Ieri guardavo in una nota famosa catena di supermercati francesi i prezzi degli oli ed ho notato il Magnatec 5W-40 a 34€ per 4 litri....mentre IL 5W-30 43 €. Tanta differenza con l'edge o entrambi sono buoni ? Che gradazione e' migliore per la mia macchina? Grazie..:wink:
Ciao io credo che per la tua sia piu indicato un 5 30 , sicuramente l edge e un olio molto piu moderno e di sicuro consigliato per i motori moderni, il magnatec oramai credo sia al quanto datato! Comunque ci sono almeno credo parecchie discussioni in cui si parla dei vari oli!
il magnatec è additivato con antiattriti. comunque fino a qualche anno fa pagavo meno l'edge che il magnatec..
guardando sul sito della Edge l'unico "marchiato" turbodiesel e' il 5w40...mentre loro addirittura consigliano il 10w60 o lo 0w-30 dipende l'anno che si sceglie della e92....boh. Siti online dove si comprano gli oli bene ce ne sono ?
castrol edge 5w-30 e punterie con relativa turbina ringraziano...ps: cambio olio e filtro max. a 20000 km..quella dei 30000 serve solo a cucinare la tuba..
anche io edge 5w30 e tagliando a 15000 altro che 30000 come dicono in conc.per la e92 consulta il sito della castrol ciao
5w40 o 5w30 LL-04 BMW Forever................. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
esatto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque l'olio non deve essere per forza Castrol, vanno bene anche gli altri marchi un po conosciuti, tanto se si cambia prima dei 20.000km lubrificano tutti bene. La gradazione 5w-30 è quella generalmente piu consigliata. Le specifiche Longlife 04 e Longlife 01 sono presso che identiche, vanno bene entrambe sui nostri motori dotati di DPF. che motore ha la tua E92?