L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 748 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Perché tu, come tanti, vedi solo il risparmio immediato, non la perdita di qualità del servizio.

    Infatti, a prescindere che un singolo ha potere contrattuale pari a zero -le aziende evidentemente no, perché portano molto più lavoro-, prova a servirti da chi promette il prezzo più basso, e poi vediamo.

    A tutti quelli che si lamentano delle mie tariffe -che poi son quelle di legge-, suggerisco di rivolgersi ai numerosi franchising di "servizi legali". Questo mese sono già tornati in due -fortunatamente per le mie tasche da "professionista evasore"-, con la coda tra le gambe. Una rondine non fa primavera, per carità, però...
     
  2. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    eh gia', ma magari uno statista Fini non lo avrebbe cacciato dal Pdl.

    ma non era quel fine statista che affermava che di Fini si poteva fare a meno?

    comunque la crisi inizia nel 2008, Fini e' stato cacciato a fine 2010, quindi le date non tornano.

    perche' anche a mettere in conto Fini (di cui poco mi frega per inciso) sempre un paio di anni di cazz.eggio ci sono.

    altro che inerzia (che poi negli ultimi 8 anni su 10 chi ha governato?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2011
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A me pare che siano le tue date a non tornare: nel 2008 ci sono state le politiche che han consegnato al Pdl una delle più solide maggioranze della storia repubblicana, ridimensionatasi solo due anni dopo, causa scissione finiana.
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    non mi sembra si sia lamentato...:-k mi è parsa una constatazione

    constatazione di cui probabilmente è addirittura felice, se il suo spirito europeista fosse sincero, se davvero in cuor suo (al netto degli interessi di GS e compagnia bella) spera di vedere un'Europa più unita a livello economico e politico

    i piccoli sono già destinati a sparire da tempo...è il sistema che lo vuole, mica Monti

    sai in agricoltura quanto rompono le p@lle, nell'artigianato ci stanno piegando con la certificazione anche della carta igienica usata...tutte cose partite anni fa

    come se non bastasse la mera sconvenienza economica ad essere piccoli

    per inciso, non sono un piccolo, sono un microbo :wink: e mi piacerebbe rimanerlo finché non schiatto con una poligonale di 13 in mano

    imho, l'hanno chiamato per 2 motivi:

    - necessità di sobrietà, presentabilità, una forma, un'apparenza che non siano contestabili (e tu stesso hai confermato l'abisso che lo separa da B, e aggiungo io anche dalla maggior parte degli altri cialtroni)

    - necessità di un capro espiatorio, un figuro sacrificale, per fare il lavoro sporco, ovvero trasferire un certo quantitativo di ricchezza dagli italiani allo stato (che poi la gira alle banche, che abbiamo lasciato ci incappiassero)

    se poi questa suzione di risorse al popolo abbia beneficiari occulti non si può dirlo con certezza...il sospetto c'è
     
  5. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    giusto, e la crisi finanziaria da quando comincia?

    e chi per anni ha detto che la crisi non esisteva, e se esisteva noi ne saremmo usciti meglio di altri?

    suvvia vuoi negare che questi non hanno avuto il coraggio di prendere delle iniziative causa veti incrociati far pdl e lega?

    te lo ripeto Monti sta dove sta solo perche' ha alle spalle Pdl e Pd.

    se uno dei 2 toglie la fiducia si va ad elezioni, cosa che personalmente auspico.

    ma non accetto lezioncine da parte di chi fino ad un mesetto fa aveva ministri, vedi lega.

    e tanto meno da parte di chi si augura che il lavoro sporco lo faccia Monti, vedi Pdl e anche Pd.
     
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il sistema è composto da individui. Il problema è che qui decidono in pochi "eletti" per metterlo in tasca a tanti.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O forse perchè il lavoro che faccio io è già deregolamentato ed è guidate dalle regole del mercato. Chi è più bravo viene pagato di più, chi lo è meno di meno o peggio non lavora.

    Vi fa così paura dovervi confrontare?
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Nessuna paura.

    Come spesso accade a chi non è pratico del settore, affronti il problema in maniera sbagliata.

    Inizia a vederla sotto un'altra luce, similare a quel che si può dire di certi prodotti cinesi che arrivano in Europa e non si sa bene come vengano prodotti.

    Nel mio settore, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati presente in ogni Foro ha funzione di (i) valutare la preparazione degli iscritti (ci sono corsi di formazione obbligatori), (ii) valutare la loro condotta professionale e (iii) se interpellati, valutare anche la congruità del conto.

    Poi, se tu credi che eliminandoli si ottengano prezzi più bassi, probabilmente hai ragione; peccato che, se nessuno controlla, la qualità non la verificherà più nessuno.

    Tra l'altro, in un settore dove c'è in ballo la Giustizia, c'è un errore di fondo nel ritenere che il mercato si autoregolamenti.

    Mi spiego meglio: se un domani dovessi sfrattare un ipotetico inquilino, di una tua altrettanto ipotetica casa concessa in locazione,e ti affidassi ad un avvocato che, magari, costasse poco, ti renderesti conto della qualità del servizio solo al termine del procedimento, rischiando sulla tua pelle, sulla fiducia.

    E, bada bene, che se in una procedura del genere i danni potrebbero essere relativamente contenuti, immagina cosa potrebbe accadere per grane penali: spederesti meno, ma correresti il rischio di andare in galera dove, negli anni di soggiorno a spese dello Stato, non credo che saresti così contento dell'affare fatto.
     
  9. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    posso farti una domanda?

    quanti sono gli avvocati espulsi dall'ordine (prima di eventuali condanne cioe' prima che arrivi la Magistratura a sanzionare)?

    cioe' quello che vorrei capire e' se gli ordini professionali (avvocati, notai, ingegneri, ecc...) sono li' per controlare l'operato dei propri iscritti o se sono delle organizzazioni sindacali che difendono i propri iscritti.

    il secondo caso e' piu' che legittimo, ma stranamente per fare l'operaio non mi devo iscrivere all'ordine degli operai (i sindacati insomma), mentre per fare l'ingegnere in libera professione mi devo iscrivere all'ordine, cioe' all'ennesima casta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2011
  10. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Tu difendi semplicemente la categoria alla quale appartieni,legittimo certo,oro colato neppure x sogno.
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Permettimi di porre meglio la domanda: un avvocato condannato per responsabilità professionale viene sanzionato dal rispettivo ordine di appartenenza?

    Per quel che ho avuto modo di vedere io, previo deposito di idoneo esposto -che può presentare anche il cliente danneggiato-, avviene eccome.

    In Tribunale a Prato c'è una bacheca, come del resto a Firenze, che espone l'elenco dei provvedimenti disciplinari a carico degli iscritti -almeno: io ho sempre visto esposti provvedimenti di sospensione, radiazione et similia, non so se censura, ammonizione o avvertimento siano pubblicati-.

    In casi in cui è evidente la mala condotta, anche prima della Magistratura.
     
  12. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non lo metto in dubbio, ma vorrei capire l'incidenza di tali provvedimenti.
     
  13. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ps naturalmente la stessa cosa vale anche per gli altri ordini, non mi riferisco solo agli avvocati
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non ne capita uno al giorno, ma del resto non siamo mica tutti gli avvocati fanno disastri, proprio perché sono controllati dall'Ordine.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non so gli avvocati, da noi non è un sindacato. Il mio sindacato è Federfarma, poi c'è la CISPEL, i Liberi Farmacisti, ecc ecc. La FOFI comprende tutti questi perchè per esercitare in Italia siamo obbligati ad essere iscritti.

    E hai voglia se sanziona! E' successo anche di recente qui da me. Sanziona perchè non ci vogliamo sputta.nare, agiamo prima che arrivi la giustizia ordinaria ove ci fossero i presupposti.
     
  16. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
  17. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Dai commenti scritti sotto al video sembra che si faccia gara a chi sta peggio / chi prende meno al mese :-k Mah
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Collegialmente ti è stata applicata una sanzione di 7 punti, cerchiamo in futuro di non ripetere affermazioni di questo genere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2011
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Provo a porti il problema sotto un'altra luce: immagina se fosse vietato vendere auto a prezzi inferiori a 35.000 euro, o pneumatici a prezzi inferiori a 300 euro l'uno (qui errori di costruzione possono fare più danni di una causa persa), o olio lubrificante a prezzi inferiori a 45 €/lt.

    Secondo te la qualità del venduto sarebbe migliore, o sarebbe una grave turbativa al mercato? Io non sono contrario alla qualità certificata, tutt'altro, ma sono contrario a tariffari minimi e a numeri chiusi: se uno è bravo a produrre qualità a prezzi onesti è giusto che venda, che si affermi e che migliori il mercato.

    Perdona una battuta, ma in Italia siamo davvero bravi a fare i finocchi con il c*lo degli altri.
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    aggiungo: anche dopo una liberalizzazione, anche dopo lo scioglimento degli ordini, per avvocati e notai l'aumento di concorrenza (a qualità di servizio inferiore, ma non è detto) sarebbe relativo, perché sarebbero gli ultimi a soffrire di quel che corrode da anni il lavoro: la concorrenza cinese/terzomondista e la meccanizzazione
     

Condividi questa Pagina