Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si, è quello impossibile da montare senza smontare mezza macchina
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Angelo ma tu lo hai cambiato oppure hai rimesso in posizione il connettore scollegato? per arrivare al connettore bisogna smontare mezza macchina?
     
  3. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    lo stesso lavoro di rifare la guarnizione testa, con tutti i bulloni nuovi, spianatura testata e prova di tenuta, guarnizione testa nuova, più tutte le altre guarnizioni, gommini valvole, ecc... più le bestemmie per togliere il pezzo di bullone spezzato dalla filettatura. c'è da smontare tutto, compresa distribuzione a catena e poi va rimessa in fase... e tre lavaggi con 12 litri di olio e 2 filtri dell'olio per pulire tutta la melma che c'è in giro nel motore....insomma..un gran casino..
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per ora ho solo riconnesso... per arrivare al connettore basta togliere il primo pezzo dell'aspirazione, per il sensore tutta l'aspirazione + disa + motorino avviamento
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    bene, nel periodo migliore in cui poteva capitare.

    quanto hai speso?

    e quanto tempo ci ha messo una volta capito il problema?
     
  6. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ho avuro la macchina ferma un mese ma perchè l'ha fatta un mio amico meccanico a tempo perso!solo la testata è stata in rettifica due settimane....tolto il coperchio punterie dovresti trovare sotto il bullone testa tranciato....ho speso 300 di ricambi 350 al meccanico e 215 al rettificatore...olio e filtri a parte
     
  7. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    idem.... solo che con il costo aggiunto della testata......................
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quindi se ne parte un migliaio di euro...bene!
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ho speso così poco perchè il meccanico è un amico e mi sono arrangiato io con i pezzi di ricambio (kit smeriglio testata, viti testa nuove, gommini valvole, e guarnizioni varie). dal meccanico non saprei quanto ti può chiedere, dipende da quanto vuole all'ora.... chiedi bene prima, potresti arrivare anche a più di 1000 euro!!
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  11. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Sembrano uguali.....forse la diiferenza sta solo nell'esploso..... infatti il disegno è piu' marcato.Come mai lo cambi?
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    il codice del ricambio è uguale quindi dovrebbe essere lo stesso. Se nel cambiare il cuscinetto si rompe il mio , vado dal demolitore a prendere questo
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    novità?
     
  14. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    si ragazzi!

    è il manicotto, ma non può farmela prima del 14!
     
  15. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Ragazzi.. Torno dopo un periodo di assenza causa aumento lavoro x gomme termiche... Cmq ho comprato giovedi scorso il debimetro come fede e fulvio dall inghilterra.. Comprato giovedi arrivato mercoledi... Meno di una settimana.. L auto ora tira come un treno.. Nn me la ricordavo cosi... Unica sorpresa è che 5 min fa aprendomi ol cancello di casa.. Avevo la macchima al minimo.. Risalgo si. .. E sorpresa! Dopo 4 mesi si fa rivedere l avaria motore!!! Domani mattina la metto in diagmoso subito e controllo che nn si sia staccato il tubicino che comanda la disa!
     
  16. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ragazzi a me la disa ogni tanto mi fa rumore quando la macchina è al minimo, devo pulirla o cambiarla?????
     
  17. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Pulirla nn risolve certo il problema.. Si sbuccola la lamella di plastica sull alberino di metallo.. La mia è un annetto che fa rumore ma nulla di piu.. Il pezzo in bmw costa 150 euro circa..
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    After market non c'è niente???????????
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    bene dai, ma allora la melma marroncina nell'olio?
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sarà perchè ho rabboccato col 5w30 invece che con lo 0w30 che non riuscivo a trovare da nessuna parte (spero)

    ragazzi cazz'è la disa?
     
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