Ciao ragazzi, oggi mentre ero in giro mi si accende la spia luminosa sul display di perdita di pressione delle gomme, con tanto di punto esclamativo rosso, scendo a vedere ed ho una bella vite conficcata sulla ruota posteriore dx, adesso mi chiedevo essendo Domenica, quanti km posso fare (e se ci sono limiti di velocità) con la ruota in questo stato.... grazie mille
azz complimenti :-) però non vorrei rischiare che poi anche non si possa riparare facendo tanta strada....
Idem a me successe tanti anni fa con la civic. e chissà quanto ci ho girato .... me ne sono accorto solo una volta perchè dopo aver parcheggiato ho controllato se mi ero messo bene, e da lì ho visto la gomma con il chiodo dentro. Cmq ripara subito è pericoloso
lo so ragazzi :-( infatti l'ho messa in garage in attesa domani di trovare qualche gommista in grado di ripararla pomeriggio girerò con la macchina di papà...
guarda un mio amico con il mini.aveva la run flat davanti tagliata e ci ha girato x giorni...anche in 4,faceva rumore,infatti andava piano...io ho girato10gg con tt e 4 le gomme a zero,e nn me ne sono mai accorto!credo che tu ci possa girare senza pericoli...ma ovviamente se puoi evitare è meglio,sono rinforzate in ferro all'interno,quindi credo che un chiodo nn rovini la spalla...
il chiodo non la rovina, in sè per sè, ma se si deforma il rinforzo o la trama metallica nella gomma non è più recuperabile. Nel caso comunque conserva il chiodo, nel caso al gommista serva vedere la grandezza del buco, visto che quando lo togli il buco tende a restringersi.
ok ragazzi, oggi ho fatto riparare la gomma dal gommista, è normale che appena accesa la macchina con la gomma riparata mi si è accesa la stessa spia del pneumatico di prima e ho dovuto fare reset?
cmq raga sulla mia macchina avevo montato tempo fa dei cerchi replica che penso no n siano adatti a gomme runflat e devo dire che il sensore pressione ha lavorato bene lo stesso (sapevo invece di no) a questo punto mi chiedo: funziona bene anche su gomme non runflat? graze