ora capisco xkè i meccanici dalle mie parti nn c'hanno na lira /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Può darsi! Lunedì chiedo. Visto che già deve mettere le mani da quelle parti... mi converrà pensare anche alla pompa del gasolio? C'è una maniera per capire se è arrivata?
se cambi la pompa acqua, cambia anche la puleggia altrimenti rifarai tutto lo stesso lavoro di smontare....devi approfittarne. La pompa gasolio quando si rompe te ne accorgi...rimani a piedi. X allungare la vita della pompa, metti le prime volte 1 litro di olio 2t nel pieno di gasolio, poi successivamente mezzo litro 2t ogni pieno....x sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Moro sono convintissimo che non scherzi sull'olio 2t... ... però levami il dubbio, spiegami come funziona !
funziona che lubrifica,e sicccome l'olio per il diesel è un carburante,ce lo puoi mettere senza problemi
So che molti camionisti aggiungono una % minima di benzina al pieno di gasolio d'inverno ma dell'olio a 2t non avevo idea! Per olio 2t intendete questo... http://www.ebay.it/itm/Mobil-1-Racing-2T-vollsynthetisches-2-Takt-Ol-1x1L-/390242186769?pt=Autopflege_Wartung&hash=item5adc3f3611#ht_3039wt_956
l'aggiunta di benzina si adotta con temperature glaciali per evitare la solidificazione delle paraffine contenute nel gasolio (funziona un po da antigelo) nei paesi freddi o anche nel nord italia solitamente il gasolio contiene già additivi atti allo scopo. l'olio è quello che hai postato.(l'importante è che sia per 2 tempi,perchè idoneo a essere bruciato lasciando meno depositi carboniosi possibili)(e che sia sintetico 100% possibilmente)
Si! funziona un pò da antigelo ma anche per compensare la bassissima qualità del gasolio usato. Nell'azienda di trasporti dove lavoravo per contenere i costi compravano gasoliaccio senza additivi... Mobil1 sintetico a VITA :wink: !
Mannaggia! Così su due piedi non saprei dirti cosa mi monta lunedì... So che però vista la mia urgenza è toccato prendere il pezzo da un ricambista che normalmente ricarica parecchio sul prezzo. Lo so bene perché di norma tra lui ed ebay ci sono sempre 15-20 euro di differenza immotivata...
Ti fa il prezzo di listino , normalmente poi c'è lo sconto fino al 40%. Il mio ricambista mi fa i prezzi migliori rispetto ebay (solo per i bilstein si è tenuto un pò alto, così gli ho presi nella baia).
Finalmente a posto ! Scusate per il ritardo ma sono stato fuori in montagna e come un p***a ho lasciato a casa i caricabatterie .
Ho ritirato l'auto con la pompa fatta il 22 e sono partito subito per la Toscana, tutto andava bene. Sono tornato ieri ed oggi ho portato l'auto per cambiare il debimetro e per aggiustare la geometria variabile e... Sorpresa! Il mio deb inglese da 2 soldi con l'ottimo modulo di Christian 72 erano al loro posto. E' venuto fuori che il vuoto sotto i 2000 giri non era provocato dal Deb, e, che la geometria variabile bloccata era un sintomo e non la causa del malfunzionamento. Il Responsabile di tutti i guai era il dannato tubo che porta l'aria dalla Valvola Pierburg alla Turbina. Questo dannato tubo era secco e si è crepato in quasi tutti i punti dove c'era un gomito.
Ora l'auto va benissimo :wink::wink::wink: !!! Grazie a tutti per l'aiuto ! Domani devo essere ad Assisi. Stasera ho fatto il pieno e domani vi dò un rendiconto dei consumi. Sono troppo contento !!!
318d con 200kkm mappata, cambio automatico e valvola EGR cambiata. Che ne pensate? La prova è stata fatta su rulli di potenza BACAR. https://photos.app.goo.gl/Vx12ywUBeEfw4UMk6