Domandona a possessori, esperti, conoscitori di PORSCHE 911 CARRERA | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domandona a possessori, esperti, conoscitori di PORSCHE 911 CARRERA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da autavia73, 1 Dicembre 2011.

1. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    Ciao,
    Sto seriamente prendendo in considerazione la nuova 991, tassativamente con scarico sportivo PSE.

Domanda:
    C'è molta differenza di sound percepito nell'abitacolo tra coupè e cabrio con capote chiusa?
    Pongo questo quesito perchè l'interesse verso il cabrio sarebbe dettato principalmente da 3 fattori, in ordine di priorità:

1. miglior sound percepito in abitacolo.
    2. estetica, la preferisco al coupè sia chiusa che aperta.
    3. possibilità di aprire il tetto (molto raramente).

Della serie: non sono mai stato un appassionato di cabrio, però devo dire che la nuova capote della 991 riesce a incuriosirmi parecchio, pare mettere d'accordo un pò tutti: sostenitori della capote in tela sia delle cc con tetto in metallo rigido.
    Oggi guido M3 E92 coupè, auto eccellente tranne che per il sound in abitacolo.
    Non proponetemi per avere più sound di cambiare lo scarico (sia su M3 che porsche) perchè non voglio: le auto le prendo in NLT e non posso pastrocchiarle, non voglio più sound all'esterno per una questione di visibilità/tamarraggine.

Un grazie anticipato per le risposte.

2. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Contatta Ale_72 :wink:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao,

non che io sia cosi esperto ma sound o non sound, ma tutta la vita cabrio.

Io mi sono fatto "traviare" dalle leggi di mercato e sono andato a prendere la cosa piu' sportiva che ho trovato per il mio budget (997S, coupe' perche' la rigidita' torsionale e' maggiore, con powerkit, l'autobloccante, il telaio irrigidito e blablabla)

Con il senno di poi me la sarei presa liscia, cabrio, con il pasm e giusto il PSE.

Se chiedi a me ti dico che fai benissimo a prenderla cabrio, che sulla capotte della 991 non ci si puo' esprimere fino a quando non verra' provata per bene e non verranno sistemati gli immancabili scricchiolii di gioventu, che il nuovo PSE non l'ho mai sentito e non saprei dirti come suona (il mio sulla 997 e' presente ma mai invadente - e io ce l'ho sempre aperto. Consigliatissimo).

Unica cosa da verificare sono gli strapuntini dietro nel caso tu voglia portare qualcuno, anche solo occasionalmente. Nella 997 cabrio sono ancor piu' verticali che non nella coupe.

PS tu stai passando da una M3 alla 991, quindi non mi pronuncio. Io che ci sono arrivato dalla Z4 3.0i mi son detto: "Ho buttato troppi soldi e troppo tempo in altre macchine. Questa e' oltre :D"

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  4. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    PS tu stai passando da una M3 alla 991, quindi non mi pronuncio. Io che ci sono arrivato dalla Z4 3.0i mi son detto: "Ho buttato troppi soldi e troppo tempo in altre macchine. Questa e' oltre "

eh eh il fatto è proprio quello.... sostituire una M3 non è facile, a oggi non esiste ancora "nulla" di paragonabile, forse la C63 AMG performance, l'ho avuta in prova un we, ottima, davvero, ma non è la stessa cosa! alla fine o 991 o prolungo il NLT sino alla nuova M3 (6 cilindri triturbo???).

5. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Tutta la vita cabrio!!!

Comunque, nlt con targa tedesca per caso?? :mrgreen:

Perchè mi sto interessando anch'io..

6. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    per ora sempre noleggiate in Italia, si m'interesserebbe però sapere una volta per tutte se è consentito o meno... dicono di no, a parte che ho letto il post del superbollo è mi venuto un pò di mal di pancia... mi sà che intanto prolungo la M3.

7. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Io non sono esperto quindi parlo solo per gusto soggettivo, in casa mia sono passate molte Porsche perché mio padre e mio zio sono appassionati, e posso dire che come linea per me non c'è paragone...tutta la vita coupe, il cabrio proprio non lo digerisco..e il suono in abitacolo della coupe è stupendo..

Cmq scusami solo per curiosità, un noleggio di un m3 quanto costa l'anno?

È veramente conveniente in confronto all'acquisto?

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E fai bene. Ti eviti tanti mal di pancia.

La cosa che potresti provare nel frattempo è andare in Porsche e chiedere di provare una 997 coupe ed una cabrio e vedere come ti trovi con tutte e due sia a livello di "sensazione di raccolto" (cosa che mi aveva colpito di più la prima volta che son salito su una cabrio due posti) sia a livello di rumore (non in senso assoluto ma come paragone tra le due versioni).

Io comunque spingo per la cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina