120d coupè m sport vs 123 d 3p m sport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

120d coupè m sport vs 123 d 3p m sport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre85, 7 Dicembre 2011.

  1. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Ma ch storia è???

    E non c'è modo di saperla??
     
  2. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    In effetti è una cosa di cui mi sono stupito anch'io... avevo l'indicazione della temperatura acqua anche sulla Rover 25! :eek:

    In questo modo è un po' più problematico capire quando si è in temperatura per una "stiracchiatina"...

    Senza contare che esteticamente dà un po' dell'economico...
     
  3. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    La temperatura dell´h20 e´ possibile saperla tramite una procedura dal computer di bordo...

    ma per sapere quando poter affondare l´acceleratore servirebbe quella dell´olio...

    che cmq e´ impossibile da sapere...

    e neanche nella 120d F20 che ho provato c´era...

    quindi non c´e soluzione a questo problema...
     
  4. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    E secondo me è un assurdo che su un'auto da 30K euro e fischia non ci sia un manometro per la temperatura dell'olio!

    Eh, si che di spazio ce n'è in abbondanza!

    Senza contare che il costo in fabbrica sarebbe di qualche euro... :confused:
     
  5. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Veramente assurdo...

    Ho notato che anche il 320 non ce l'ha...

    Cavolo ce l'ha la panda base la temperatura!!
     
  6. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Ragazzi sono in botta totale...

    Non so cosa devo fare...

    Ho rigirato il forum come un calzino, e tra problemi e problemini sono un pó spaventato.

    A questo punto non so se vendere la mia punto Abarth a 11000 euro, e prendere la BMW coupè 120d pack m a 19800.

    Ho paura di spendere questi 9000 euro e poi rimanere deluso o avere difetti cariche la miagi assicuro non ha.

    Sono in crisi help!!
     
  7. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Andre85 dipende a cosa ti serve la macchina, se ti piace che l'auto sia sempre pronta ogni volta che schiacci il pedale, il 123d lo prenderei senza battere ciglio, anche perchè come consumi tra il 120d e il 123d ci balla qualche litro di media, tipo 15 123d e 16 120d, sicuramente andrai a pagare la supertassa per i veicoli di lusso che sono maggiori o uguali ai 170 cv, io possiedo un 120d da 163 cv e ti dico che mi diverto quando voglio, purtroppo giro prevalentemente in città quindi i consumi si assestano intorno ai 13 km/l; con il pacchetto msport avrai un assetto attivo, quindi rigido, sentirai quasi ogni asperità dell'asfalto, invece per quanto riguarda le rotture o robe simili, il 123d essendo un bi-turbo con geometria fissa, un turbo spinge ai bassi giri e l'altro agli alti giri, quindi non dovresti avere problemi alla turbina, alla fine dipende dall'uso che ne farai ecco. Tra il coupè e il 3p sceglierei il coupè, però avere un 123d secondo me è un qualcosa in più!
     
  8. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Guarda come scelta credo che andró di 120d

    Per questioni di bollo, consumi etc..

    Per quel che riguarda il superbollo non rientra neanche la 123d, perchè sono 170kw quindi 231 cv.

    La mia indecisione a sto punto è se cambiare la mia o no, più che altro per paura di tutti i problemi che "affliggono" questa vettura.
     
  9. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Sono 185 kw...
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Guarda che nei forum si parla al 80% di problemi avuti di norma dal 10% degli utilizzatori della macchina. Ergo il 90% degli utenti non ha avuto problemi.

    Poi scusa se ti fai un giro sul forum Abarth o Fiat, quanti problemi escono fuori sulle loro vetture?
     
  11. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    Si probabilmente avete ragione....

    Peró non so...

    Peccato che siamo lontani ciunaca, se no potevamo vederci...

    Comunque 204 cv sono 150kw il superbollo partirà dai 170kw se non erro.
     
  12. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Se la differenza non è troppa io mi butterei sul 123d (e infatti così ho fatto... :mrgreen:).

    Tra l'altro ti togli almeno uno dei problemi che potrebbe presentari (attuatore della turbina), inoltre tira veramente tanto anche stock e magari ti risparmi qualche modifica meccanica se ti "accontenti" delle sue prestazioni... a quel punto puoi, se vuoi, personalizzarla esteticamente che è un po' meno dispendioso e ad incidenza nulla sull'affidabilità...
     
  13. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    il problema è trovare delle msport a prezzo...

    io ho un budget massimo di 20mila, e già così sono indeciso perchè devo aggiungerne 9mila dalla vendita della mia.

    tra l'altro, ho sentito oggi uno che ha da vendere un 120d 3p M

    2009

    40.000km

    fari mono-xenon

    cruise control

    radio professional

    4 termiche da 16 con cerchi in ferro

    difetti.

    18 m3(o replica, non so) le gomme davanti sono da cambiare, posteriori nuove

    pastiglie freni posteriori da cambiare

    primo tagliando ancora da fare (mi sono stupito anche io, ma dice di non avere mai tempo)

    lettera di richiamo da parte di bmw per non so quale motivo, mi diceva qualcosa del motore.

    richiesta da lui, 17500...secondo voi, qual'è un buon prezzo per portargliela via?

    cosa costa e quali sono gli intervalli di manutenzione previsti per i service in bmw?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  14. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    nessuno hai perso la garanzia e a mio avviso non vale la pena...avendo 40000km e il primo tagliando ancora da fare se ti succede qualcosa sono stracazzi...
     
  15. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    immaginavo...

    che peccato però era davvero bellina, non capisco perchè questa negligenza da parte sua....

    io la mia la tagliando ogni 10000km.
     
  16. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    se i fari non sono bi-xeno nn sono originali,o nn lo sa neanche lui...tutti i xeno della serie 1 pre-rest e rest sono bi-xeno...tutti!
     
  17. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    sospettavo....

    hanno sul faro esterno la lente...

    e sul lato interno la parabola...

    quindi non sono originali vero?

    posso postare qui l'annuncio?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206157827

    colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti, per i consigli e dritte che mi state dando!!
     
  18. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    assolutamente nn sono gli originali quelli!!! nn sono neanche così scuri gli originali all'interno...quelli sono i depo...cmq a parte i fari,la macchina e bella,poi del 2009 con così pochi e pack M 19000 li vale tutti! ma se veramente è fuori garanzia,fatti levare qualche mila euro...e allora te la puoi rischiare...
     
  19. Andre85

    Andre85 Kartista

    75
    1
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    32
    Abarth grande punto
    già che non sono gli originali mi da fastidio....lo so sono malato.

    come ti dicevo ha le domme anteriori da cambiare,

    le pastiglie posteriori da fare

    e in 40mila km non ha mai fatto il tagliando.

    quindi i lavori potrei farmeli io...io ma non so perchè non mi ispira fiducia sta macchina...

    mi sembra un pò troppo pasticciata...
     
  20. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    bè no xchè pasticciata...ha solo 40.000km...e poi x i fari lo sò neanche a me piacciono,ma anche qui sul forum lo hanno fatto in parecchi..l'unica cosa è che nn ha mai fatto manuntenzione gomme pasticche e tagliando sono cose di normale usura...cmq se prendi un auto import ha 2 anni di garanzia e quindi saresti già fuori comunque...se riesci a farti levare 2000euro secondo me fai un affare prendi una 120d m sport con 40.000km....nuova costa almeno 40.000euro e ha solo 2 anni...
     

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