Divisore in metallo del pianale... per i cani | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divisore in metallo del pianale... per i cani

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 30 Novembre 2007.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh la pipì dei cuccioli viene fatta dove quando e come capita... non di rado coccolandoli...

    Eh quello del vomitare (volgarmente ritenuto mal d'auto, ma ricerche più approfondite mi fanno propendere per questioni più complesse e non univoche, nonchè essere convinto che si dicono un sacco di str.ate in giro da parte degli "esperti") è un problema di difficile soluzione... per fortuna a quelli dei nostri che ne hanno sofferto è passato da solo, all'improvviso, tranne la meticcia ma tanto non viene mai portata in giro perchè vuole mordere chiunque di diverso da me e la mia morosa.

    Dei nostri Boris preferisce sedersi sulle portiere (!!!!) mentre Alex è attentissimo a guardare fuori oppure ogni tanto appoggia il muso sulla mia spalla.

    Immagino data la lunga esperienza con cagnolone tu abbia provato di tutto, però quando i nostri vomitavano non succedeva ogni tanto, bastava fare pochi chilometri, e non saltavano una volta, è l'unica certezza che avevamo acquisito.

    Ecco Boris che voleva sedersi sulla portiera ma gli abbiamo messo una scatola perchè il bagagliaio era pieno:

    [​IMG]

    La Caitlyn dorme sulla pelle BMW (stavo per scrivere bavarese... ma è americana!)

    [​IMG]

    Boris e Caithlyn guardano fuori:

    [​IMG]

    E ho ritrovato Alexander nella vecchia 325 e46 (che guarda fuori molto contento perchè ci eravamo fermati in una cantina a fare spesa... bovaro alcolizzato!!)

    [​IMG]

    A titolo esplicativo: Alexander pesa 46 kg ed è 62 cm al garrese... non mi pare così sacrificato nemmeno nella e46 cabrio (se si vuole sdraiare ci sta perfettamente adagiato su imbottiture complete e rivestite in pelle)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2011
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    che spettacolo che sono!!!troppo belli,io aodro i gli animali,in particolare non riuscirei ad immaginare la mia vita senza cane...complimenti sono troppo belli,poi vederli così insieme anche in macchina sono meravgiliosi!

    io credo ormai,che il mio vomiti in macchina per due motivi,intanto anche in inverno devo arieggiare di continuo perchè ha sempre caldo, se lo faccio meno poi vomita,cosa che in estate succede quasi sempre in inverno invece poco,e poi ha la brutta abitudine di spulciarsi in macchina e quindi ingoia involntariamente dei peli che gli rimangono in gola e poi di conseguenza vomita per toglierli....cmq rispetto a quando i primi tempi l'ho portavo nel baule , inquanto sul sedile posteriore cadeva non era capace a starci vomita molto meno...nel baule accadeva sempre....cmq un altra cosa che ho riscontrato è che se deve affrontare un viaggio la sera prima è meglio che mangi o le crocchette oppure solo carne,se mangia misto tipo pasta o riso + carne + verdure l'indomani è quasi certo se esce di mattina che vomita,ci mette di più a digerire il cibo umido del secco
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Provato i biscotti allo zenzero ? E a portargli un gioco a cui è affezionato ? Si distrae e non ci pensa e non sta male.
     
  4. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    i giochini si ne ho qualche in macchina ma non li guarda un gran che,forse perchè ne ha troppi....i biscotti non li ho mai provati!
     
  5. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    il motivo è perchè i cani non digeriscono farine...quindi niente pasta, pane ecc...alla fine derivano dal lupo...e il lupo mica mangia il pane o il riso...

    per la foto...eh sei fortunato...qua a bergamo se ti vedono girare con il cane così ti sparano e t'impiccano in piazza!

    cmq sto facendo un progetto per il trasportino in alluminio su misura per la 3er visto che in giro non si trova a meno di 500eurini...](*,)
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    guarda mi hanno già fermato un sacco di volte in regioni diverse , anche in francia ma il cane stà li piuttosto mi sparano...!

    alla fine un cane solo per legge può stare sul sedile posteriore basta che non sia di intralcio quindi se rompono è perchè non si sono letti bene la legge noi colpe non ne abbiamo anzi...

    ovviamente con un bambino sul sedile dietro il discorso cambia parecchio...

    a meno che tu non prenda un auto più grossa le alternative non sono molte,io però sinceramente il passeggino cercherei di portarlo sui sedili dietro altrimenti il cane poverino nel baule non ha più spazio,il baule della serie 3 è alquanto piccolino e basso di tetto...
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sulla questione pane e pasta non mi pronuncio che l'esperta è la mia morosa; cmq a grandi linee il problema non sono per nulla i farinacei, ma i cibi lievitati (per questo pane fresco vietato pane secco consigliato), in quanto nello stomaco producono spiacevoli effetti in fase digestiva e l'eccesso di gas che si sviluppano può provocare danni (cani grandi in primis concorrere alla torsione dello stomaco); i nostri non hanno mai visto una crocchetta in vita loro, mangiano regolarmente pasta e riso (purchè ben conditi...) ed anche la pizza, (ovviamente assieme a carne pesce verdure etc etc per dar loro una dieta bilanciata), e vi assicuro che sono in perfetta salute e anche problematiche semplici come la dissenteria sono pressochè inesistenti su anni.

    Se volete faccio scrivere dalla mia ragazza che appunto ci studia da anni, però ci riempie tutto il forum!

    Iceman, se hai il bambino dietro secondo me motivo in più per tenere lì il cane: si distraggono in due (ovviamente io presuppongo un buon rapporto tra i due), ed il viaggio è più piacevole per tutti, giocano assieme e crollano le preoccupazioni dei passeggeri anteriori e decade lo stress sia del bimbo che del peloso.

    Come ribadito da Tredici, se i viggggili han qualcosa da ridirie, e tu ti sei procurato una cosa tipo questa, (scelta del link dettata dal fatto che il cane è in una bmw e46 cabrio), francamente il problema è tutto loro perchè tu sei perfettamente in regola.

    Una idea alternativa, compatibilmente con la frequenza in cui devi portar via tutti: e prendere in alternativa una cassa da mettere sul tetto ? il passeggino lo butti sopra, e anche qualche altra stupidata, e il bagagliaio resta disponibile.

    Il passeggino lo sbatti là dentro
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto!
     
  9. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    che carino !!! :sbav:
     

Condividi questa Pagina