BMW X3 F25 - Vademecum BMW X3 F25 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Vademecum BMW X3 F25 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Agosto 2011.

  1. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    Confermo problema della scatola sterzo. La mia e' 20d automatica. In piu', forte fruscio e vibrazione vetro dallo sportello lato guida.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A proposito di rumorini. . . Qualche volta sento tipo un tic che dovrebbe provenire da una delle parti in plastica del contorno lunotto.nessun altro lo ha?
     
  3. SibOne

    SibOne Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 635 CSi/1 1981
    vibrazione quando cambio marcia

    la domanda è rivolta a quei possessori di X3 F25 con cambio manuale, quando cambio in città e vicino a muretti , quindi a bassa velocità e giri , si sente una vibrazione provenire dal cambio e/o frizione.

    Durante una delle ennesime passeggiate in officina BMW mi parlano di rumorosità dell'attuatore turbina ...... vi risulta?

    Sembra come se avessi il silenziatore rotto o lo spingi disco difettoso. (rumore di scatola lenta)

    Andando a fondo con il difetto (molto fastidioso in città) lo fà anche se decelero appositamente tipo in terza o seconda (senza cambiare) con effetto molto più leggero rispetto a quando cambio, visto che la trasmissione stacca più velocemente il motore e lo fà andare giù di giri prima.

    Si accettano consigli......... grazie=D>:lol:
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Io ho il manuale ma non riesco proprio a capire a che tipo di rumore ti riferisca..
     
  5. SibOne

    SibOne Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 635 CSi/1 1981
    non penso lo trovi su un manuale , poichè è un rumore che neanche in BMW sanno da che dipende , presuppongono che sia l'attuatore della turbina e quindi NORMALE.

    in pratica TE LO DEVI TENERE!!!!!!!!!

    Ho chiesto di controllare il gruppo frizione , spingi disco , cambio ed eventualmente cambiarlo in garanzia se si riscontrasse un difetto aprendolo ma hanno detto di NO!!!

    Dicono che non dipende da quello ...........

    E' una vibrazione tipo un carterino lento o scatola rotta ...... avevo qualcosa di simile nella mitica 524 td ed era la forcella consumata dello spingi disco che al momento di cambiare staccava la frizione e vibrava .

    Si sente anche su quelle automatiche decelerando di scatto (vicino a dei muretti o centro storico) poichè non puoi cambiare marcia staccando la frizione.

    Boh!!!!!!!!
     
  6. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Sottoscrivo questo topic e vi seguo con interesse, dato che la nuova X3 è potrebbe non a breve, ma potrebbe diventare la mia prossima auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo stesso problema ce l'ho sulla serie 3, davvero fastidioso

    Potresti usare anche del grasso per calzature, non la patina da scarpe, ma il grasso per cuoio, quello che si usa per la scarpe sportive col pellame ingrassato. Ammorbidisce e lubrifica un po', ma non credo sia risolutivo. A me è riapparso.

    Ho provato anche ad infilare tra plastica e pelle una strisciolina di spugna, ma dopo un po' si sposta e riprende a gracchiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Auto nuove .... problemi vecchi .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  7. marinodoct

    marinodoct Kartista

    71
    0
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0D
    Problema risolto, dopo il cambio delle cerniere del portellone il rumore persisteva da un lato sono ritornato in concessionaria e mi hanno regolato un piccolo supporto , così il rumore é finalmente sparito
     
  8. baltisa

    baltisa Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    Ciao a tutti,

    X3 ritirata circa metà settembre,percorso circa 3000 km,questo è quanto:

    - già appena presa rumore proveniente dal montante lato guida,più precisamente mi sembra che arriva dall'attacco cintura,ma ora mi vengono dei dubbi;non saranno mica le cerniere della portiera?Mi era già capitata una cosa simile con una golf avuta circa 10 anni fa......

    - vibrazione cruscotto sopra la plancia degli indicatori velocità/giri etc.,basta premere sopra con una piccolissima pressione e la vibrazione come x magia sparisce......

    - cigolio sedile guida,ad ogni curva,in accelerazione e frenata si sente questo rumore veramente insopportabile......

    - plancia centrale,con strade LEGGERMENTE disconnesse (praticamente basta che ci siano delle piccole irregolarità) si sente uno skiokko/leggera vibrazione nella parte centrale,non riesco a capire se arriva dai bocchettoni dell'aria centrali......

    - sospensione anteriore sx che sbatte come se arrivasse a fine corsa.....

    Auto già portata in concessionaria,tenuta una settimana e l'unica cosa che mi hanno detto è che i rumori sono stati tolti,ma che bisogna cambiare la scatola di sterzo perché secondo loro è quella che provoca rumore.

    Ora,io non sono un meccanico,ma come già detto basta appoggiare un dito sopra la plancia e la vibrazione sparisce,non è che forse è stato montato male tutta la plancia,come se fosse lente?

    Sinceramente da un'auto così non mi aspettavo tutto questo,sicuramente influiscono anche le gomme runflat,prima avevo una 330 coupe e quando cambiai le gomme e non rimisi su le runflat l'auto sembrava un'altra a livelli di confort.

    Verso meta mese avrò l'appuntamento per cambiare la scatola di sterzo,ri elencherò tutti i problemi,ma la vedo dura risolverli tutti......
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao, la scatola modificata pare sarà disponibile a gennaio... Tu hai info che sarà disponibile questo mese?
     
  10. baltisa

    baltisa Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3 20d
    La mia concessionaria mi ha detto che verso il 15/20 dicembre dovrebbe arrivare il pezzo.
     
  11. Danyfrancy

    Danyfrancy Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 f25
    Ciao a tutti,

    la mia x3 con un anno di vita e 13.000 km alle spalle è stata ricoverata per oltre un mese in officina, perché in frenate lunghe sobbalza come se avesse i dischi ovalizzati, mi è stato detto che il problema è irrisolvibile, in quanto siamo usciti con altre 3 macchine che erano ricoverate in officina e chi più chi meno avevano lo stesso problema.

    A qualcun altro è successo qualcosa di simile
     
  12. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Ma non ho capito, loro ti hanno dato ragione ma non riescono a risolvere il problema?
     
  13. Danyfrancy

    Danyfrancy Aspirante Pilota

    5
    0
    17 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 f25
    Purtroppo in bmw Roma di via Salaria, non solo mi hanno dato ragione, ma allo stato attuale non sanno che pesci prendere, e come ultima spiaggia la devono far controllare dal loro super esperto che dovrebbe venire da non so dove, leggendo qua e la pensavo di farla provare da Borgognoni Bmw, sono disperato e sto pensando di ritornare in audi dove questa triste parentesi, anche se la macchina mi piace molto, sing sing..........
     
  14. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv
    Ciao a tutti, mi e' capitata per ben due volte lo spegnimento in marcia del navigatore. E' capitato a qualcun'altro?
     
  15. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    La risposta te la sei data da solo...BMW ROMA...cercare una soluzione ai tuoi problemi rivolgendoti a loro è come vincere al superenalotto....
     
  16. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Capitato anche a me...anceh se ho solo la radio prof...si resetta il sistema e riparte...purtroppo sono inconvenienti che possono capitare con tutta l'elettronica presente nella vettura...la perfezione è difficile da raggiungere..
     
  17. valentinoser

    valentinoser Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring f30
    Un toc proveniente dal retro macchina, ho provato a togliere sia tendina che abbassare i sedili ma niente.... persiste...

    Si sente solamente quando la macchina è in torsione...ad esempio quando salgo dalla rampa del mio garage e sterzo....
     
  18. Simon79

    Simon79 Kartista

    60
    10
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.347
    BMW G21 320d touring SPORT
    Mi sto preoccupando : oggi ho preso appunta x prossima settimana .... Tagliando , pasticche ( me le segnale da oggi ) e soprattutto perché lascerò la mia x3 2.0 d per

    Un problema che mi assilla da 7/10 gg: a volte si accende la spia motore gialla sulla

    Destra del cruscotto resta accesa fissa e di conseguenza manca potenza alla vettura....

    Un paio di volte mi e' apparsa la scritta : gruppo motore.

    Spero risolvano... anche perché la vettura ha difficoltà a raggiungere i 200km/h

    Per il resto 1 anno di vita

    X3 2.0 d futura automat. km 35000

    Problemi zero... Gran motore... Gran comfort ... Silenziosa ... Pelle e interni curatissimi... consumi onesti per la mole e tutto: ho fatto qualche pieno ( 60% autostrada,20% statale , 20% città ) a 14 al litro ma non stando attento mi aggiro sui 12!
     
  19. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Hai il mio stesso problema...la mia diagnosi è stata gasolio sporco...e per farla sistemare dopo mesi l'ho dovuta portare nella concessionaria dove l'ho comprata...fuori dal LAZIO...mi hanno sostituito la pompa del gaoslio più filtri e sensori Rail, oltre ad aver pulito il sebatoio...se vai nella X3 f25 zone potrai leggere tutte le puntate del mio calvario...

     
  20. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Lo fa anche a me...io ho dedotto sia il galleggiante del serbatoio del carburante

     

Condividi questa Pagina