REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    gia'...poi la chiami invidia...e per la gente che fa queste cose,che siamo arrivati a tutto questo in italia,vivere di espedienti contro lo stato...mi hai fatto gia' capire molto di piu',grazie..=D>=D>
     
  2. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Condivido in parte il tuo pensiero... cioè è vero che si cerca spesso il modo di fottere (perdonatemi il termine scurrile) lo stato, ma spesso il problema è che lo stato fotte (perdonatemi di nuovo) te continuamente. Questo superbollo, lo trovo ingiusto (nonostante la mia auto abbia 192cv e quindi non mi tocca)...Lo trovo una rapina a mano armata! Quando uno compra un'auto fa i propri calcoli ANCHE in base al bollo (visto che specialmente con questo numero di cv non son proprio bruscolini). Ora posso capire che con una riforma, possa aumentare il bollo del 50 % e quindi al posto di pagarne 1000, ne pagerò 1500...ma non può aumentare del 200% e quindi triplicarsi! Se il primo ad essere LADRO è lo stato, non so quanto si possano biasimare i cittadini che, non è che diventano ladri a loro volta, ma semplicemente cercano di non farsi rubare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    diciamo che il bisogno di fregare lo stato nasce proprio dal fatto che lo stato a volte è il primo a fregarti

    nel caso del superbollo io sinceramente anche se non fossi coinvolto direttamente non credo che darei del truffatore a uno che cerca un modo per non pagare sto bollo assurdo

    facciamo un esempio, è più ladro chi ruba na mela al giorno o chi si frega lo stipendio non lavorando? ci son milioni di sfumature, io sono per tolleranza zero a chi va contro le leggi, ma se un domani ti fanno pagare l'aria che respiri che fai?
     
  4. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    non fraintendetemi....a me tutte queste riforme vs populis non stanno bene neanche un po'...ma non possiamo neanche pensare che rubando ai ladri si possa risolvere una situazione gia' così drammatica...e quando sento lamentarsi qualcuno che possiede abbastanza...solo perche' non puo' comprarsi la supercar o perche' gliela fanno pagare troppo di bollo....scusate ma io vivo sulla terra,dove ci sono persone che di auto ne hanno una (e piccola) e non arrivano quasi a fine mese...mi fa,come dire,girare alquanto le palle sentirlo belare...

    per chiarirsi,anche io sono d'accordo che non e' una soluzione il superbollo...anzi e' uccidere un mercato gia' abbastanza depredato in italia...
     
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    innanzitutto, forse c'è anche una differenza di SBATTIMENTO tra:

    - chi lavora magari 10 ore al giorno, sabato compreso, e nelle restati comunque pensa al proprio lavoro, non sta a letto se non sta morendo, ha coltivato una certa capacità ed è in grado di venderla ecc

    - e chi ha l'auto piccola e non arriva a fine mese ma si fa tutti i ponti, tutte le ferie, se il medico gli da 7 giorni vigliacco se ne fa 1 in meno anche se già dal secondo sta bene, prima delle 9.00 e dopo le 18.00 non sa cosa sia il lavoro ecc.

    ne ho piene le storie dell'equivalenza RICCO=EVASORE, anche perchè se lo stato punisce a prescindere come se si rubasse, allora è anche giusto rubare visto che la punizione è già arrivata.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    guarda che io sono nella stessa barca...lavoro 12ore al giorno nella mia attivita' (son solo in negozio) e sotto natale arrivo a 13-14 comprese le domeniche....anch'io ne ho piene le palle di questi scansafatiche (ho due amici che lavorano in amministrazioni pubbliche e non ti dico che schifo che sono)....pero' col negozio la percepisco nelle persone la poverta'....e mette tristezza....non si puo' generalizzare su una parte di italiani (soprattutto nelle solite regioni....) che fanno i furbi...io vivo a Firenze e ti assicuro che a volte vorrei regalare qualcosa a queste persone,da quanta pena mi fanno...le stesse persone che fino a 8 anni fa,compravano tranquillamente anche il superfluo qui da me,invece adesso sono costrette a comprare meno del necessario...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    io sarei per la tolleranza zero, ma visto che ormai l'italia non è più un paese civile (se mai lo è stato) tanto vale la regola dell'arrangiarsi, visto anche che negli ultimi 20 anni si è via via incentivato questo costume, vedi indulti e condoni vari

    purtroppo l'operaio viene subito additato come untore se si fa fare la visita dal dentista in nero, mentre il dentista vive tranquillo e beato
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Veramente non mi sembra che Frenzi abbia detto ricco=evasore, ha solo espresso un'opinione che io, pur trovando iniquo, assurdo ed aberrante questo nuovo balzello, mi sento di condividere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come non quotarti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    bah...mi scuso se rischio di fraintendere quello che leggo...ma sono veramente alterato in questo momento....meglio che mi prenda una pausa dalla tastiera...
     
  11. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io faccio parte della prima categoria e ne ho le 00 piene
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    uno dei miei superiori lavora anche 12 ore al giorno, non fa neanche la pausa caffè, guadagna il quadruplo rispetto a me, si porta il lavoro a casa.

    e come unica auto ha una clio 1.2 modello vecchio.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posso anticipare il prossimo tema (non appena la cifra sara' stata metabolizzata)?

    0. Cos'e' l'F24?

    1. Ma io non ho mai pagato un F24, dovreo' prendere 15 gg di ferie per compilarlo.

    2. Sono gia' usciti i codici tributo?

    3. ma io ho appena pagato il superbollo tremonti e adesso devo pagare quello monti perche' il bollo mi scade a gennaio?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    mi son già allenato un mese fa grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Avrà sicuramente qualche altra passione per la quale spenderà i soldi che guadagna... Non è che ogni persona che guadagna deve spendere i soldi in auto: c'è chi ha la passione e considera l'auto fondamentale e chi invece considera le 4 ruote un mezzo che deve portarlo da punto A a punto B, meno gli costa e meglio è!

    Però non vedo perchè chi ha la passione per le auto, LAVORA e fa sacrifici per comprare quella dei suoi sogni deve essere salassato come se fosse uno stramiliardario... e magari invece il miliardario che, come dici tu, gira in clio 1.2, va a comprare un vestito firmato da 2000 euro ogni settimana. C'è chi invece ha la passione per l'arte e spende centinaia di migliaia di euro in quadri o opere d'arte... Allora mettiamo una tassa anche per chi custodisce opere d'arte di un certo valore? Anche avere un quadro da 50mila euro in casa è un bene di lusso. Per non parlare di chi ha la passione per il viaggio e si fa 3 vacanze l'anno in giro per il mondo negli alberghi da 1000 euro a notte... Tassiamo anche quello!!!

    Purtroppo sbagliano nell'accomunare auto potente con ricchezza assoluta, quando invece c'è chi lavora praticamente solo per mantenere la propria auto e lo fa per passione non perchè gli escono i soldi dalle orecchie!
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma tu cosa vuoi da me?

    quanto da te scritto non devi di certo dirlo a me.

    non sono io ad aver criticato chi gira con una utilitaria, ho solo risposto al messaggio che ho quotato.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  18. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Assolutamente niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> figurati! Scusami se è sembrato che ce l'avessi con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi rivolgevo a te all'inizio del messaggio semplicemente perchè ho quotato te e ho preso quella del tuo superiore come esempio per il mio discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. tony 2008

    tony 2008 Kartista

    77
    0
    15 Giugno 2008
    Taranto
    Reputazione:
    10
    bmw 850
    Ho letto in un'articolo che pare non verranno toccate le vetture antecedente il 2008, vi risulta???
     
  20. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    l'ultima versione è che TUTTE le auto con potenze superiori a 185kW pagheranno 20 euro al Kw per quelli sopra quella soglia

    ovvio che finchè non viene votata in parlamento non si può essere certi al 100%
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina