REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io sono un libero professionista, ma come te non ho nessun problema, invece adesso sento un corri corri di gente preoccupata che non sa come fare a dimostrare l'auto che possiede quindi sta pensando di venderla, quello che spero è che il redditometro (a cui io sono favorevole) come hanno detto parta tenendo conto dei redditi a partire dal 2009, cosi questi signori sono tutti belle che inc****i.:mrgreen:Una volta tanto se fosse veramente cosi vuol dire che il governo ha fatto una delle poche cose intelligenti.
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    scusami, ma si vede che non hai mai avuto accertamenti: quando ti arrivano, non devi dimostrare come hai avuto i soldi che dichiari, devi dimostrare che NON hai guadagnato i soldi che secondo i loro calcoli tu HAI EFFETTIVAMENTE preso.

    Se il tuo reddito sono, invento, 40000 euro/anno e le auto che tu hai, SECONDO LORO, tu potresti permetterti solo avendo 50000 euro, sei tu a dover dimostrare che non hai preso 10000 euro in nero.

    E' così che funziona.

    Quando a me hanno contestato il valore di acquisto di un magazzino, NON hanno messo in dubbio l'atto notarile, le fatture, i pagamenti...hanno semplicemente detto che HO EVASO X mila euro. STOP. Ed era tutto in regola.
     
  3. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    La procedura è intelligente, i numeri che intendono utilizzare molto meno: se usano le tabelle aci, ad esempio, io dovrei dimostrare di poter spendere tra i 10000 ed i 20000 euro/anno per mantenere le due M...è intelligente questo?
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ho detto che è perfetta, ma rimane la strada giusta per combattere l'evasione, potresti anche avere una porsche e non lavorare come alcuni che conosco, basta che dimostri come fai a campare.
     
  5. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se cosi è mi devono mettere in galera perché avrei rubato non evaso, perché non posso evadere, ho la ritenuta alla fonte come dirigente aziendale quindi lavoratore dipendente...
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ricordo la tua storia, questa estate è successo lo stesso ad un mio amico, meno male che aveva relazioni e foto che dimostravano che il magazzino era fatiscente al momento dell'acquisto.Comunque sicuramente questi parametri andrebbero fatti da tecnici e non da politici vedi l'esempio delle tue auto o del tuo magazzino, ma per qualche caso come il tuo non credo che tu voglia che mi metta qui a farti un elenco di soggetti che evadono solo di mia conoscenza perchè ci vorrebbero 50 pagine, come vedi il sistema non va bene in senso ma neppure nell'altro.
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    se percepisci un reddito in nero, perchè ad esempio vai a fare lavoretti o collabori con aziende o semplicemente ti fai 10 ore invece di 8 e le due sono pagate in nero, questa è evasione di tasse.

    bada bene che io contesto solo i numeri che usano, non il metodo.
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non ho straordinario perché sono dirigente, e non ho altri lavori...
     
  9. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Michel, non mi spiego: non sto mettendo in dubbio la tua posizione, non mi permetterei e non mi interessa nemmeno.

    dico solo che anche se tu (o io) sappiamo di aver dichiarato tutto, se per i parametri dell'ageniza delle entrate tu hai più di quello che potresti, sempre secondo loro, permetterti col tuo reddito dichiarato, AUTOMATICAMENTE ti viene attribuito del nero. E devi dimostrare di NON averlo fatto.

    In condizioni ordinarie ammetto che ciò sia difficile, ma se fanno veramente questa trasformazione kW -> euro, allora rischiamo che oltre al bollo ci troviamo anche un reddito presunto calcolato allo stesso modo: con un errore mostruoso tra teoria (tabelle ACI piuttosto che redditometro) e realtà. Tutto qua.
     
  10. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Fai il ragionamento da sempliciotto come lo stato ipotizzi che per forza uno deve essere evasore se si piglia una M3 e così facendo limiti la libertà personale di possedere quello che ognuno vuole.Se io mangio pane ed acqua per mantenere una M3 saranno casi miei no?

