Ciao a Tutti, Con l’arrivo del freddo ho montato le invernali sui cerchi stock (style 224) della mia M e ho acquistato dei cerchi BBS style 42 per mettere le estive. I cerchi li ho presi usati e non ho speso molto (300€) ma sono completamente da riverniciare e da rimettere a posto. Prima di mandarli dall’estetista pero’ vorrei essere sicuro che con gli ET che ho non stiano poi male una volta montati. Per questo ho bisogno di voi : Ecco le misure : Cerchi stock style 224 Davanti 8x18 ET 42 Dietro 9x18 ET 30 Nuovi cerchi BBS style 42 Davanti 8x18 ET 20 Dietro 9x18 ET 24 Come vedete il canale non cambia. Facendo i calcoli pero’ risulta che i BBS mi sporgeranno di 22mm all’avantreno e di 6mm al posteriore. Non saranno troppi 22mm davanti? E poi forse non è l’ideale avere una differenza cosi’ elevate di carreggiata tra davanti e dietro. Cioè il la carreggiata Avanti la allargo di 4,2cm mentre quella dietro solo di 1,2cm. Che ne pensate ? Ci stanno, non ci stanno? So che ci sono già molti post che trattano questi argomenti ma ogni caso é un caso a parte… BTW, come estetica vi piacciono? Grazie... C.
Penso ehm... che se vuoi allargare le carreggiate devi farlo con criterio... e in modo proporzionale tra gli assi. La tua cosa è decisamente sbilanciata :-(
Grazie Cube! Purtroppo credo che tu abbia ragione. Quindi che faccio? Lascio perdere? Perche le soluzioni sarebbero 2: 1) Mettere dei distanziali da 1,5cm dietro risultato: allargamento di 22mm per lato sia davanti che dietro 2) Tornire i mozzi di quelli davanti di 1,5cm risultato allargamento di 6mm per lato sia davanti che dietro In questo modo avrei dei cerchi a canale rovesciato piu' leggeri degli stock (11kg avanti e 11.2kg dietro invece di 12.5 e 13.6 degli stock) e il tutto sarebbe proporzionato. Quando li mando dall'estetista (azienda svizzera che fa ogni modifica sui cerchi) potrei chierere di far tornire quelli davanti. Spero che non si indeboliscano pero'.
Secondo me non vale la pena di effettuare modifiche rischiose per 4 cerchi usati da 300 euro....... Vendili e con 800 1000 euro ti fai 4 cerchi nuovi con et corretti...... Fresare dei cerchi o dei mozzi la trovo un idea malsana.... Mia opinione....
Io volevo far tornire dei BBS LM anteriori per via di un ET troppo basso ma me l'hanno sconsigliato perchè riducendo lo spessore si indebolisce il punto di attacco del cerchio quindi alla fine ho rinunciato anche per via di possibili sfregamenti nel passaruota. Se vuoi dai un occhio qui dove si è parlato di ET per Z4M: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229055-Cerchi-da-18-quot-per-la-mia-zeta-.-consigli-e-considerazioni........
Si avete ragione... Con dei cerchi torniti non mi sentirei mai sicuro. Mi sa che alla fine in settimana provo a montarli per vedere come stanno... Magari mi va di lusso e gli ET non sono quelli che credo. Se sono troppo diversi tra davanti e dietro li rivendo e mi metto a cercare altre cose. Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk