Dai dati dichiarati dalle case e queste prove, sembra che la z4 le prenda di santa ragione: http://www.fastestlaps.com/cars/audi_tt-s_coupe.html http://www.fastestlaps.com/cars/bmw_z4_30si.html Se guardate però sembra che l'audi l'abbiano fatta dimagrire di 75 kg... La casa dichiara a vuoto un peso di 1470 kg in realtà.. Cmq, a parte questo, nello 0-100 ci mette solo 2 decimi in più della ///M, ok che è trazione integrale e magari slitta meno in partenza però cavolo!! Mi aspettavo poi un leggero recupero nello 0-200 con un finale in parità o addirittura di una vittoria per la z4 dati i quasi 100 kg in meno e i soli 7 cv in meno, ma niente! L'audi riesce cmq a vincere di ben 1 secondo e mezzo! Ora mi chiedo: perchè hanno tolto 70 kg all'audi in quella prova? Come fa a stravincere nonostante soli 7 cv in più che, a mio parere, non dovrebbero bastare a compensare i quasi 100 kg in più di peso? Se poi andate a vedere sul sito dell'audi, dichiara sempre dei dati piuttosto buoni! addirittura il TT normale da 211 cv andrebbe da 0-100 in 6 secondi secchi, quindi quasi come un 3.0si!! Le prende davvero così tanto la nostra amata Z?
Perche' guardi solo i cv e non i nm la TT ne ha 350 Nm @ 5000 rpm Servira' a qualcosa sto turbo, no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bè certo, ma non c'è molta differenza nemmeno li! anche la coppia dello z4 è piuttosto alta! ci sono solo 35 NM di diff... poi in teoria il 3000 allunga di più del 2000 turbo dell'audi..
Beh non è che c'è nulla di nuovo :wink: La TTs le da alla 35i per cui non c'è molto da stupirsi...:wink: Magari poi paragonare la Roadster con la Spider e la Coupè con la Coupè :wink: Magari paragonarla con la TT 3.2 avrebbe più senso poi :wink:
per me anke se l'audi e più potente non mi frega niente ,,,,,io mi tengo la z 4 e molto più affascinante ,,,,e poi col primo step .del controllo trazione pui fare delle belle scodate anke se sei un principiante.....la z è sempre la z.....
bè il 135 è un'altra macchina.. pesa anche molto di più. poi, lo so anche io che probabilmente la vera rivale è la 3.2, ma mi incuriosiva proprio il confronto con l's invece, dato che come potenza si avvicina ancora di più (solo 7 cv di diff), e non mi aspettavo cmq che la z4 le prendessse così tanto.. cmq se guardate in fondo alla pagina, uno dice che c'è stato un errore sul quarto di miglio. Poi cavolo, ha perso anche 2 decimi nello 0-100 rispetto al dichiarato.. secondo me o è stata testata da topolino in quella prova, o pioveva o aveva le gomme sgonfie! mi sembra troppo scarsa!
Ma i cv in se contanto fino ad un certo punto. Se guardiamo i dati su 4r la TTs Spider fa da 0-100 in 5.6" e la Z4 3.0si Roadster 5.7", la TT Spider 2.0i TFSI (211cv) TA 6.2", mentre la TI 5.8" :wink: La TTs l'ho provata lo scorso anno quando cambiai la mia ex 3.0i, ed ha indubbiamente un bel tiro nello sparo secco, ma a livello di emozione di guida in generale non la paragono davvero al mio L6 aspirato che ho ora e al gusto che ho a guidarla :wink: nb. Per il discorso 35i io mi riferisco alla Z4 sdrive 35i biturbo da 306cv non alla Serie 1 135 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La fata turbina fa miracoli .... ma il sound e le sensazioni da "sportiva di razza" della Z neache se gli mettono 1000 cv li ha la TTS
concordo io nella mia ho lo scarico sportivo....saund da paura....mi sento schumacher in vacanza.......
no soltanto il 2.2 ,,,,,con scarico filtro e centralina rimappata si lo so non posso paragonarmi al 3.0....però qualke sfizio me lo sono passato in autostrada.....ihihihihi....spero solo ke gli autovelox non mi hanno fatto l'album fotografico.....
Ho un amico che ha il TTS, provato per ora solo come passeggero, purtroppo. Premettendo che non cambierei mai il mio Coupe 3.0si con l'Audi, lo trovo un gran bel mezzo, sicuramente diverso dal resto dei TT, RS escluso chiaramente. La differenza tra le due ci sta tutta, e non sono di certo i 7 CV a farla, bensi la trazione, il turbo, la coppia che raggiunge il valore massimo a partire dai 2500 giri ma soprattutto, nel caso di quella del mio amico, il cambio S-tronic che e' davvero stupefacente. Ma il sound l'avete sentito bene poi? Io adoro il mio 6 cilindri, ma il borbottio e il "backfire" che fanno i 4 sigari del TT non sono affatto male. Poi, come sempre, degustibus :-) Giusto per la cronaca, questo e' il video di Fifth Gear in cui c'e' il confronto diretto col TT 3.2. Guardata la differenza su asfalto asciutto e bagnato ;-)
parliamo della tt rs con il nuovo dsg.. là si che ragioniamo altro che tts.. a me personalmente il tt fa cagare in fatto di estetica sembra un ovetto kinder.. però come tecnica e prestazioni non gli si può dire nulla..