Forse non hai capito: la frizione nuova è già disponibile e montata in fabbrica sulle macchine nuove. Entro dicembre sarà disponibile come ricambio. Ci sarà solo da vedere la compatibilità con il 143 e il 177. Non c'è nulla da aspettare!!!!!! Sul 163 è stupenda e perfetta
Assolutamente nessun richiamo! Loro non considerano il saltellamento un difetto e hanno prodotto una nuova frizione come semplice evoluzione tecnica.
Io sono in attesa che mi chiami la concessionaria per fissare appuntamento tagliando + frizione a Dicembre. Vi informo appena ho news...
Grazie ma come ben saprete la frizione del mio x1 mi aveva dato dei bei problemi. Ora con l automatico sulla f20 serie 1 ... E ' una favola
Frizione - Consiglio urgente Salve a tutti, chiedo aiuto e consiglio a chi ha, o ha avuto, la mia stessa esperienza. Ho comprato la mia X1 nel dic. 2009, esattamente dopo circa sei mesi ho iniziato a notare un problema alla frizione che è andato sempre peggiorando con il passare del tempo. Quando praticamente si presentano salite ripide, traffico, e situazioni simili la frizione inizia a strappare e traballare....non poco. Sono andato subito in concessionaria per far notare il problema e loro mi hanno detto che sarebbe bastato fare una riprogrammazione della centralina, un aggiornamento praticamente, per risolvere il problema. Da persona corretta e precisa quale sono seguo la procedura consigliata e porto la macchina in data stabilita. Conclusione, una presa in giro!! Non era cambiato nulla. Dopo un mese (e siamo arrivati settembre 2010) ritorno in concessionaria spiegando di nuovo la situazione, loro mi dicono che sta uscendo un nuovo aggiornameto sempre per riprogrammare la centralina ma che sarà disponibilie a dicembre 2010 e che sicuro funzionerà. Ovviamente, da persona corretta e precisa quale sono aspetto dicembre e porto la macchina. Conclusione, un' altra presa in giro!! Arrivati a febbraio 2011 ritorno in concessionaria dicendo che a questo punto voglio e pretendo che mi venga cambiata la frizione, loro mi rispondono che non è possibile perchè non cambierebbe niente dato che la frizione nuova che metterebbero sarebbe la stessa e che quindi il problema si ripresenterebbe. Io dico che preferisco fare in questo modo, diversamente procederò per vie legali. Mi rispondono che faranno una richiesta in BMW e mi richiameranno. Arriviamo a Giugno 2011, mi chiamano e mi dicono che la BMW ha garantito che la nuova frizione sarà disponibili a Dicembre 2011, e mi consigliano di aspettare. Arrivati all' 1 dicembre la prima cosa che faccio appena mi sveglio è chiamare la concessionaria, mi dicono che finalmente hanno avuto l'ok dalla BMW per cambiare la frizione e mi danno appuntamente per il 19 dic. 2011. Mi tranquillizzo e sembra tutto ok. Arriviamo a stamattina, 5 dic. 2011, dopo aver preso l'appuntamente mi richiamano e mi dicono che le frizioni saranno disponibili a Genn. 2012, vi lascio immaginare la mia reazione per telefono, non sono stato più una persona corretta e precisa!! Esistono dei limiti...sinceramente dire che mi sento preso in giro è riduttivo. Chiedo gentilmente a chi ha avuto la mia stessa esperienza o chi è più esperto di darmi un consiglio, io personalmente andrei subito dall' avvocato e procederei per vie legali, ho tutte le carte scritte dove si lamenta il problema e non viene risolto. Non so più cosa fare a questo punto...help me! Grazie a tutti.
Allora, la mia esperienza con le frizioni Dell x1 ( ben 3 sostituite senza risoluzione) mi porta a consigliarti di: -lettera raccomandata a BMW Italia e e x conoscenza alla concessionaria e se vuoi anche a associazioni di difesa del consumatore - conserva copia delle distinte di tutti gli interventi - pretendi prolungamento di garanzia, -apri una segnalazione sul sito BMW italia; Devono riportarti l auto ad uno stato di funzionamento corretto
La buona notizia è che la nuova frizione è compatibile anche con le nostre "vecchie" X1! Fatti assicurare che anche alla scadenza della garanzia ti cambieranno il pezzo difettoso e aspetta ancora un pó...
Due semplici inviti: come prima cosa aspetta gennaio 2012; ti confermo che sarà disponibile un nuovo gruppo frizione già installato sulla x1 163 cv. Come seconda cosa ti invito, come da regolamento, a non aprire nuove discussioni circa lo stesso argomento già ampiamente dibattuto in questo forum al fine di non disperdere le notizie. Grazie Ps. Questa è la discussione di riferimento ove trovare tutte le notizie del caso: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?186129-Frizione
La frizione ultima che mi avevano montato a sett andava tuttavia peggio della precedenti . Mi hanno riferito in conce che in parte tale ultima release era in comune con quanto modificato sulla nuova f20. Bene, il mio venditore provando una serie 1 nuova 116 d con cambio mecc ... Pare non ne sia molto contento di queste evoluzioni ....
Se stai parlando della nuova frizione della x1 rapportandola quella della nuova serie 1, riferisci alla tua concessionaria che nulla ha a che vedere!!!!! Gentilmente continuiamo la discussione nel post indicato sennò si ingenera confusione
Nulla avrà a che fare ma pare che purtroppo gli effetti siano simili .... Si possono spostare questi messaggi nell altra discussione ?
devi chiedere ad un moderatore di far spostare la discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa ma per poter dire che gli effetti sono simili bisognerebbe provare non la serie 1 nuova (come ha fatto il tuo venditore) ma la x1 da 163 cv in quanto frizioni nettamente differenti. Io ti dico che ho provato il 163 della x1 ed è tutt'altra macchina in fatto di frizione rispetto alla nostra. Te lo ripeto le due frizioni (quella della nuova serie 1 e quella riprogettata della x1 da 163cv) sono progettualmente diverse. Ps. Vi aspetto dall'altra parte se volete:wink: