SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gibry

gibry Aspirante Pilota

26
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    AR 147 (per ora)
    Ma si che c'entra poi la desmo.. Ce ne saranno 10 in strada in italia, costa 4/5 volte un moto media .. È la bigatti veyron delle moto.

2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    Perchè la decione del modello f24?

3. ragnotto

ragnotto Aspirante Pilota

13
    0
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex 335i E93 / CLASSEA150
    Purtroppo questo superbollo nessuno se lo c**a e nessuno ne parla!!!

Stanno solo pensando (giustamente)di aumentare la soglia a1400 euro sulle pensioni...

Caro "mari e monti" ti stai dimostrando incompetente altro che luminare .. Ti auguro tanto dolore , tanto quanto ce ne stai causando tu e la baracca di incompetenti di cui ti sei circondato ... Vergogna

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Per oggi me ne vado a dormire, sempre più schifato e deluso di essere italiano.... io ho solo la passione per le auto e se mi tolgono pure quella i miei soldi li vedono col ciufolo, riprendo la mia cara Uno turbo e si foxxxno loro e il superbollo e l'M sarà solo un caro ricordo.

Sia ben chiaro che per molti non è solo una questione di poterli spendere quei soldi, ma anche di volerli spendere come nel mio caso dove usare una macchina come 2 o 3 auto e menarchi sopra oltre 5000 euro per ternerla in box è veramente eccessivo per quanta passione si possa avere.

Poi come si dice al cuor non si comanda e quindi per ora attendo e vedo che aria tira, poi magari mi do da fare per trovare una soluzione.

5. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    130 pagine in 3 giorni ... se non è record poco ci manca.

prossima tassa? 10.000 euro per ogni auto diversa dalla Panda :lol:

Grazie Monti, ma tanto a te che caxxo te ne frega del superbollo, avrai 3 auto blu e anche se avessi il Ferrarino di proprietà con 95k euro al mese lo pagherei anch'io:evil::evil:

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ... si infatti poi piangono in televisione..... e si danno la pacca sulla spalla.......

7. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    no vabbé anzi l'unrae ne parla...Però non esiste un sindacato a favore del cittadino visto come automobilista....
    cavolo solo io ci metterei anima, corpo e portafogli se necessario, per crearlo??? Chi è con me? Non parlo a vanvera....è da tanto che lo voglio fare, ma da solo che azz devo fare.

Non può che nascere tra appassionati ed esperti...non possiamo restare in mano a politici o aziende, ognuno fa solo il proprio interesse per ogni cosa!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2011
  8. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma nel 1993 facevano ancora la Maserati (penso) Ghibli....??:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Senza andare tanto lontano, vi presento il mio caso che è un po' rappresentativo della stupidaggine del superbollo monti, atto a fare (forse) cassa, ma sicuramente demagogia e populismo di bassa tacca.

Vediamo cosa gli porterà.. forse molto meno che se avesse lasciato le cose come prima.

Allora tra l’altro possiedo un X3 35d E83 di gennaio 2009, con 50.000 km, ed ero in procinto di cambiarla con una X3 35d F25 avevo anche aperto un 3d

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229391-Da-X3-35d-E83-a-X3-35d-F25-o-X5-40d-Consigli

Alla luce del superbollo che per la mia auto è "solo" di 500 euro più bollo normale, ho deciso di aspettare e di tenere ancora pe un periodo indeterminato la mia X3 e83 (tra l’atro auto spettacolare) per vedere le evoluzioni del clima tasse.

Così il nostro caro e Illuminato Monti, non si prende subito i 14000 euro di IVA, blocca il mercato e lo stato ci rimette a fronte di 500 miseri eurini.

Questo governo non è normale, devono avere mangiato funghi cinesi e si sono bruciati il cervello, anche mia nipote di tre anni avrebbe fatto meglio.

10. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Più degli esempi reali ci sono anche le constatazioni vere e proprie a sottolinearlo:

"La nuova addizionale – sottolinea Gianni Filipponi, Direttore Generale dell’UNRAE – porterà nelle casse dello Stato molto meno dei 168 milioni di euro annui stimati dai tecnici ministeriali. Essa, infatti, oltre ad avere effetti davvero gravi sui bilanci degli operatori di questo settore (soprattutto a causa del deprezzamento che ne deriverà sull’usato), determinerà una netta riduzione delle vendite di questa tipologia di vetture, con significativa perdita di IVA, IPT e bollo (in media, complessivamente più di € 15.000 per vettura ). Considerato il ruolo trainante per l’economia, che da sempre viene annesso al settore automotive – commenta Filipponi – l’UNRAE auspica che nell’iter di conversione della manovra possano essere apportate le necessarie modifiche che attenuino gli effetti negativi sia dell’aumento delle accise che del nuovo superbollo".

11. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    si, ma che il superbollo dal punto di vista economico sia una cavolata è talmente evidente che basta aver voglia e saper fare 2 addizioni....però, come hanno evidenziato da qualche parte, il 99% del popolino approva l'articolo 16 perchè legge "tassa sul lusso" e da li in poi il cervellino gli va in tilt.

e per averne conferma, non basta altro che fare come ho già fatto io in un paio di occasioni: all'accenno, ironico, di quanto dovrò pagare io con le mie M3 basta accennare, sempre ironicamente, a uno qualsiasi delle altre stangate...tranquilli che, chiunque vi faccia la battutina, nel decreto monti c'è sicuramente qualcosa che gli toglie il sorrisetto: pensioni, benzina, ICI, IVA....

