai anche evidenziato il link:

    Smontaggio e montaggio completo del supporto cuscinetto asse posteriore??


    Perche hai deciso di montare le H&R?



    Io ho intenzione di mettere le originali E93 M con i seguenti codici:



    [FONT=&amp]POSTERIORE[/FONT]

    [FONT=&amp]
    N°2 RUBBER MOUNTING front 33-31-2-283-382[/FONT]

    [FONT=&amp]
    N°2 RUBBER MOUNTING rear 33-31-2-283-383[/FONT]

    [FONT=&amp]
    Tamponi verticali telaietto posteriore (quattro angoli)[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Antiroll Posteriore M3 E93 con relativi supporti[/FONT] N°1 à [FONT=&amp]33-55-2-283-962 (Barra post E93) [/FONT]

    [FONT=&amp]
    N°2 [/FONT]à[FONT=&amp] 33-55-2-283-709[/FONT]

    [FONT=&amp]
    N°2 [/FONT]à[FONT=&amp] 33-55-2-283-710[/FONT]

    [FONT=&amp]
    N°2 [/FONT]à[FONT=&amp] 33-55-2-283-714[/FONT]
     
    Last edited by a moderator: Dec 22, 2011
  11. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    bhe io ho trovato utile assumere le informazioni non soltanto per la sostituzione della barra ma anche della rimozione del ponte posteriore.

    sulla scelta delle barre:

    io ho una 120d in all. futura priva di barra post., ha un'assetto così scandaloso che mi ha fatto odiare questa macchina (in alcuni passaggi il gap dalla precedente è di oltre 20KM/H) per tanto mi sono fidato dei consigli acquisiti qua e la su questo forum e dopo un mese ho sost. l'assetto con l'h&R sport kit, con il risultato che questo presenta un'eccessivo abbassamento soprattutto delle molle ant. (ca 55mm) e dei rispettivi ammortizzatori che non riescono a contrastare i movimenti veloci della scocca quando passi sugli avvallamenti a velocità sopra i 200km/h che tolgono feedback allo sterzo.

    le successive modifiche, di seguito riportate, le ho fatte in funzione della mia personale scelta di adottare ruote da 17 con gomme diff. 205 / 225:

    ho ottimizzato il camber ant. a -1° e post a -1° e 7' ed il caster a mezzo di apposite piastre home made:

    a gennaio proverò ad accoppiare gli ammo H&R con molle Eibach o Performance (questa ancora da acquistare) meno estreme nel ribassamento rispetto alle h&R;

    la e82 futura adotta una barra ant abbastanza più piccola di quella m-sport che se accoppiata a una post da 20 o 23 mm e a gommatura 205/225 avrebbe dato luogo ad un'assetto pericolosamente sovrasterzante, quindi dovendo intervenire su entrambe ho scelto le H&R.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    per l'effetto "pericolosamente sovrasterzante" basta che chiudi la convergenza al posteriore..

    (non ho capito di QUANTO hai aumentato il caster)
     
    Last edited by a moderator: Dec 22, 2011
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    Oct 9, 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ho cambiao idea sulla scelta della barra antirollio posteriore. Inizialmente, come scritto sopra, volevo prendere la originale M3 E93, ma ho paura che sia troppo rigida per il peso della coupe. Opterò per la H&R progettata per il peso della 135i. Almeno non faccio esperimenti.
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Boxster S 981
    M3 e92 ? Sarebbe una via di mezzo fra la tua e la e93.
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

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    io nella mia ho messo la E93 e sono ben contento di averlo fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e ho solo l'assetto M
     
  16. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    spero di non averti incasinato, nel mio caso non ho una 245 posteriore ed ho una barra anteriore più piccola della tua.......

    e poi nel tuo caso basta limitarsi a quella della m3 coupè e non cabrio poichè quest'ultima è ancora più grande!

    in ultimo la h&r vende le barre ant e post assieme, altrimenti solo l'anteriore
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    EX 1M Vorrei ma non posso
    se a qualcuno interessa ho un amico che vende le barre ant + post dell' M3 E92 a 200 € :wink:
     
  18. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

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    Sep 22, 2007
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    118d msport lci
    che poi quella anteriore è da 28 anziché 26,5 della Msport, giusto?
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    scusate l'OT:

    elf24, perchè nell avatar c'è scritto ""119d" ?
     
  20. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

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    Sep 6, 2011
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    Bmw 120d 177cv
    Tiro ad indovinare, avrà un 116 o un 118 mappato che ha quasi i cavalli di un 120 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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