ahahaah oddio questa è un po esagerata ma carina come idea.. per la mappa l'unico paese normale è il portogallo? perchè?
Perchè il Portogallo non se lo fila nessuno e l'altro è il Lussemburgo.....che per la maggior parte della gente è come il "megapresidente di Fantozzi": una entità astratta!
Già...ma avendo emanazioni sul nostro territorio (chiese, oratori ecc...) si rapporta con noi tramite un concordato. Che prevede tante, bruttisime, cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Essendo una chiesa la casa del signore, abbiamo saldato il debito pubblico!!!! Qui ci sono un sacco di case e per di più non sono nemmeno prime case!!!!!!! Avanti tassiamole /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i locali di culto, tutti, hanno delle agevolazioni particolari, quindi non verrebbero comunque toccati, ma qui si parla di tutti gli uffici, le abitazioni, i locali commerciali a nome del vaticano sparsi su tutto il territorio nazionale. ma credo che sia materiale per altro 3d.
...peccato perche' potrebbe essere lo spunto per un interessante thread...dico peccato perche' si finirebbe per parlare indirettamente di religione e sappiamo che cio' e' vietato dal regolamento...pur tuttavia senza entrare in merito e' vero che le Chiese non pagano l'ici...si ma mi sta anche bene per le Chiese appunto...ma vogliamo mettere l'immenso patrimonio immobiliare sparso per l'Italia appartenente o riconducibile alla Chiesa? che spesso non e' occupato dalle Orsoline ma fittato ad enti con scopo di lucro o a persone fisiche? Chiudo l'OT
posso dirti che il precedente locale commerciale (così come tutto il comprensorio dove si trovava) dei miei è di proprièta del vaticano, prima era fittato a noi, ora che ironia c'è dentro un'utente di un'altro foro bmw!
...il punto e' che al momento manca qualcuno con gli attributi capace di chiedere e ottenere una "revisione" del Concordato...evidentemente c'e' un "potere" talmente forte che la cosa, sicuramente presa in considerazione piu volte, e' stata messa a tacere.