    Io l'emme me la sono sudata non ho la fabbriketta di papi e dopo 10 anni da artigiano ne ho acquistata una usata, e per non avere problemi di redditometro l'ho dovuta intestare alla mia ditta no comment e ora ho pure deciso di venderla per non regalare 10€ al giorno per un bene di lusso che di lusso non ha propio niente se confrontato ad altre vetture di pari valore...
     
  11. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Senti, se si facesse una tassazione costante ‘a persona’, cioè un tot per uno indipendentemente da ciò che guadagna e da ciò che possiede (non sono sicuro, ma mi pare di ricordare che i primi antichi sistemi di tasse fossero di questo tipo), l’evasione sarebbe impossibile, ma sarebbe totalmente ingiusto.

    Questo per dire che combattere un’ingiustizia con un’altra ingiustizia non va bene.

    E’ un po’ come quegli arbitri che dopo aver fatto un errore a favore di una squadra ne fanno un altro a favore dell’altra, ma in quel modo fanno semplicemente due errori. E così lo Stato sta facendo due errori, non mi pare molto edificante.

    Uno Stato moderno deve saper combattere l’evasione senza creare altre ingiustizie, per esempio anche mettendo in conflitto chi paga con chi non paga o chi riscuote, dando la possibilità a chi paga di scaricare, almeno in parte, quanto spende.
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Forse è meglio se leggi anche i post successivi cosi ti fai un'idea più chiara,è ovvio che le regole vadano personalizzate, ma la base da cui partire è sicuramente quella, non è che possiamo costruire una legge con tutti i particolari sul forum, chiaro che si semplifica definendo quello che è il succo.Sicuramente combattere duramente l'evasione comporterà qualche disagio a tutti, ma ne vale la pena.
     
  13. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    =D>
     
  14. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    L'evasione non la combatti con leggi o redditometri vari perchè in italia fatta la legge trovato l'inganno basterebbe qualche accertamento in più e pene certe!
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono d'accordo, anche questo è un sistema, L'IMPORTANTE é COMBATTERLA CONCRETAMENTE IN UN MODO O NELL'ALTRO.Su questo penso siamo tutti d'accordo, e non giustifico chi evade perchè le tasse sono troppe, chi evade evade e basta, commette un reato e non ci sono giustificazioni, danneggia tutti i contribuenti onesti e va contrastato duramente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Con la sentenza n. 3607/2011, la Cassazione ha affermato che l’esclusione dai riposi settimanali e festivi ed al compenso per lavoro straordinario del personale dirigenziale non ha valore assoluto, essendo soggetta a limiti di ragionevolezza verificabili dal giudice, sempre che il loro superamento sia stato dedotto e provato dal dirigente :wink:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Pienamente d'accordo!

    Esatto

    Il fatto è che "loro" dicono che se ti puoi permettere un'm3 vuol dire che in ferie vai in un 5 stelle e non nella pensioncina di nonna papera, che i voli d'aereo li fai in 1a classe e non con i barboni, che minimo sei iscritto o in palestra o al golf club

    Il tutto ti porta a un reddito presunto del doppio a quello reale

    E dimostralo te !!!!

    Il fatto è che fin che c'è la mafia la camorra l'andrangheta e i politici che sono i primi che evadono dove vuoi che andiamo?!?

    In piû credi che se tutti pagassimo le tasse diminuirebbe la pressione fiscale e ci sarebbero piû servizi

    Forse nel mondo del bianconiglio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [​IMG]
     
  19. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Ci stiamo solo scornando.... ci sono novita' sugli emendamenti, si sa qualcosa???

    Rilassiamoci!!!!!!!!
     
  20. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non ho detto questo, ho detto che l'evasione deve essere perseguta con tutti i mezzi anche la galera, sia per chi la fa che per chi la supporta...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina