ecco in fatti la risposta al quesito l'hai data tu stesso : .... anni fà ! oggi si produce per superare i budgets dei trimestri precedenti così come il fatturato dello scorso esercizio, alla faccia dell'affidabilità, e Bmw questo tema lo ha anteposto a tutto e tutti !
bmw è però fra le tre l'unica a dare 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate. e con quello che costano certi componenti tipo il cambio non mi pare poco. quanto al resto concordo che il fattore umano sia fondamentale.e qui dipende solo dall'uomo,non dal marchio. per mia fortuna in zona ho parecchie officine bmw.se qualcuna non mi soddisfa ne provo un'altra. in toscana le officine audi hanno una fama terrificante.conosco un capofficina dei 4 anelli e gli sembra di essere il boss della magliana. di mestiere sposta i problemi fino al termine della garanzia. è uno dei motivi x cui non ci porterei neppure una bicicletta da loro. inoltre li che tu porti la polo o l'a8 sei trattato uguale. non mi piace. del resto può essere che in altre zone questi comportamenti siano praticati da concessionarie bmw. ma tolto il fattore umano restano i 4 anni di garanzia... fate voi
Kia 7 anni km illimitati...la miglior macchina che abbia mai avuto. (purtroppo consumi MOSTRUOSI ) kia sorento ...nn ho avuto mai un problema e uno scricchiolio....Honda crv di mia moglie nn so neanche dove sia l'officina 89000km cambiato olio e gomme...e nn scricchiola ...e consuma poco..bo... !!!! Ps la mia vecchia punto quando l'ho venduta ho dovuto lottare con mia moglie che era praticamente innamorata della vettura .. 170.000km e una sola rottura al servo elettrico..e neanche scricchiolava ... Quindi tirando le conclusioni...con la mia f11 compro un crv 2 punto e una panda..MISA' CHE LA PROSSIMA VOLTA NN FACCIO + il pirla.. Auto premium Mercedes tolta x disperazione scricchiolava lo sterzo in sottosterzo bmw530d e61 e' rimasta nel mio cuore ..330coupe nn sono riuscito a trovare un assetto che mi permettesse di andare dritto e senza tassellare le gomme anteriori..litigato in maniera feroce con esperto officina bm di Frosinone ..un incapace totale..ora speriam bene incrocio le dita ..ma già sento qualche scricchiolio di troppo..
Le macchine possono essere delusioni, la macchina sbagliata e' scocciante ma ci può stare lo so' io con Mercedes ma per il momento con la mia F11 mi trovo stupendamente... Speriamo che duri ;-)
Che gomme avevi? Ho riscontrato lo stesso problema con la mia 320d Coupè. le anteriori si atassellavano e dietro era molto nervosa. Però tolte le orride Bridgestone Run Flat (cerchi da 18 e differenziate), con le Michelin Pilot Sport 2 è cambiata il giorno con la notte. Molto più stabile e precisa di sterzo e ridotta la tassellatura dell'anteriore. devo dire però che i due difetti non sono completamente scomparsi.
Credo che il problema principale sia la fedeltà alla marca. Quando ti innamori di un marchio ( e qui lo siamo più o meno tutti di Bmw) tendi a passare sopra a qualsiasi difetto. Non senti gli scricchiolii, io alla fine accetto la vibrazione, sopporti le rotture meccaniche con filosofica rassegnazione autogiustificandole con la troppa elettronica, con i difetti di gioventù, oppure con il fatto che anche le altre marche non stanno meglio etc etc. Ben diverso è se invece sei ben fidelizzato ad un marchio e ti orienti alla concorrenza. Allora diventa un problema insormontabile la fascia antiriflesso (a me per esempio non interessa minimamente e non mi piace) ed il cavo Ipod (voglio proprio vedere se Audi lo fornisce...) che peraltro costa 10 euro a Media Word, oppure gli schricchiolii vengono amplificati dalla Bung&Olufsen. Personalmente ho avuto diversi anni fa sia la A3 che l'A4, la prima ha avuto parecchi problemi, la seconda solo lo strazio drammatico delle lampadine fulminate. L'X3 ha rotto una puleggia, la sr 3 perfetta, la sr5 assolutamente nulla tranne la vibrazione. Alla fine continuerò a comprare Bmw e gli audisti pentiti troveranno il modo di autogiustificarsi il ritorno fra le braccia dei quattro anelli. Comunque un problema di Customer Satisfaction esiste, soprattutto per l'assistenza e devo dire per quello che mi riguarda che la situazione è migliorata enormemente negli ultimi anni, sia in casa Bmw che Audi e Mercedes (esperienze dirette con auto di amici e parenti stretti).
beh allora mi aggiungo ho la 520d touring da 2 gg.....non ho ancora nulla da recriminare,ma l'ho presa solo perche' la mia splendida E93 che avrebbe compiuto 4 anni a febbraio ma con soli 77k km dal 27/12/2010,quindi nemmeno un anno fa,ha cominicato ad accusare dei problemi d'avantreno...non si e' mai capito,in realta' se a seguito di una buca presa a forte velocita' oppure perche' marginalmente gia afflitta prima..........fatto sta che nel giro di dieci mesi e' stata in officina almeno 50gg in totale,creandomi disguidi enormi logistici,incazzature e dispiaceri nonche' 5000 euro spesi per niente errore mio,perche' l'ho portata da un meccanico generico,pensando alla semplice sostituzione di un braccetto,o di un cerchio .......niente e' iniziato un calvario durato fino a 10gg fa quando ho comprato la 5......sono stati mandati a raddrizzare i cerchi,sostituiti treni di gomme(3),cambiato ammortizzatori da ordinali a KYB(ce li ho sul gobbo ancora nuovi)da kyb a blistein(non volevo dubbi)cuscinetti degli ammo,cuscinetto ant sinistra,fuso di ghisa ant sx,tutti e quattro i bracceti,i silent block con i powerflex e poi di nuovo con gli originali,innumerevoli convergenze/bilanciature,anche elettronica stroboscopica,e per ultimo la scatola di guida!! nn ce la acevo piu',gran bella da vedere,gran motore,gran impatto estetico sulle femmine.....ma ero esausto.....per esclusione la serie 3 station l'avevo gia avuta e dentro ormai sa di vecchio,volevo tornare al 2000cc,audi A5/A4 sul tdi 170cv nn hanno il cambio automatico.........per esclusione quindi serie 5 touring,anche per prendere i soldi della mia E93....... fortunatamente,trovandone una futura in pronta consegna,sono riuscito a limitare l'inculata,nel senso che me l'hanno targata come k zero venerdi abbattendo l'iva,mi hanno valutato la mia E93 26500 euro,e gli ho dato 25000 di differenza .......volevo chiudere i problemi con le auto,ho altri problemi nella vita,gia grossi,mi son fatto dieci mesi che tutti i lunedi,mio gg libero,cercavo di curare la mia E93........senza nascondersi ,per quanto sia una macchina,lunedi pomeriggio con una lacrima sul viso,l'ho risconsegnata
Devo dire che qui il passaggio da sr 3 Coupè a sr 5 è molto ma molto diffuso, quasi più che dalla vecchia sr 5. Forse che stiamo invecchiando?
Che dire ....l anagrafica dice 36 ...se nn fossi stato praticamente indotto dal FATO probabilmente nn avrei comprato una station ....specialmente nella mia condizione di single .....sara un segno del destino ?
C'e' una spiegazione SCIENTIFICA INCONTESTABILE per cio' che tu hai giustamente notato :wink:. Ovvero , con la 3er coupe' i maschietti single rimorchiano 'Gnocche' che e' un piacere... e si sa' che prima o poi una di queste ci incastra all'altare ... da cui ne consegue che le dolci donzelle divenute Signore cominciano a ragionare sulla praticità di un mezzo a 4 porte se non addirittura familiare. Così noi quasi giovani mariti sappiamo che arriva il momento di staccarci dalla gloriosa 3er Coupè ed arrovellarci il 'GULLIVER' (citazione dal film ARANCIA MECCANICA) per trovare un'auto che soddisfi il piacere di guida ed estetico della nostra vecchia gloria ... la risposta + vicina a questi dogmi non puo' essere altro che la 5er F10 o F11 ... Non fa una piega
direi che non fa propio una piega senonche' la gentilissima signorina rimorchiata con la E93 e portata al mare non piu' tardi di 22gg fa e che al ritorno ha manifestato per l'appunto la necessita' di un'auto piu' capiente e della quale ero/sono innamorato si e' volatilizzata negli ultimi quindi giorni!! per l'appunto sulla strada del ritorno una serie 5 ci ha passato e gli ho chiesto........ti piace quella o la trovi da pappone??la risposta e' stata mi piace.....e perl'appunto eccomi qua.........vuol dire che la usero' tanto per gli sci e gli snowboard data la massa bello il titolo del post........quante delusioni:-( Donne e motori....
Sono possessore da 6 mesi di una F11 e sinceramente non ho avuto problemi. A parte questo m'incuriosiva la questione interfaccia iPod, che pure io ho installato ... ma connetto il mio iPod direttamente con il suo cavetto. Sei sicuro che serva un altro cavetto a "Y"? E a quella Y cos'altro si dovrebbe collegare?
Mi spiace per il periodaccio che stai passando ... a questo punto non posso che farti un super in bocca al lupo per la tua nuva touring che ti dia le migliori soddisfazioni ! Io ho dato precedenza a moglie casa e arredamento ... percui la liquidità è ridotta e la mia F10 è ancora nel configurator ...
e va beh..........si va per priorita'......thx per l'in bocca al lupo a proposito,ma la presa usb nel cassettino portaoggetti?? si possono mettere gli mp3??
Che sappia io la usb nel portaoggetti serve solo per trasferire i files nell'harddisk di bordo e non legge i files direttamente per la riproduzione , per quello si usa la usb sotto il bracciolo .. se c'è , le futura 2011 dovrebbero averla di serie da qualche mese.
Spiace ma vabbé dài... consolati che mi sa che quasi quasi ne trovi più con la 5 touring di donne che con la cabrio... Donne intendo, non gnocche tutta fuffa che devi cambiare ogni 2 per 3 pena la morte cerebrale