Davide, visto che non potrai più usarla...mi vengo a pendere i tuoi cerchi!!! tanto a te non serviranno più!!!
e certo vieni pure..... tanto poi la bloccheranno del tutto e l'ammirerò chiusa in box! confermo .......blocco prolungato fino al 27......
E la cosa più assurdaincazzatoriaandateveloapijànerculopoliticidim.e.r.d.a. è che ci fanno pagare di più di bollo perchè "inquiniamo" di più e poi non ci fanno circolare!!! Cazzarola, oltre il danno la beffa: pago di più di altri e devo anche tenere l'auto ferma!!
pensate che nel comune di Milano ,oggi (venerdi!!!) e domani vige il blocco permanente per tutti,dalle 10 alle 18
Ragazzi avendo anche io una EURO3 (320d touring 2004) ho fatto una ricerca su internet! Trovato la possibilità di montare il filtro antiparticolato che ti passa alla cat EURO4. Il filtro costa 950 € il problema è che poi bisogna aggiornare il libretto ( non ho idea di cosa costi). Comunque per avere più informazioni il sito è http://www.faecar.com saluti a tutti
il problema è che per questo blocco sono abilitate le diesel euro3 con fap postmontaggio a patto che garantisca la stessa classe del diesel euro 4 annotata sul libretto, ma al prossimo giro vengono bandite anche quelle; fap o non fap .. (come successe col montaggio dei catalizzatori retrofit..) la questione non è ridurre l'inquinamento. è vendere auto.. un tempo le case automobilistiche guadagnavano,perchè non tutti avevano l'auto,e appena potevano la compravano.(1 per famiglia) oggi in una famiglia le auto sono tante quanti sono i possessori di patenti. il mercato è saturo. le case costruttrici avrebbero bisogno che compri un autoveicolo ogni 4 anni,altrimenti vanno in crisi. hai idea di cosa succederebbe se vendessero veicoli che la gente poi tiene 10 anni? dunque se la gente non le compra spontaneamente,ci vuole un sistema che glie le faccia comprare ugualmente.(pena la chiusura delle fabbriche con le immaginabili conseguenze..sia a livello economico che politico..)
Esattamente...se fosse interessato davvero l'inquinamento non avrebbero neanche dovuto cominciare a far circolare tutti questi motori diesel. Inoltre nei nuovi FAP quando si auto rigenerano producono una nube di PM2 molto più volatile quindi respirabile e dannoso alla salute umana del PM10.
c,oglione io che dal benzina son passato al diesel.. mi avevano fatto una testa tanto con sto 320d.... invece con quei soldi il mio socio si è comprato il 328i col gpl già installato..(e circola liberamente quasi sempre)
Purtroppo abitando vicino alla slovenia con la benzina ed il diesel storicamente per decenni quasi a metà prezzo rispetto l'italia (adesso non è più così anche se si risparmia ancora molto) il gas no ha preso piede
vuol dire che se tutti mettono il gpl o comprano macchine da convertire, alla fine il prezzo salirà...e poi ame non conviene più!!! e di andare a metano non ne voglio proprio sapere...!
bè chiaro...è la seconda auto a gpl che ho e con chiunque parlo la sconsiglio a tutti!!! dico che da una marea di problemi che è pericolosa e che rischia di prendere fuoco in ogni momento... così metto in circolo leggende metropolitane e meno gente c'è con il gas meglio per le mie tasche...!!!! considera che nel 2007 il gpl lo pagavo 45 centesimi al litro...e la benza era stabilmetne intrno a 1.30. e tra l'altro a san marino costa come in italia il gpl..!( sono di Cattolica) ora il gpl è stabilmente a 0,75, ovvero più del 50% in 4 anni...a causa appunto degli incentivi per le trasformazioni per cui tutti in massa sono ricorsi al gpl... se dovessero aumentare le persone che hanno il gpl inesorabilmente aumenterà anche il suo costo fino al punto in cui costerà tanto caro che non ci sarà risparmio sul diesel e sulla benzina; quindi sconsiglio a tutti il gpl perchè vi esplode la macchina ed è pericolosissimo!!!