L'hanno chiamato perchè pensavano che fosse in grado di sbrogliare la matassa in un modo che gli altri non erano riusciti. Quindi la critica è giusta perchè non ha fatto chissà cosa di geniale, ha fatto il compitino in classe da 4.
Siamo arrivati a Monti grazie a Napolitano, che ha fatto come gli è parso. Siamo arrivati a Monti perché il Parlamento, oggettivamente, non era in condizione di funzionare. Siamo arrivati a Monti perché era tanta la voglia di alcuni di liberarsi di Berlusconi, che sarebbe andato bene anche topolino.
il quesito e' sempre lo stesso, perche' chi critica non ci ha messo la faccia essendo gia' al governo e visto che il compitino era facile facile?
se domani mattina il PDL ritira la fiducia Monti va a casa dritto come un missile. e il PDL di chi e'? mio per caso?
Il perchè lo sai anche tu: non aveva i numeri. Ora che le stesse cose le fa Monti il PD lo vota, ahgahah! Sono veramente dei circensi. In compenso ora abbiamo un parassita in più.
Vale per tutte le forze politiche. Comunque, per inciso, è un ulteriore motivo per il quale alle prossime elezioni non voterò Pdl.
...ahn.... ...e magari anche grazie a quello che ci stava portando al default no eh?? Quoto. Facile criticare, DOPO, ma allora se tutti eran capaci perchè non l'han fatto..... Mi fan ridere i leghisti.. alla maggioranza da sempre, non han mai fatto un tubo vuoto e bucato e adesso hanno i cartelli "basta tasse"....
ah quanto ho detto vale anche per il PD, poteva chiedere elezioni anticipate, le avrebbe vinte a mani basse, ma col cavolo che ci pensano. ma gli altri hanno una aggravante. erano al governo e anziche' non fare un c.azzo per 3 anni causa i veti incrociati magari potevano muoversi, cosa che ha fatto Napolitano, quindi lascialo perdere lui.
il problema e' che loro non hanno presentato nessuna ricetta, hanno cazzegiato sperando che la bufera passasse, minchia che statisti.
i leghisti se questo paese va a ramengo godono, loro sono per la Padania, piu' il caos aumenta piu' hanno possibilita' di arrivarci
Col cavolo che ci pensano perché il Pd non vuole governare: non c'è uno straccio di programma e, prima ancora, non si sa nemmeno chi è dentro o fuori da quel partito. A Ilvio rimprovero una inerzia sin troppo eccessiva, ma la colpa, se proprio va attribuita qualcuno, è del Presidente della Camera -che, a conferma del valore della propria parola, siede ancora lì pur avendo spergiurato dimissioni all'uscita del Cavaliere- che ha fatto saltare il tappo della pentola. Napolitano non lo lascio stare, perché dimenticarsi che ha forzato oltre misura le regole democratiche su cui poggia il nostro Paese sarebbe imperdonabile.
Perché tu, come tanti, vedi solo il risparmio immediato, non la perdita di qualità del servizio. Infatti, a prescindere che un singolo ha potere contrattuale pari a zero -le aziende evidentemente no, perché portano molto più lavoro-, prova a servirti da chi promette il prezzo più basso, e poi vediamo. A tutti quelli che si lamentano delle mie tariffe -che poi son quelle di legge-, suggerisco di rivolgersi ai numerosi franchising di "servizi legali". Questo mese sono già tornati in due -fortunatamente per le mie tasche da "professionista evasore"-, con la coda tra le gambe. Una rondine non fa primavera, per carità, però...
eh gia', ma magari uno statista Fini non lo avrebbe cacciato dal Pdl. ma non era quel fine statista che affermava che di Fini si poteva fare a meno? comunque la crisi inizia nel 2008, Fini e' stato cacciato a fine 2010, quindi le date non tornano. perche' anche a mettere in conto Fini (di cui poco mi frega per inciso) sempre un paio di anni di cazz.eggio ci sono. altro che inerzia (che poi negli ultimi 8 anni su 10 chi ha governato?)
A me pare che siano le tue date a non tornare: nel 2008 ci sono state le politiche che han consegnato al Pdl una delle più solide maggioranze della storia repubblicana, ridimensionatasi solo due anni dopo, causa scissione finiana.
non mi sembra si sia lamentato... mi è parsa una constatazione constatazione di cui probabilmente è addirittura felice, se il suo spirito europeista fosse sincero, se davvero in cuor suo (al netto degli interessi di GS e compagnia bella) spera di vedere un'Europa più unita a livello economico e politico i piccoli sono già destinati a sparire da tempo...è il sistema che lo vuole, mica Monti sai in agricoltura quanto rompono le p@lle, nell'artigianato ci stanno piegando con la certificazione anche della carta igienica usata...tutte cose partite anni fa come se non bastasse la mera sconvenienza economica ad essere piccoli per inciso, non sono un piccolo, sono un microbo :wink: e mi piacerebbe rimanerlo finché non schiatto con una poligonale di 13 in mano imho, l'hanno chiamato per 2 motivi: - necessità di sobrietà, presentabilità, una forma, un'apparenza che non siano contestabili (e tu stesso hai confermato l'abisso che lo separa da B, e aggiungo io anche dalla maggior parte degli altri cialtroni) - necessità di un capro espiatorio, un figuro sacrificale, per fare il lavoro sporco, ovvero trasferire un certo quantitativo di ricchezza dagli italiani allo stato (che poi la gira alle banche, che abbiamo lasciato ci incappiassero) se poi questa suzione di risorse al popolo abbia beneficiari occulti non si può dirlo con certezza...il sospetto c'è
giusto, e la crisi finanziaria da quando comincia? e chi per anni ha detto che la crisi non esisteva, e se esisteva noi ne saremmo usciti meglio di altri? suvvia vuoi negare che questi non hanno avuto il coraggio di prendere delle iniziative causa veti incrociati far pdl e lega? te lo ripeto Monti sta dove sta solo perche' ha alle spalle Pdl e Pd. se uno dei 2 toglie la fiducia si va ad elezioni, cosa che personalmente auspico. ma non accetto lezioncine da parte di chi fino ad un mesetto fa aveva ministri, vedi lega. e tanto meno da parte di chi si augura che il lavoro sporco lo faccia Monti, vedi Pdl e anche Pd.
Il sistema è composto da individui. Il problema è che qui decidono in pochi "eletti" per metterlo in tasca a tanti.
O forse perchè il lavoro che faccio io è già deregolamentato ed è guidate dalle regole del mercato. Chi è più bravo viene pagato di più, chi lo è meno di meno o peggio non lavora. Vi fa così paura dovervi confrontare?