REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TonyStark

    TonyStark Kartista

    70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Con questi discorsi non andate da nessuna parte, perche' la cosa principale non è capire la differenza tra imprenditori e lavoratori dipendenti........ma quello che si guadagna dal lavoro se è proporzionato al merito.

    I lavoratori che fanno parte di quei 2 lavoratori su 10 (ottimistico) che lavorano con la testa facendo funzionare anche tutto quello tralasciato dagli altri dipendenti ( che solitamente poi assenze alla mano hanno pure malattie rare rarissime durante l'anno........che paghaimo TUTTI, onesti e disonesti)devono meritare molto di piu' e gli altri dovrebbero avere almeno la piacenza di starsene zitti (mentre sono i primi "modello piazza e sindacato" a credere che le aziende licenzino per sport e soprattutto licenzino con la precedenza la gente in gamba.....SVEGLIA!!!!!)

    Dall'altra parte, credo che qui dentro come in tutta Italia sia pieno di schifosi che hanno tanta grana ed averi ma che denunciano e pagano mooooolto poco del dovuto....se è vero ad esempio che solo pochissimi dichiarano redditi che potrebbero sostenere l'acquisto di certe auto del valore medio di 100000 euro.......ma di tali auto se ne immatricolano e ne girano in modo esponenzialmente piu' elevato (se servon tabelle reddito/auto sul web se ne dovrebbero trovare).

    Questo anche se è chiaro che per dipendenti ed aziende la tassazione è enorme causa enormi sprechi, controlli e giochetti sottobanco, statali in sovrannumero che si scaccolano alla grande nella maggioranza.....insomma tutto cio' che concorre a dover pagare un sacco di tasse e nuovi balzelli...come pure a versare un sacco di contributi in raffronto alla paga netta di un dipendente.

    L'esempio italiano del ragionare e del fare italico puo' esser nel tifare qualsiasi fede politica e non rendersi conto che dopo anni cui "togliendo il berlusca si salva l'italia" con attenzione su conflitti d'interessi , vacche e quant'altro....non si è ancora tolto un CONFLITTO D'INTERESSI che darebbe subito qualche centinaio d'euro piu' alle famiglie ( o liberi per le tasse).........quella RAI in rosso azienda pubblica sovvenzionata contro una non sovvenzionata e privata!!!!.

    Penso che se tutte le aziende d'italia fossero scandagliate dalla finanza come quelle della concorrente privata in attivo.........o avremmo un paese con il seder pieno di soldi dalle tasse versate ...o aziende che marcirebbero da troppe bustarelle.

    L'italia va' cosi' male ed è cosi' inconcludente perche' tutto l'organo statale funziona ( in modo ancora piu' acuto)pari pari al mondo lavorante : nel miglior caso..2 su 10 fanno del loro meglio....gli altri stanno sotto il minimo sindacale....pensateci quando state a casa ed i vostri compagni oltre a far funzionare le cose devon pure fare quello che NON fate voi assenti!!!!!!OGNI SPRECO DI TEMPO , ASSENZE , GESTIONE(Imprenditoriale e non) E SCARTI ALLA FINE LO SI PAGA TUTTI, ricaricata in ogni cosa venduta!!!!!!!!!!

    E lo stesso è per la VASTA SCHIERA CHE ANCHE QUI DENTRO SEMBRA SANTA (vasta significa tanti tranne pochissimi.....)che girera' esente dal superbollo(sotto 252 cv ) con la sua fiammante gippazza diesel che poggia sopra un bel cuscino di sicurezza di tasse evase!!!! perche' grazie al ragionare da "tecnici italici del governo " ...voi proprietari di vero lusso di ampio valore tipo minimo 70/80keuro....non verrete tassati mentre lo sfigato ragazzo 30enne che si è fatto l'm3 da 10k euro usatissima......paghera' e tanto rispetto al valore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  4. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    S ma... TOGLI L'AIUTO DA PARTE DEL PAPI alla tua ex e poi dimmi tu se un lavoratore ecc... ecc... :wink:

    Raga, stiamo facendo il "loro" gioco, come sempre: ce la prendiamo TRA NOI!!!

    Autonomi contro stipendiati, pensionati contro lavoratori, disoccupati contro lavoratori anziani... appassionati con la M3 che puntano il dito contro chi ha l'auto da 100.000 euro ma non rientra nel superbollo...

    Devo continuare???? :rolleyes:

    DOBBIAMO INKAKKIARCI CONTRO GLI SPRECHI, DI OGNI TIPO... questo dobbiamo fare!:evil:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Altro appunto anche alla forza del sud, che tra poche realta' che combattono...regge per come la vedo con le opportunita' e realta'aziendali e non lavorative mafiose.