A 1 persona piace questo elemento.
  12. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    direi che gli italiani sono un paese di co-glioni: la manovra auto e barche è fatta a caso e di facciata, per far vedere che verranno bastonati anche i ricchi in maniera esemplare.
    Quando pero' si fa' notare che la manovra bollo e barche avra' peso sul bilancio di qualche milione mentre casa e pensioni di milardi e miliardi......il solito pensiero sinistroide convinto ed imbecille (oltre che ignorante, dato che le cose giuste son quelle eque e ragionate, ne' di dx ne' di sx) viene messo sotto i piedi.....poveri illusi.

Come poveri siamo anche noi.....visto che se si va' a guardare la bastonata superbollo.....guardando le percentuali di peso del superbollo che non vanno di pari passo al valore auto, troviamo che un povero con una m3 3,2 di quasi vent'anni paghera' tanto di piu' del pappone con la bugatti da 1300000 euro..........e anche piu' dello sfortunato possessore di una gtr 2011.....che paghera' un bollo di circa 1/20 del valore dell'auto, che è na' mazzata di bollo da 5000 euro per sempre(in vent'anni sono piu' del valore dell'auto a nuovo.)

qualche "sinistroide dipendente con passione per le auto e 10000 km l'anno" in M3 ultradecennale c'è.....e senza saperlo è diventato ricco:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Signori,

Vi consiglio di ponderare bene le mosse. E la mossa migliore, ora, è quella di aspettare. Perché sull'onda dell'emotività raramente si fanno le scelte più giudiziose.

Questa tassa potrebbe persino rivelarsi vantaggiosa, nella misura in cui fra un anno o due venisse tolta. Andremmo a concludere affari irripetibili sull'usato, e voi correte il rischio di essere fra coloro che li faranno fare agli altri, rimettendoci più del preventivato, contando che nel momento in cui venisse eliminata il mercato si andrebbe a ristabilizzare.

14. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma infatti caro Angor dovremmo capire che cosa si intende per lusso. E' un concetto talmente soggettivo che e' sbagliato usarlo in una Finanziaria. Comunque Monti mi ha fatto capire che sono ricco ed e' quindi giusto pagare. E' giusto soprattutto se si prende in considerazione solo la cavalleria e non il reale valore del mezzo. Caro professor Monti apra gli occhi e rompa i coglioni a chi e' veramente ricco.:evil:

15. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Concordo ma tu pensi che un prossimo governo scelto dal popolo abbassera' il bollo?Ho forti dubbi!

16. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    secondo me è il contrario, quando sentono che vale solo pochi milioni il suddetto pensa "certo che sono stati pure troppo buoni con i ricchi, io li avrei tassati di più"

comunque mi gioco 5 euro: dato che si sta discutendo di indicizzare le pensioni fino a 3 volte le minime, aumentare l'esenzione ICI etc. (tutto giustissimo, per carità) e che tutto dovrà esser fatto a saldi invariati, posso fare una previsione? Ulteriore accisa sui carburanti e decremento della soglia dei 185 kw per il calcolo del superbollo per finanziare (parte) di questi interventi!

desidero infine condividere con voi un pensiero del tutto personale: io con questa manovra pagherò ca. 1.000 euro in più per ICI prima casa (oggi esente), però la parte della manovra che mi dà più fastidio, pur avendo una zeta "solo" 2.0 (e quindi ben sotto i 185 kw) paradossalmente è proprio quella del superbollo.

Da un sacco di tempo stavo infatti pensando e valutando di dar via la zeta e di prendermi una M, ma a questo punto vista la completa e continua instabilità delle politiche fiscali sulle auto (benza, IPT, RC, superbolli, etc.) credo proprio che rinuncerò, spendendo i miei soldi in beni meno vessati. La cosa mi rode da morire, in quanto la mia unica, vera passione sono i motori, e ciò che mi urta maggiormente di questa manovra non è una tassa su beni che già possiedo (es. casa), bensì una sui miei "sogni" (es. una M), che a questo punto resteranno tali.

17. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Per tutti coloro, e ne ho letto più di uno, che pur avendo auto >185kw sotto sotto si sono lasciati persuadere che il superbollo ci può anche stare. Guardate ed imparate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[video=youtube;-Aj8MaOkkec]

18. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non posso che concordare pienamente, oltre a ribadire che fino all'approvazione definitiva del provvedimento è sempre suscettibile di variazioni com'anche dell'oblio.

Rammentate che la Tremonti entrò in parlamento a 125 kw.

Inoltre quando sarà "normale" pagare, ci si farà meno caso, e tutto diventerà "normale" e minori le perdite

19. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Ragazzi ho gli incubi, stanotte ho sognato che Monti mi lasciava senza casa e senza macchina!! :eek: aiutoooooooooo

Stanotte dormo in macchina non si sa mai... va bene la casa, ma la M nooooo :mrgreen:

20. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Rimosso dalla memoria il "superbollo" sulle diesel di metà anni '90? milioni di bollo su auto che valevano centinaia di migliaia di lire...? rimosso in un paio di anni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina