Il problema non è che non regge o anche non cippate stanno nel limite, il problema che non te la gestisce. Trova su youtube come va quella E39 che ti dicevo, ma almeno è aspirato e parlando del caso tuo, puoi avere tutto im*****to perché non raffredda bene e di conseguenza entra più fumo
in che senso che non la gestisce ? guarda che la mia auto gira con 50nm + del dichiarato...se guardi i tuner + famosi che garantiscono anche sui loro lavori girano a 660-680nm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, chiedili cosa succede nel caso quando la macchina eroga un numero superiore al cambio e/o altri componenti
Tanto alle turbine gli dai tutti i bar che vuoi staccano le valvole. Cavalli ? 40 50 60 Sti prezzi non ci sono ! Poi il cambio si rompe anche originale. Le turbine del 535 d pre tutte sudano olio e lo sputano nel collettore. Nei nuovi da 286 no o cosa da poco .
vero conte , ma mi parli di auto originali....io ripeto , vedo problemi , dpf intasati , turbine saltati su auto originali e mai su quelle mappate...sono pro mappatura perchè un motore non esce con 200kw tondi tondi , tu ci credi? sono pro perchè non lo uso 1 milione di km, perchè comunque non andrebbe bene e andrebbe meglio un E39 da 193cv magari, sono pro perchè è SEMPRE meglio una macchina + tirata ma tagliandata il doppio che una originale decrepita. questo è il mio parere imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione Anche io son per le mappe Tempi di iniezione migliori Pressione gasolio aumentata di poco Risposta gas migliorata A minimo consuma meno Non rompi nulla Ma se gli dai 50 60 cv il cambio tranquillo che Frizioni Convertitore Pistoni Si usurano il doppio
ma vedi, purtroppo si ragiona a cavalli ed è sbagliato...se sei pro alle mappe e sei coerente con te stesso ti tocca "declinare" o non apprezzare anche 25cv tirati fuori da un 2.0hdi o da un 1.9dci renault. i cavalli non si inventano, infatti 50cv escono fuori da 6 cilindri bmw, iniettori diversi dal 530d,da un turbocompressore con 53mm di indotto, con pressione turbo non toccata in mappa, ma che si aggira realmente a un pò di più di quello impostato in mappa, perchè c'è + gasolio. 40cv su un 320d, sembra non far effetto, mentre 60cv su un 535d fan effetto, non so perchè c'è sta convinzione. il 35d di serie, non ha un turbo che è una nocciolina, gira a temperature di gas + basse di un 530d....teoricamente è meno tirato , quando lo scanni rispetto un 530d. comunque io son del parere di lasciare originali o quasi fino a 3500giri perchè tanto arrivare a 600nm in tutta la curva è un attimo...se per ipotesi monti un modulino rail tarato un pò spinto hai già sfondato i 600nm, ai voglia se le sfondi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> levate il dpf e quindi per forza di cose rimappate leggero...Solo vantaggi...se non siete convinti ricordo sempre che si può mappare anche al contrario. se abbassate prex turbo e gasolio, vi ritrovate un 231cv che consuma come prima se non di più..che ci avete guadagnato? dopo siete in pace con voi stessi? quando dai 0,1bar di pressione e le prestazioni aumentano in maniera "visibile" è tutto buono. lo schifo delle rimappature è per quelli che le "vedono" come preparazioni , e credono che i cavalli escano fuori solo da bit modificati , quando non è così. la ecu gestisce tempi di iniezione, prex turbo e tanto altro, ma se i componenti non son buoni o sottodimensionati è intuile "tararli al limite". quanti 320d o 530d o 2.0tdi si vedono con pressioni turbo esasperate pur di avere 5cv in più, ma con magari temperature gas di scarico alle stelle, stress di ogni natura, per non parlare di quelli "coppistici" se non la tengono "limitata" a bassi-medi giri?
Un amico mio mappa auto da 20 anni . Dice sempre un motore lo devi rispettare . Con 20 cv su un twin turbo non rompi nulla con 50 la pressione gasolio e turbine son parecchio alte . Dura attenzione basta tirarci ogni tanto . Il 535 e più robusto del 530 e le turbine con le wastegate son migliori delle geometria prendimi in giro ai bassi , parto di colpo , ops agli alti non ho forza .
ma guarda che la pressione gasolio non si tocca, si lascia il sistema di iniezione originale bosh a 1600bar, non si danno bar perchè è una strada errata sempre per i soliti che pensano che la rimappatura sia una preparazione....pressione turbo idem, non si tocca per 50cv. io adesso parlo di 50cv perchè prendo in esame la mia e la do per 272hp originale, ma magari avrebbe già qualcosa in +. io ripeto giro con pressione gasolio e turbo originale, ho solo iniettate + lunghe che son stati comandati toccando la mappa tempi di iniezione, poi ho + anticipo di iniezione ovvero , l'iniettata del gasolio parte 1 grado prima . le pressioni turbo le ho monitorate col pc e col gasolio si son alzate leggermente, pur non alterando nulla in mappa. 1,95bar di picco che calano pian piano a 1,7bar a limitatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> EGt misurata in 4a piena : 640gradi con dpf , catalizzatore , tutto ancora tappato originale bmw.http://www.youtube.com/watch?v=60SlYwXDKpU
I cv si fanno col gasolio 50 cv senza aumento gasolio come li prende? Il mio amico dice sti prezzi non ci sono . Rullato prima e dopo ?
Ciao! Quantifica "ottimo prezzo"!!! Forse sono interessato io. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma io non ho detto che non dai gasolio..tu parli di pressioni gasolio, e io ti dico che per dare gasolio non si deve toccare quel parametro, ma bensì i tempi in cui l'iniettore rimane aperto rimanendo con la pressione originale di 1600bar! E' qui la differenza. rullato prima no, ma son curioso di provare per vedere da quanti cv parto , usando ovviamente le stesse condizioni di prova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fumo scarico ciao raga vorrei sapere alcune info riguardo alla mia 530 del 2004,è da un pò d tempo che noto del fumo quando cambia marce ed anche in accellerazione,ma soprattutto quando la faccio scalare di una o di 2 marce esce una fumata nera "posso capire che arriva il gasolio tutto di botta ed è normale" è la noto sempre anche quando arrivo ad una velocità costante,o fatto fare gli inniettori da circa un annetto ma nn ho risolto granchè,sostituendo il filtro vapori risolvo il prb?cs mi consigli
se di iniettori è OK e pur revisionandoli non è cambiato niente , credo che sia roba di turbo. lo fa quando la metti in pressione o comunque sotto carico , giusto?
guarda il manicotto dell'aria che arriva sul collettore di aspirazione, si crepa all'interno, se vedi sputacchi di olio la vicino è quello che ti fà il problema
Dipende da dove trafila l'olio, se trafila davanti, avrai il radiatore sporco e perdita di pressione dunque c'è meno aria di quanto dovrebbe esserci perciò fumo nero