Sicuramente non Forza Nuova...dubito sappiano leggere e scrivere :wink: Non c'azzecca cmq nulla...è una legge del PD,ok....e va "contro" voi farmacisti, ok....resta il fatto che non riguarda solo le Coop, anzi! e in più, al cittadino, non è cambiato nulla in peggio...se mai qualcosa in meglio.
mi piacerebbe capire quale grande competenza serva per darti un farmaco il cui nome e' riportato in una ricetta. non siamo piu' nell'ottocento quando i farmacisti preparavano da se i farmaci andando a raccogliere le erbette in campagna.
E' doppiamente subdola: intento perchè fa l'interesse di una certa parte, secondo perchè lusinga qualcuno a cui gliel'ha appena messo in cu.lo col sabbione.
che poi ad estendere questo ragionamento anche i concessionari bmw dovrebbero protestare visto che per legge anche i multimarca possono vendere bmw, ma vuoi mettere la loro competenza rispetto ad un multimarca?
Se uno vende televisori è bene che capisca qualcosa di elettronica, ma non deve mica essere ingegnere elettronico
Sai che su certi venditori BMW, quanto a competenza, avrei dei dubbi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti se un ingegnere aprisse un ufficio in un centro commerciale non avrei problemi a servirmene, a patto abbia la laurea ovviamente. guarda che nei centri commerciali nelle parafarmacie mica mettono i salumieri. comunque resta il fatto che devo essere libero di poter scegliere.
Le possono vendere ma ad esempio non hanno il magazzino ricambi. Inoltre in questo caso è un contratto tra BMW e concessionario, non è una concessione governativa.
oltretutto se ho bisogno di un farmaco la sera tardi devo trovare la farmacia di turno che magari sta a km di distanza. se potessi comprarlo anche nella parafarmacia di un centro commerciale sai la comodita'. il che non mi pare poco.
Faccio il Bignami della cosa: ne in farmacia e ne in parafarmacia tutte le referenze sono CONTEMPORANEAMENTE a prezzi scontati. Per cui oggi da me il Moment costa 7.80€ e alla Coop costa 7.20€ Quindi io sarei il più caro ed in effetti è così ad una lettura parziale. Però non mi dici che io posso avere il Nurofen che è identico a 6.80€. Se ti interessa risparmiare devi sempre chiedere al farmacista o al parafarmacista: gli chiedi un ibuprofene a basso prezzo o un consiglio per un prodotto contro il mal di testa. Poi sta a me professionista proporre la cosa giusta ed evadere la tua richiesta nel miglior modo possibile. Se sei una farmacia EVOLUTA avrai una cosa del genere: Se vieni da me e chiedi io ho sempre prodotti a prezzi convenienti adatti alla patologia di stagione o altro. Come sicuramente avrà la Coop, solo che possono non coincidere nei tempi e nei prodotti. La morale è che nessuno può avere tutto a -30%. Sta al cliente capire che non esiste ne il prezzo fisso e che deve chiedere consiglio per trovare la cosa giusta al miglior prezzo.
Ragazzi adesso stacco, vado a trombare la moglie di un parafarmacista! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il farmacista 9/10 lavora nella sua farmacia....e 7/10 ti consiglia la cosa più cara (a volte anche se è inutile) il Parafarmacista 9/10 è semplicemente uncommesso ...e di fare piu o meno cassa non glie ne frega nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">