    Quest'anno mi son fatto le vacanze in Calabria. Al di la' del veder finalmente cosa vuol dire la "reggio calabria", nonostante che ora i cantieri sembrassero piu' vivi di come sentivo e li immaginavo( quindi mi son reso conto di cosa vuol dire un'autostrada che di fatto mangia e mangia sui suoi continui cantieri...e che non sapevo non si pagasse a pedaggio,), quello che mi ha fatto schifo è vedere che la tanto "pubblicizzata" Napoli e la sua immondizia era ripresa in modo simile lungo le arterie delle localita' turistiche.

    Mi chiedo: ma voi mafiosi (di cui sono fermamente convinto qualcuno abiti pure qui dentro con la sua BMW) siete capaci di fare il vostro lavoro????? perche' il mangiare sulla gente e sulla realta'del luogo ( bello) lo rende povero e credo che sarebbe molto piu' producente MANGIARE sul turismo, rendendo floride , ordinate e organizzate e producenti tutte le realta' del vostro luogo( io non so' se ritornerei rispetto anche alla vicina Puglia...e tantomeno se fossi straniero).

    Perche' veder spazzatura non raccolta ammucchiata e bruciata a fianco strade principali e non, ...villaggi turistici ed altre attivita' con fogne "fuori controllo " (solo la puzza di alcune baie/ spiaggie isolate anche attorno Tropea basterebbe a sondare le irregolarita' )oltre che l'educazione della gente, perche' anche attorno a Catanzaro di turismo da fuori non ne gira molto, ma le spiagge sono piene di "resti d'ignoranza " verso il proprio bellissimo luogo.

    L'italia ferma , sprecona e a due velocita' è causata anche dalla vostra incapacita' inefficienza nell'amministrare gli sporchi traffici.

    E l'italiano che ha sempre pagato...paga......anche l'impoverimento di questo fare......di anni e anni.
     
  7. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Ma che ci mettiamo a dar consigli ai mafiosi??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    A mio avviso, noi Italiani siamo bravi con le PICCOLE AZIENDE (di qualsiasi tipo), ma non siamo in grado di gestire la Grande Impresa.

    Anche la Mafia/Camorra/Andrangheta sono Grandi Aziende e pertanto anche loro rispettano la regola del NON SAPERCI FARE.

    Non so se esser felice o triste di questa cosa in quanto così facendo anche la criminalità organizzata a breve cambierà padrone, tingendosi in giallo (non son ne felice ne triste, in realtà, sono solo sconsolato).
     
  9. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    ma alla fine ..... si parte da 200kw, 185kw, o 170kw.... 10 euro o 20 euro
     
  10. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    185 e 20 euro
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Chiedi ad Ale_72.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    certo caro...dobbiamo incacchiarci con gli sprechi.....ma è giustissimo che dovendo pagare non si faccia i soliti furbi e non si faccia pagare chi di dovere ...cioè si cominci a pagare in modo ragionato ed equo.
    Cosi' non va' appunto perche' tutto non è rapportato al valore, quindi il lavoratore puo' pagare cifre assurde alla propria passione su beni che hanno valore esiguo...quindi le tasse posson arrivare a coprire un'alta percentuale del valore del bene.

    Infatti la porcata piu' grossa è la modifica di oggi: il superbollo è oltre 185kw ora....ma lo pagheresti per sempre e non solo intanto che l'auto è giovane(l' oltre 2008 è stato cancellato, quindi tutto diventerebbe per sempre).

    Se per voi è normale che una focus rs di un ragazzo paghi molto e per sempre oltre quella parte di tasse che se ne va' nei grandi consumi di benzina....mentre la folta e totale schiera di auto di lusso generiche dai gipponi, alle ammiraglie che da anni sono vendute quasi tutte diesel e quindi oltre al grande valore all'acquisto ma con spese piu' contenute poi ,non debba rientrare.......

    Han preso un gruppo d'auto disomogeneo e non rapportato al reale valore......di auto che sulla carta sono sfizio e basta, mentre in molti casi sono usate come prima ed unica macchina , specie da utenti che non devon percorrere molti km.......han preso le hatch potenti dei ragazzotti d'oggi, le auto potenti di 10 anni fa , tutte auto che in buon numero stanno ad un valore inferiore ai 20/25k euro........come fossero ferrari.

    La maggioranza delle auto che avrebbero potuto pagare insieme alle potenti benzina una parte di superbollo rendendo la manovra spalmata , piu' equa e meno dolorosa sugli interessati sono tutte le ambite e grandi vetture diesel che sono praticamente vendute quasi totalmente in queste motorizzazioni.........auto che pure loro sono sfizi, perche' muoversi e viaggiare senza rinunce evidenti è possibile con auto ben piu' umane.

