In occasione della presentazione della M6 cabrio, BMW ha specificato che in seguito alle forti richieste di BMW USA, produrrà un cambio manuale a 6 marce per le versioni M5 e M6. Poichè l'smgIII è a 7 marce e nel motore un manuale a 7 marce non ci sta, lo farà a sei rapporti che saranno più lunghi. INCREDIBILE cosa può fare la forza del mercato americano.
Re: M6 COUPE' E CABRIO: CAMBIO MANUALE il mondo al guinzaglio degli USA? sfortunatamente NON è una novità. Comunque sia penso che una M6 manuale sia tutt'altro che male
Ma in America, sbaglio o si usa solo ed esclusivamente il cambio automatico??? Cioè è strano ke proprio in USA c'è una insistente richiesta del manuale a 6 marce.....
Il fatto di essere un 6 marce fa già perdere qualcosa in sportività rispetto al SMG III , che con 7 marce ha le prime 6 ravvicinate per una maggior accelerazione...
Abbè d'altronde nel posto dell'smg III non ce ne stava uno manuale a 7 e hanno dovuto farne 6 meccaniche. Lo hanno pure specificato che le marce saranno più lunghe.... Il tutto perchè gli yankacci "hanno espresso il desiderio di un maggior controllo della vettura durante l'uso in pista".... Ma se sti ca--oni in strada sanno usare solo l'automatico! Vi immaginate le "grattate" che tireranno? Eppoi è risaputo che gli americani in pista NON sanno guidare....
ERO IO A RISPONDERE! MI ERO SCORDATO DI IDENTIFICARMI! Abbè d'altronde nel posto dell'smg III non ce ne stava uno manuale a 7 e hanno dovuto farne 6 meccaniche. Lo hanno pure specificato che le marce saranno più lunghe.... Il tutto perchè gli yankacci "hanno espresso il desiderio di un maggior controllo della vettura durante l'uso in pista".... Ma se sti ca--oni in strada sanno usare solo l'automatico! Vi immaginate le "grattate" che tireranno? Eppoi è risaputo che gli americani in pista NON sanno guidare.... [/quote]
Si infatti, gli americani alla guida sono ridicoli e patetici... Una volta in california mi ero esibito in un normalissimo posteggio in retromarcia (!) e uno stupido yankee mi è venuto a chiedere come mai non posteggiavo la macchina di muso... e alla mia spiegazione "così quando esco faccio prima" è rimasto completamente basito...
Mi associo appieno ad Mpower: si dedichino al basket o al baseball. Basta guardare che persino la tizia che corre in F. Cart (Danica Patrick) le sta suonando a dei tizi che corrono da anni.... Ridicoli mangia hamburger.... Su Faso: me la sto ancora ridendo pensando alla faccia dello yankee alla tua risposta. Ma sarànno scemi....
non penso che la scelta del 6 marce al posto del 7 sia una questione di spazio.... infatti la scatola cambio rimane invariata smg non è altro che una pompa con dei martinetti comandata da uan centralina.......non è più come una volta che il cambio automatico era completamente diverso dal manuale la scelta del 6 marce secondo me , è fatta in base alla comodità...infatti,meglio smaettare "solo" 6 marce piuttosto che impapinarsi con sette la mia impressione è che lascieranno la stessa lunghezza fino alla quarta per poi allungare ,magari sacrificando un po' di velocità finale(324 senza lim)....ma spero che facciano la scelta più ovvia accorciando i rapporto al ponte
Io ti ho scritto quanto dichiarato da bmw usa. TUTTO quello che dici è molto tecnico e giustissimo, però sai, quello che farannolo sanno poi solo a Monaco. Le mie note tecniche sono prese da EVO dello scorso mese. Se sono cavolate quelle che hanno scritto, colpa loro!
La dua definizione di SMG è un pò troppo semplificata... E non c' entra nulla col cambio automatico con relativo convertitore di coppia.. Bisogna considerare che l' SMG III è un cambio a innesti frontali con due alberi a ingranaggi sempre in presa anzichè uno .... Trasformarlo da robotizzato a manuale con l' aggiunta dei leveraggi di comando non è cosa facile.. E' possibilissimo che quindi l' eliminazione della settima marcia sia dovuta ad una necessità più che ad una scelta....