N/U: Porsche Boxster 981 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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N/U: Porsche Boxster 981

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non ho frustazione... mi sta sulle palle che ti metti a ridere, il rispetto lo devi portare anche se non avessi nemmeno la patente.
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    uahahaha!!

    mi dispiace, ancora più ridere

    come ti dico, per chi lavora con l'automobile è fondamentale che il cliente creda a qualunque cagata gli si venda! se no come fai a vendergli quello che non gli serve (o che addirittura non sa neanche cosa sia) come se fosse una cosa di cui non può fare a meno?!

    e poi dai, ti ho anche detto "come vuoi"....vuol dire che ti ho dato ragione, hai vinto tu!

    ciao
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a feb120d.

     


    :vamp:
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Rep+
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non credo sia il caso di prendersela ragazzi. :wink:

    Un PDK è una cosa, un manuale tutt'altra. Uno non può esser ricavato dall'altro.
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    le notizie comunque sembrano riportare ancora il 7marce manuale anche per boxster...

    io mi sono fisicamente seduto (purtroppo non guidata) in una manuale a 6marce

    mi viene da pensare che sia previsto il 7m per la 6cilindri e il 6m per la 4 cilindri...diciamo che avrebbe da un certo punto di vista anche senso!

    purtroppo tutte le altre che ho visto sono PDK, quindi non ho mai avuto modo di verificare la mia idea

    ciao!
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma scusa il 2,7 di cui se confermata la notizia visto che sembra un mistero nel mistero questi motori della 981 non e' anch'esso a 6 cilindri? Cioe' mi sembra di aver capito che si ritorna al 3,2 e al 2,7 presumo motori rivisti ma di vecchia conoscenza.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il 3.2 credo sia sicuramente il 3.4 DFI rimpicciolito, il 2.7 potrebbe essere il 2.9 (che deriva sempre dal vecchio 2.7) oppure no!

    Comunque pessima scelta, il motore è sempre stato il punto debole di questa auto, e sempre lo sarà. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Fino ad ora non era il cambio il punto debole?

    Specialmente i 3.2 e i 3.4 mi sono sempre sembrati gioielli di elasticità, rotondità e fluidità d'erogazione, pastosi sotto e grintosi sopra. Andrebbero solo accoppiati a rapporti più corti.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sul forum della Z4 tutti quelli che hanno la E89 hanno trovato i motori della 987 molto meno piacevoli di quelli bmw.
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se paragoniamo l'N72 al 2.9 e l'N54 al 3.4 si, ma stiamo parlando di impressioni falsate da a) un motore sovralimentato nel caso dei top di gamma, b) esperienze di guida falsate dal cambio (approssimabili l'una all'altra solo con PDK e DKG).

    Peraltro, quello che dici tu è da ascrivere alla notoria superiorità dei 6L BMW, non a difetti o colpe dei boxer di Weissach.
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...comunque ho fatto un breve calcolo e se prendo la 3,2 o 3,4 quello che sara' avendo presumibilmente 325 cv il bollo e' schizzato intorno i 2400 euro sinceramente se la 2,7 6 cilindri o 2,5 4 cilindri turbo (anche qui non si capisce molto) anche se i cv saranno minori e certamente non ha l'indole della S oggi come oggi l'ho rivalutata...se devo buttare i soldi allo Stato allora arrivero' da o/100 in 5,6 secondi invece dei 5...pazienza...tra l'altro il bollo cosi alto e' immediatamente confinabile nello spesometro perche' limitando il contante a 1000 euro tutta la differenza va fatta con la carta...insomma imho occorre pensare a tante cose ora...

    ...esiste come optional le marce piu corte ma quasi nessuno lo prende (sempre a sentir il concessionario) perche' non si ha un reale vantaggio...inoltre penalizza un po i consumi...ora non so se sulla futura 981 hanno previsto lo stesso optional ma migliorato...
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lei sicuramente si riferisce all'optional "leva cambio a corsa ridotta". Quest'optional non accorcia la rapportatura del cambio, ma diminuisce l'escursione della leva nel comando, così che siano "fisicamente" più vicine le marce, sebbene il comando rimanga identico.

    La Cayman S che dovevo prendere prima di comprare la GP n'era dotata e l'ho trovato molto piacevole, i movimenti per gestire la leva erano limitatissimi, secchi e precisi.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    I motori BMW e Porsche per Z4 e 987 sono molto diversi... quello 3.4 della Boxster è più adatto ad una guida sportiva, mentre quello della Z4 è un motore a tutto tondo, ma inferiore quando vuoi andare al 101%. Certamente il problema della Boxster S attuale è la rapportatura del cambio, ma sappiamo che cambio e motore sono legati (non solo dalla frizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), ovvero puoi compensare ai difetti di uno dei due miglioranto l'altro.

    Io una Z4 35i l'ho provata, col DKG, e non da la sensazione di spinta della mia, sicuramente come ripresa è molto superiore ma come pura velocità c'è una bella differenza, per non parlare del resto della vettura...

    Poi su una macchina TP, dura, bassa, vedo meglio un motore aspirato, più prevedibile e gestibile...

    PS: il motore della mia e' ottimo sopra i 4000/4500 giri, in basso e' ruvido se si pretende il 100% della sua coppia... altrimenti e' molto docile, puoi stare anche a 800 giri in quarta e non vibra.

    Il problema come ho sempre detto e' quando esci da un tornante a 50-60 all'ora e il motore non ce la fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Appunto per queste due evenienze hanno inventato quella leva che sbuca tronfia dal tunnel centrale. Prova a manovrarla insieme al pedale che trovi alla sinistra del freno, vedrai che il motore ce la farà!
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quindi a 50/60 all'ora dovrei mettere la prima marcia per arrivare a 75, e poi ricambiare ancora?
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si intendevo questo...certo i rapporti sono gli stessi ma la minore spaziatura dovrebbe (uso il condizionale) rosicchiare qualche decimo sullo 0/100...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se vuoi fare il pretenzioso che si lamenta di sta benedetta Boxster come fosse una Panda 45, si; altrimenti tieni la 2a e aspetti un secondo che la macchina si riprenda.

    Ma il problema non è la lentezza della cambiata, il problema è a monte: una cattiva rapportatura del cambio che obbliga, come dice Luigi, a mettere la seconda ad 80 'che sennó la terza non riprende.
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    AHAHa... secondo me avrebbe piu' senso averla gia' in coppia massima a 50/60 all'ora con la secoda, e mi riferisco al prossimo modello... ormai per la 987 quel che e' stato e' stato.

    Per la terza... spinge da 120 in su. Quindi ennesimo problema...
     
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