Alfa e BMW | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog

Alfa e BMW

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da monacograu, 12 Novembre 2009.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cos'è cambiato da 2anni a questa parte in AlfaRomeo?:question:

    Forse è x questo che la discussione è rimasta ferma.....:wink::-k
     
  2. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    la mito...bella lì :-D
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti...

    Ciao a tutti (soprattutto a Monaco!), ritorno nel guscio... Forse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    l'alfa romeo di oggi fa solo venire nostalgia del tempo che fu....
     
  5. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    io ancora con la mia 156 riesco a divertirmi tantissimo. proprio oggi, in una strada che alterna curve lente a curve veloci, ho forzato il ritmo e mi stupisco di come questa TA possa andare tanto bene. grande precisione dell'anteriore e posteriore "scivoloso" che aiuta a uscire dalla curva più velocemente. resta un gran mezzo da guidare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La 156 disponeva di un telaio sopraffino, coadiuvato da un assetto molto azzeccato e da uno sterzo preciso e diretto!

    La 156 2.0TS da 155cv di mio suocero l'ho appena regalata ad un mio caro amico (l'alternativa era la demolizione, posto che mio suocero ne usa un'altra) e ne ricordo con piacere le doti dinamiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    qualcosa è cambiato! cioè stanno passando tutti a bmw..

    io sono uno di loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    con il 2.0 t.spark euro 2 doveva essere davvero goduriosa
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E ci mancherebbe altro!!!!:lol:

    Come ho già scritto qlc mese fà in questo forum: bisogna sempre migliorare nella vita!:mrgreen:

    Scherzi a parte, la Mito e la Giulietta non sono male anzi...ma è troppo poco!:confused:

    La 159/Brera sono state lasciate nel dimenticatoio e dopo l'avvento del 1750Turbo benzina non ci sono stati + aggiornamenti soprattutto a livello di design!:exclaim:

    Ok che a livello estetico sono ben riuscite, ma una rinfrescata non fà mai male!:rolleyes:

    Si diceva che sarebbe uscita una Mito GTA col 1.750Turbo....l'avete vista voi a parte qlc video della concept di qualche anno fà???:question:

    Si diceva che la Giulia sarebbe uscita nel 2012, invece è stata posticipata nel 2013 e questo significa che le vendite della 159 andranno sempre + a picco soprattutto considerando la triade tedesca che stà sfornando auto una meglio dell'altra (vedi ultima Serie 3)!:cool:

    Troppa strada ancora deve fare Alfa Romeo x ritornare non a raggiungere, ma ad avvicinare i fasti di un tempo!:exclaim:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2011
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è un motore fluidissimo e che ama gli alti regimi. Ai bassi è un po' fiacco, ma verso i 3.000/3.200 denota un piacevole "dente" di coppia, tanto apprezzabile da un appassionato, quanto trascurabile dal guidatore comune ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi pare sia ormai fuori produzione la 159, no?
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Esatto!](*,)

    In questo momento a listino c'è solo la 2.0Jtm da 136cv!:rolleyes:
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Finchè c'è bmw c'è speranza dai! Però azz na bella berlinona alfa, posteriore e con un diesel serio!!! Sarebbe bello!
     
  13. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    la giulia arriverà e avrà il 3.0 v6 mjet abbinato sicuramente alla trazione integrale.
     
  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io invece trovo che i migliori twin spark per chi ama andare sempre a limitatore siano il 1.4 e il 1.6 120 (quello che ho avuto) e sono entrambi a corsa molto corta... si arriva a 7000 giri in un attimo!

    invece il 1.8 TS è un superquadro e personalmente lo ritengo il miglior twin spark di sempre, è una buona via di mezzo

    il 2.0 è un corsa lunga ed ha molta più coppia ai bassi, però a 5000 giri è praticamente morto
     
  15. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    il 2.0 t.spark a 5000 è morto??? è la prima volta che sento una cosa del genere.
     
  16. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    rispetto a un 1.6 si.. quando usavo la 156 1.8 di mio padre andavo spesso in fuorigiri in accelerazione perchè mura prima

    il 2.0 l'ho provato solo una volta ma più o meno siamo lì
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    macchè! è esaltante proprio dopo questo regime piuttosto.. anche se il miglior t.spark era il 2000 8v della 75, 148cv rabbiosi.. della tua invece posso dirti questo: conosco un medico che ha percorso con la sua 156 jtd circa 380.000 km, ed ha ancora turbina e frizione di primo equipaggiamento!
     
  18. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    la turbina nella mia è originale mentre la frizione è stata rifatta 50k km fa. per il resto va ancora alla grande e non consuma una goccia d'olio. da come gira il motore sembra nuovo. anche a freddo, parte al primo colpo e non ha alcun rumore strano.
     
  19. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    io un pò mi pento a volte, di non aver preso una 156 19 jtd restyling del 2004, appartenente ad un ragazzo, con 65000 km tagliandati, blue elettrico e molti optionals, all'epoca voleva 5500 euro, ma li valeva tutti, sembrava nuova, ma io ero troppo innamorato delle bmw..
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, anch'io. Avendola guidata parecchio un minimo di cognizione ce l'ho.

    Un conto è che sia meno propenso a salire sino a regimi altissimi come il 1.8 e qui ti posso dar ragione; un altro è dire che a 5.000rpm è "praticamente morto", cosa, imho, ben lontana dalla realtà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, concordo. Anche perché il 1962cc della 75 era tutt'altro motore (il vecchio glorioso bialbero Alfa) rispetto al TS della 156 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina