Cronometrato 0-100km/h | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cronometrato 0-100km/h

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 29 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In uno 0-100 con il manuale voglio vedere se uno eguaglia il tempo di uno step.....è quasi impossibile beccare partenza,1°-2° e 2°-3° perfetti......fare 7 decimi in meno del dichiarato è impossibile....allora un 535 dovrebbe stare a quanto? 5,4-5,5? :lol: Con il cronometro non prendi i dati corretti....non si ha la prontezza di schiacciare nel momento perfetto.....e con il manuale se non sei un esperto non riuscirai mai a fare il tempo dichiarato...basta vedere molte testimonianze sul forum.....
     
  2. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    la casa dichiara 7,1sec per lo 0-100 con cambio manuale e 7,3 per 0-100 con cambio automatico...comunque non lo cronometrato io il tempo ma il ragazzo che era accanto a me e con il cronomtero della macchina per 2 volte e 1 volta con quello del telefonino...comunque ho scelto la macchina con cambio manuale quando lo comprata perchè ho sempre considerato questo tipo di cambio il migliore..il cambio automatico non mi ha mai inspirato ma forse perchè ho proprio la mania per le auto potenti, per la velocità e soprattutto per la guida...ti assicuro che il cambio manuale lo sò usare molto molto bene:wink:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non metto in dubbio la tua capacità di usare il cambio ma mi sembra strano rilevare 7 decimi in meno quando tutte le testate automobilistiche si avvicinano ai 7 secondi non trovi? Non è facile cronometrare da passeggero.....e che ti scappi qualche decimo ci può stare benissimo.....il problema è che i 7,3 con lo step li puoi fare quasi sempre.....con il manuale avvicinare il dichiarato è molto molto difficile.....tutto qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. TPfan

    TPfan Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    cioè sei sui 6.5" con un quarto di serbatoio e con il passeggero in auto?
     
  5. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    non so cosa sia questo step so solo il cambio manuale se hai un pò di destrezza è il cambio più veloce gli altri sfrizionano tutti, e comunque calcolando qualche percentuale di errore il responso è sempre sotto i 7sec.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E...quindi? Che conclusioni costruttive puoi trarre da questa emozionante esperienza??
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    STEPtronic...l'automatico bmw a convertitore......che comunque nelle partenze da fermo IMHO fino ai 100 orari è sempre migliore come tempo a meno che non sei un pilota....partenza e passaggio 1°-2° sopratutto da prendere al 100% giusti è molto molto difficile.....si rischia poi di far fuori la frizione per fare il "tempone"....francamente lo 0-100 è la cosa meno interessante per me....meglio un 100-180 o ancora un 100-200 per vedere le reali potenzialità dell'auto......

    Io mi fiderei poco delle prove da cronometro fatte in quel modo.....anche perchè non sai il reale scarto del tachimetro.....

    Che poi faccia 6,9 o 7,1......poco cambia...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se piazzi in DS non c'è manuale che tenga. E nemmeno manico.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vero spadiz ti dico la mia detta molto obbiettiva. lasciando perdere i tempi in se.

    1)ho avuto il 535d pre ed ho guidato il restyling, sul restling il cambio è piu veloce sia a cambiare marce in manuale (entrano subito invece di contare fino a 2)sia x3sd che ha il motore del 535d restyling, dove il cambio è piu veloce e sfriziona pochissimo (neppure si nota).

    2)lui guarda lo 0 100 sul tachimetro, ma poi i 105 li fa a 105 e gli sballerà tutto.

    3)dipende se hai dsc attaccato o no

    4)in DS , il cambio automatico tira troppo le marce e molte volte fa piu danni che guadagni(lo diceva anche spinazzola sul suo 535d, meglio cambiare sui 4200 ed io che l avevo potevo solo dargli ragione seppur non lo conosco ) forse sarebbe meglio partire in manuale e cambiare ma il 535 pre o 530d auto non hanno cambiate veloci e un manuale può vincerti.

    in definità è una sua esperienza , ma il manuale è piu corto come cambio , mentre l 'automatico di seconda già fai di piu come velocità.

    io stesso che avevo il 530d manuale, con 30cv in piu (mappa,modulo e cosi via) col 535d nelle stessa salita facevo la stessa velocità partendo allo stesso punto.

    quindi direi che tutto può essere.
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tutto può essere....ma un 6,4 con manuale su un 530d lo vedo più come tempo se il 530d in questione è mappato/modulato.......
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chiaro !

    Ha FAP tolto ed avrà allungati i tempi di iniezione e 100

    Bar di gasolio in più .

    Senno non saprei
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi abbiamo risolto...o l'auto è mappata o il passeggero ha barato con il cronometro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    per me ha barato il passeggero....per farlo dormire tranquillo..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Però poteva barare di qualche decimo in meno per non farsi scoprire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :haha:haha
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Questo mi sembra il 235cv.....c'è da dire che comunque va....:lol:....quello che impressiona più dello 0-100 è dai 180 in su....lì si vede l'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    prestazione piu o meno simile alla mia.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ragazzi io col mio 530d 218cv con dpf però con spritbooster + modulo cr2pro tarato a doc faccio più o meno 6,5 sullo 0-100 l'unica prova che ho fatto è stata con un 335d station di un mio vicino di casa da 0 al massimo, lui fino a 120 mi stà un pelo davanti ma dopo lo saluto e non di poco, poi la mia è slimitata quindi in velocità non c'è storia
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma questi 530d cos'hanno 2 turbo nascosti sotto al cofano? Ora con un 218 mappato si svernicia un 335d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D.....il vicino di casa è veramente un amico si vede.....e sta a 3/4 di acceleratore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....30-40cv, una turbina in più e 200kg in meno e sta dietro? :lol:

    Dai ragazzi non diciamo queste cose.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina