http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205186-SMG-su-330ci-e-preparazioni/page9 qui ho riportato qualche annotazione...verso fine pagina e pagine successive...
diciamo che ora ci si rende conto di quanto pattinasse la ruota interna con il diff originale, perche' ora, la macchina viene spinta fuori dalla curva molto piu' velocemente e la sensazione e' diversa, sembra stupido dirlo ma si sentono bene le 2 ruote che spingono. Inoltre, l'intraversata e' piu' vivace ma comunque piu' gestibile, ma sicuramente e' anche la barra post M3 che fa tanto
Ma che! Il circuito era di terra! sassi, pietre con salti... ho fatto un giro a piedi e due piano piano in macchina ed ho mandato al paese l'organizzazione... Prossima settimana entro nel solito kartodromo....ma non penso di riuscire a far fuori più di 8 gomme in un ora...
SIIIII! Ho fatto fare il montaggio da un preparatore di Subaru. Purtroppo non ho potuto assistere all'operazione come avrei desiderato. Comunque ho visto le fasi iniziali e mi e' parso molto pignolo. Fino ad ora tutto OK. La cosa che, per il momento, mi ha impressionato di piu' e' la trazione sul bagnato: anche con i controlli totalmente inseriti si ha una progressione assolutamente sconociuta rispetto alla versione stock! Non so fare drift, quindi nessun commento in merito. B U O N A N N O A T U T T I
Beh, per il drift...prendi una curva stretta in seconda a controlli disinseriti...con bagnato ed acceleri pieno...e da lì in poi ti si apre un mondo... Attento però! che non ti finisca nello stesso tempo il gioco...ehehehe
mi fa piacere anche per l'utente 130rossa d'esserci riuscito, l'unico che manca all'appello è il ragazzo in z4 2.5i, è da una vita che non lo sento, fast tutto ok, lorenz sembra aver risolto quel problemino, lampante è di sotto a far i cerchi, manca appunto il 5 elemento
Raga ma se volessi prendermi un quaife quanto li pagherei se li prendessi qua in un gruppo d'acquisto? Ho letto i primi mex con qualche prezzo ma erano diversi mesi fa..adesso quanto darebbe la spesa?
Il gruppo d'acquisto è chiuso da luglio più o meno..pagato circa 950 euro spedito, altrimenti sei sui 1150/1250 euro. Riporto esperienza, il mio preparatore ha usato olio 70w90 con anti attrito, non consigliato l'uso dell'anti attrito dal quaife, dopo l'ultima giornata in pista con 1 un ora di drift..per quanto ne può fare la mia, riporto leggere slittamento della ruota interna prima del bloccaggio...nulla di grave..ma si nota, non sempre ma si nota. L'olio ha 8000 km e circa 4 ore di drift... Evidentemente penso d'aver cotto l'olio essendo un 90 e forse l'anti attrito come si presumeva fa ritardare il bloccaggio... Non usatelo...se avete intenzione d'uso gravoso usate il 70/140...
ma le percetuali di bloccagglio sono uguali per tutti i modelli, esempio, 70% di coppia sulla ruota in trazione e 30% su quella che si alza, si potrebbe ordinarlo con taratura personalizzata?,
Quaife e fondi scivolosi ... favolosi!!! L'esempio che hai citato tu è un autobloccante al 40%. Il Quaife non è un autobloccante vero e proprio. Si caratterizza con il TBR che dovrebbe essere 3 - 4. Ovvero la uota più aderente riceve 3 - 4 volte la coppia rispetto a quella meno aderente. Io l'ho montato per problemi di trazione in parte anche legati all'assetto MSport prima serie. Adesso su bagnato e neve sembra di avere un'integrale e la collaborazione con l'elettronica è ottima. Sembra che non "pinzi" più ma tagli solo potenza quando esageri.