Salve a tutti... ho una vibrazione che non riesco a capire cosa possa essere: ho sostituito le gomme (M+S), equilibrate e ho fatto la convergenza ma ancora a 120 km/h circa si propone insistente!!! non è lo sterzo che vibra ma la sento sui seggiolini e maggiormente su quelli dietro... secondo voi cosa potrebbe essere?? l'albero di trasmissione?? i semiassi?? grazie mille per ora...
Scusate l'attesa... me lo faceva anche prima che cambiassi le gomme e pensavo con quelle di risolvere il problema... prima però mi vibrava anche lo sterzo dovuto penso all'equilibratura sulle gomme anteriori (avevo preso una buca enorme... ) Spediz a quali silent block ti riferisci??
Scusami Spediz... ma io la vibrazione la sento al posteriore... e cmq i braccetti obliqui (n° 4) li ho sostituiti circa 10.000 km fa e quelli che dici te (n° 11) li ho controllati insieme ad un amico sul banco provagiochi di un ponte per la revisione ministeriale e non hanno gioco... credo e spero di essere a posto con l'anteriore... Ci sono altri silent block al posteriore che potrebbero creare la vibrazione?? l'albero di trasmissione e i semiassi sono da escludere definitivamente secondo voi?
ci sono silent block anche al posteriore..potrebbe benissimo essere il giunto dell'albero di trasmissione..i semiassi non credo..quelli dovrebbero darti rollio ..... p.s. guarda che si chiama spadiz non spediz
ooooppppssss!!!! mi spiace e chiedo scusa all'amico... si vede che ho letto male e mi son portato dietro l'errore... ho provato stasera in autostrada a mettermi alla velocità in cui vibra (120/130) e a cambiare n° di giri rimanendo costante con la velocità... credo che se il problema venisse dal giunto dell'albero di trasmissione doveva anche cambiare la frequenza della vibrazione... invece la vibrazione è rimasta costante e persistente... che ne pensi Crino 70??
che dirti stefa?? io mi impunto sui cerchi-gomme sopratttutto se hai preso stà buca enorme...hai provato ad invertire la posizione delle ruote?? è anche vero che potrebbe essere un semiasse .prova a tirarae su la macchina e guarda la situazione delle cuffie giunti e trasudamenti vari..... sul forum da pochi giorni c'è questo reportage http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229788-Reportage-Smontare-semiassi-su-525tds-touring prova a leggere......
inverti le ruote ant/post....in velocita se metti in folle e vibrazione rimane, allora non e il albero e nemmeno il ponte posteriore.....solo le gomme o cerchioni