    Se pero' l'ottusita' porta a considerare una focus, M3 e46, 135, auto che devon esser massacrate........mentre sontuose x5-x6-serie5- serie7 - classe m-gl-E- S Audi, e quel che si voglia perche' diesel da 230/240 cv meritevoli di vita tranquilla senza considerare che su queste grandezze d'onda superaccessoriate ci si plafona sempre oltre i 60K...se non andare anche a 75/80 in moltii casi mi pare proprio indice di cervello scollegato, ma alla grande.

    Se il normale viaggiare lo puo' dare una polo, una golf, una punto una bravo.......andando su una passat , una insigna o una serie3 normale....be' oltre saranno sfizi e basta, ma che vengan pagati per quello che valgono...perche' altrimenti è come pagare 1 milione di euro mio figlio calciatore nella partita d'oratorio a 10 anni....e 1000 euro un campione di serie A
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' a me sembran molto stupidi pure loro....magari danno una mano piu' che le pensate statali......ahahahaaa
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Caro Zeno, raccoglier soldi sulle AUTO POTENTI è una cosa facile... anche perchè sono in pochi gli appassionati che hanno un'auto pitente e tirano la cinghia su altre cose per potersi permettere questa soddisfazione.

    Non è giusto NO che non è giusto... o meglio, in questo momento di vera difficoltà troverei giusto anche questo SE congiuntamente avessero picchiato duro su chi ha tanto, su chi guadagnja tanto, su chi ha pensioni veramente eccessive...

    ...e, anche in un secondo tempo, sui costi della Politica, ecc... ecc...

    MA così non è stato e non ci resta (come al solito) sperare che qualcosa cambi... oppure CIUCCIARCI L'ENNESIMO CALZINO.... 8-[
     
  15. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Ok ma bisogna fare qualcosa, non si puo' rimanere a guardare come tante altre cose, poi non sto' capendo dove vuole mirare le differenza tra lavoratore dipendente e quello autonomo in questo caso, Io sono un lavoratore dipendente e faccio i miei buoni sacrifici per questa passione, ma anche se fossi un'autonomo con molti piu' soldi non sarebbe giusto lo stesso far pagare tutto questo denaro per una e46 m3 o una e60 m5 perche' il loro valore e' limitato, quindi non e' una tassa sul lusso ma e' una tassa sui patiti delle auto sportive di una certa potenza. Se la vogliono rendere lusso devono lasciare quantomeno il limite 2008.
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Questa è una TASSA POPULISTA, per far vedere a chi non ha passione per le auto (e chi non ha un cervello ben lubrificato) che stanno toccando anche le tasche DEI RICCHI (:lol:)..........
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    quoto al 100 %. Infatti i commenti che si vedono/sentono sono tutti a favore. Sai la rivoluzione se mettessero la tassa sulle TV oltre i 26 pollici, o sul parquet in camera, la vacanza in sardegna... E perché non mettono una bella tassa sull'IPhone, costa il doppio di un telefono normale, bisogna esser riccchi per averlo...
     
  18. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    M Power o povera M
     
  19. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    vogliono davvero salvare l italia... italia che loro politici hanno rovinato!!!!?? bene potevano benissimo lasciare il super bollo dai 225kw che cmq era gia abbastanza......vadano a pizzicare chi dichiara 12 mila euro all anno ma ne guadagna milioni... controllino chi davvero ha realmente bisogno della pensioni di invalidità no chi dice di essere ceco poi vede meglio dei vedenti,facciamo un taglio sui politici no 20000000000000 politici pagati per fare un beato caxxo, senatori a vita pagati per fare cosa???????? mandiamoli a giocare a carte e a bere i bianchetti con i loro coetanii...le auto blu?? che prendano delle belle punto no quelle che hanno adesso...poi altri milioni di cose che poterebbero sistemare questo paese ma che andranno sempre peggio anzi arrichiranno sempre e solo i soliti.....tanto stare qui e litigare tra noi non serve a nulla....abbiamo tutto per stare alla grande...turismo,storia,lavoratori...e siamo ultimi dell europa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  20. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ti quoto al 101% gente che gira in golf td e poi ha 4 appartamenti una casa al mare ferie d estate e d inverno i phone 4s e un televisore che costa come un utilitaria ustata ...........

    purtroppo dalla revisione fatta al decreto stamattina ho saputo che non riguarda piu le immatricolate dal 1 gennaio 2008 ma tutte.....................quindi penso sia finita un epoca e io che di bmw ne ho 2 non so sinceramente cosa fare non credo di arrendermi piuttosto arrivo al blocco vettura per mancato pagamento.......
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina