redditometro e cv fiscali? | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

redditometro e cv fiscali?

Discussione in 'Politica' iniziata da ZeroSwayzak, 18 Giugno 2010.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io sono centralista di formazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarà che delle 5 regioni in cui ho vissuto, solo una si salvava per rapporto tassazione/servizi e fiducia alle regioni ne dò poca davvero.
     
  2. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    Buongiorno a tutti, ho letto alcune pagine del thread, non tutte in quanto abbastanza numerose.

    Sono un dipendente che guadagna circa 1500 al mese e vorrei togliermi lo sfizio di un auto oltre 3000 cc.

    Ho trovato proposte interessanti di macchine usate 2007/2008 e facendo un piccolo mutuo (senza per fortuna averne altri in corso in quanto vivo ancora con i miei) riuscirei a comprare l'auto del valore di 30.000 euro.

    Mi è giunta voce che sopra i 3000 cc. si va in accertamento automatico, non ho nulla da temere, sono dipendente e le tassa le pago! però è una rottura di scatole girare con il patema d'animo dei controlli etc... e da quanto ho capito se mi arriva la cartella esattoriale sono dolori....

    La macchina che ho trovato non paga il superbollo, che altrimenti va pagato presentando il modello del reddito.

    Secondo voi un dipendente senza proprietà, che vive con i suoi genitori e guadagna circa 1.500,00 euro al mese netti... è congruo nello spendere 30.000 euro per un auto ?

    Lasciando stare i pareri personali, ditemi la vostra.

    Grazie a tutti,

    - Federico
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    falso

    io ne prendo poco più di te, vivo solo e ne ho spesi pure di più. nessun accertamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non ti sembra una contraddizione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao, lasciando spazio agli autorevoli Professionisti che hanno firmato le pagine di questo thread...mi limito a dire per quanto so che se si acquista un auto superiore a 21 cavalli fiscali (3,0) si va a far parte di una lista di controllo che potrebbe (uso il condizionale) qualora si presenti una dichiarazione dei redditi non adeguata in base a tabelle di riferimento presuntive dell'AdE essere chiamati a rispondere in una sorta di contradditorio pre accertamento di come la si e' acquistata e di come in base al proprio reddito si ha i mezzi economici per mantenerla...ovviamente fatta salva la buona fede dimostrando con documentazione certa e che giustifichi tale acquisto.

    Ultimamente fermo restando il maggior rischio di controllo (ripeto quando c'e' un incongruita' tra il posseduto indice di incremento patrimoniale e il dichiarato) entra in gioco anche la potenza...e tante altre variabili che consentono da parte dell'Ufficio un quadro piu dettagliato per inquadrarea posizione del contribuente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2011
  5. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    Grazie ad entrambi per le risposte.

    Non chiedevo pareri personali del tipo: "ma metti da parte i soldi" oppure "comprati una casa e pensa al futuro"... etc.. che purtroppo mi succede spesso di sentire quando pongo questa domanda, soprattutto ora con sta cavolo di crisi!

    Non starò qui a raccontarla tutta, ma per fortuna non ho di questi problemi.

    Detto questo, non voglio che però arrivi la finanza presso l'azienda dove lavoro, penso che il mio capo mi aprirebbe in 2!

    Dico questo (di cui sopra :rolleyes:) perchè cosi mi hanno detto! ... le voci di corridoio, purtroppo, sono terribili e in questa situazione di "crisi", manovre, leggi e decreti... non si sa più a chi credere.

    Mi hanno detto adirittura: "guarda che se compri un 3000 cc. tempo 2 mesi e la finanza viene da te!" ... e io: ":eek: ellamadonna!!!!, ma da me dove??" e la persona "dove lavori per accertarsi come guadagni!... etc, e controllano l'azienda per verificare che non ti paghino in nero!!!" .... (n.d.r. mai visto un euro fuori busta...:sad: MAGARI!!!)

    Morale che gli intenditori del caso (parrucchiere, colleghi, amici vari etc...) mi consigliano un bel 2000 benzina e non un 3000 benzina. Però a me non va giù... i soldi sono i miei e se faccio il botto lo faccio alla grande e voglio una macchina da 5km/lt. :sbav:

    e se è arrivato il comunismo che lo dicano a chiare lettere e ci diano 1Kg. di zucchero al mese 4 pezzi di pane e del latte scaduto!

    Sono abbastanza combattuto, già non è facile comprare, in più doversi anche giustificare e passare da "ladro"....help...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ah, capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    fregatene e vai a fare i tondi nei piazzali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    ecco questa si! che è una risposta d'amico! :wink: e ti giuro che non ve l'ora!!!:mrgreen:

    mi piacerebbe sapere, secondo l'agenzia delle entrate, quanto dovrei guadagnare per potermi permettere una macchina simile.... esiste un programma on-line per capire se si è congrui o meno? :-k
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    chiedere a Gio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    cofù ? 8-[
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io sarei un attimo piu prudente...la tua situazione potrebbe essere diversa e comunque anche se non hai avuto alcun controllo ( non e' che te lo auguro eh :wink: anche se tu hai spesso detto che non c'e' alcun problema se si e' a posto) non significa che puoi essere preso imho come riferimento di paragone...a tal punto da dire "vai tranquillo"...perche'ci possono essere variabili diverse poi se vogliamo minimizzare e rendere la realta' piu dolce e piacevole e' un altro discorso...il tutto senza polemica sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2011
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gio è ultimamente "non pervenuto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tenetevi i soldi in tasca in questo periodo, che è meglio! Altro che redditometro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ho scoperto il mondo dei conti deposito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.994
    25.182
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    guadagna 1500 euro al mese e non ha altre spese. si può permettere rate di finanziamento grandi come vuole. che altro deve dimostrare?
     
  14. massimou

    massimou Primo Pilota

    1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    o sotto il materasso..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    E' esattamente quello che penso io.

    Ma da come ho capito, non vale solo il mero acquisto dell'autovettura, ma anche il mantenimento della stessa.

    Secondo loro per poter mantenere una cilindrata di 3.2 da 250 cv devi avere un redditto di XXXX,00 al mese e vorrei sapere a quanto ammonta.

    Lavorare onestamente e in più sentirsi evasori mi fa bollire il sangue, anche perchè da dipendente mi devono spiegare se per loro non sono "congruo" ad acquistare una simil autovettura, dove ca°°o li rubo i soldi? e mi devono portare le prove!.. scusate lo sfogo](*,)
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lavori a nero la sera?

    Cameriere?

    in discoteca?

    Spacci?

    Prostituzione?

    Fai assistenza anziani? Magari notturna?

    Sei un ebayer?

    Tagli la legna alle nonnine? Falci i giardini?

    Personal trainer in palestra?

    Gareggi clandestino?

    Poker?

    Fai "piaceri" a brava gente?

    Volontariato? Un po accomodato?

    Affitti a nero?

    Dai...ce n'è modi dove il "comune" dipendente evade!

    Qui si fucila l'imprenditore che evade...che ne so 100 euro a dipendente....magari ne ha molti e va in proporzione...ma crea mercato.lo sostiene...lo finanzia e si accolla rischi...

    Non si conta il singolo dipendente che escogita di tutto per "evadere" ben più magari di questi 100 euro...e sul pil forse forse non so quali dei due crea più danno!

    L'evasione è da condannare! ma tutta tutta...non puntare il dito solo dove è più comodo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    Sacrosanto!

    anch'io sono convinto che puntare il dito solo verso gli imprenditori sia sbagliatissimo! .. contributi, inail, inps, busta paga ... da li non scappa nessuno!

    Il rischio, i mal di testa, le scadenze che ha un imprenditore il dipendente se le scorda e non riesce nemmeno ad immaginarle!

    Sono dipendente, ma liberale... sono disposto a pagare di più la benzina e le tasse se agevolano le aziende, perchè se agevolano le aziende trovo posto di lavoro, mi danno il premio a fine anno e vivo più tranquillo!... purtroppo molti dipendenti questa mentalità non ce l'hanno, da me in azienda hanno assunto una persona a tempo INDETERMINATO (contratto come il mio) circa un anno fa, questo personaggio dopo neanche un anno di lavoro tirava fuori la parola sindacati come se fosse normale rivolgersi al datore di lavoro dicendo: "mi informerò dai sindacati" ... (parlo di ferie, malattie etc...) morale della favola che ora non lavora più, becca l'indennità ma l'hanno licenziato....
     
  18. Markorex

    Markorex Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Merceds B
    Scusate ultima domanda...

    I CV fiscali, servono solo per calcolare il bollo?

    Da quanto mi risulta un 3.2 cc. ha 27 cv fiscali, questo dato in qualche modo rientra nella manovra "tasse" di Monti ?

    Comunque l'autovettura che sto per scegliere ha 250 cv, quindi se pur per poco ma non supera i 185 kw.. dico bene?

    Grazie
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, ma fino a 17 anni fa :lol:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto all'ennesima potenza.

    Basta aver avuto a che fare con certi uffici pubblici, ove alle 14.00 si sbaracca, per accertarlo!

    L'evasione è un fenomeno trasversale! E' che fa comodo gettare la croce unicamente addosso al popolo della partite IVA, affermando che il dipendente NON può evadere essendo tassato alla fonte. Peccato che il fenomeno del doppio lavoro sia estremamente diffuso...
     

Condividi questa Pagina