aiutatemi a riprendermi... mi è appena arrivato un mex dell'ansa dove dice che se non si dice chi ha commesso l'infrazione la multa è di 2500€.......................... e che cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi che ne sapete di sta storia??????????????
Sentita al tg5 delle 13.00, questa legge dovrebbe entrare in vigore mi pare di aver capito dal 1° agosto IMHO è una gran caxxata............
Chi non fornirà i dati del conducente responsabile della violazione dovrà pagare una multa di 2.500 euro Linea dura per la patente a punti E proroga a ottobre per i patentini Linea dura per la patente a punti: la già annunciata sanatoria per i punti sulla patente tolti illegittimamente nel passato viene accompagnata da una brutta sorpresa: un forte inasprimento delle sanzioni, con una nuova multa che arriva fino a 2.500 euro per chi non "fornirà i dati del conducente responsabile della violazione"….. ….."Il testo - afferma il vice ministro - contiene un forte inasprimento delle sanzioni previste per chi non fornisce i dati del conducente responsabile dell' infrazione. Avrei preferito che si optasse per una sanzione ancora più incisiva, tale da bloccare l' utilizzabilità del veicolo per le violazioni più gravi. Avevamo pensato, infatti, al fermo amministrativo temporaneo o, in alternativa, ad un' altrettanto temporanea sospensione della validità del libretto di circolazione, ma ciò non è stato possibile per ragioni di tipo tecnico-amministrativo-giuridico. Ritengo, però, che il forte aggravio delle sanzioni pecuniarie confermi l' effetto preventivo e deterrente della normativa della patente a punti, visto che chi non fornirà i dati del conducente responsabile della violazione rischierà di sborsare fino a 2.500 euro". Le novità - ha spiegato Tassone - saranno inserite in un decreto legge ad hoc, la cui emanazione è prevista per il prossimo agosto, a causa di un ingorgo di provvedimenti legislativi urgenti in Parlamento. "Venerdì - ha invece annunciato il Vice-ministro - dal testo verrà estrapolata, per anticiparla, la disposizione che proroga all' 1 ottobre 2005 l' obbligo di patentino per i guidatori maggiorenni di ciclomotori non provvisti di patente di guida". (21 giugno 2005)
ho sentito bene.................. ma sti stronzi anzichè pensare come mettercela nel culo pensaserro un pò a migliorare la nostra situazione economica non sarebbe meglio??????????? ma poi tra l'altro la storia dei 150km/h che fine ha fatto??????????? misteri.......
anche tu ti stai chiedendo che fine ha fatto sta proposta??????????? non so a voi ma a me mi sembra sempre più che stiano cercando di spennarci anzichè tutelarci........ ovviamente imho
150km/h .... see aspetta e spera. Tutti a 130, sia la panda vecchia di 20anni che sia macchine che a quella velocita frenano in meno di 30 metri. Tutto giusto no ?
bhe se ci pensate non e' poi cosi' illogico..... tutti andavano a dichiarare che non sanno chi era alla guida...quindi si e' arrivati a cio'...........potete solo dire un bel grazie a chi ha dichiarato di non sapere w i furbi
perchè ora c'è tanta differenza?? una sola che chi può permerteselo se ne fregherà come prima......per tutti gli altri a per cui 2500€ sono una discreta mazzata dovrà piangere o ricorrere a strateggie tutelative........ mha.......
bhe ora ti convien dire il vero.........costa meno il brutto e' che bisogna sempre toccarci sul portafogli per farci capir le cose
ma è una cosa indegna sono d'accordo con chi scrive che è solo per metterlo nel culo a chi guida. Intanto chi conta e fa sta legge ha l'autista. E se prendono la multa la annulano! SApete che mi ha detto l'latro giorno un assessore di un comune limitrofo al mio: che loro la multa nn la prendono, perchè se il vigile li vede mette la mano davanti alla macchina fotografica!!!!! SCANDALOSO! E che guida sempre e magari fa un solo errore si ritrova una multa enorme e mesi senza patente. non è u gustificare chi va forte ma è una vera cazzata sta storia dei 2500€! Sono quasi 3 mesi di stipendio x me!!!!!!!
arrivati a sto punto.... continuate a rinnovare la patente della nonna e dichiarate che era lei che guidava cmq concordo col discorso di paolo... fatta la legge trovato l'inganno... prima bastava dire che non si sapeva chi era alla guida per "cavarsela".. era chiaro che prima o poi avrebbero trovato un rimedio anche a questa scappatoia... e io non sono troppo in disaccordo... le leggi vanno rispettate... il problema sarebbe quello di fare delle leggi un po più attuali e corrette...
cmq i politici hanno l'immunita quindi non sono proprio considerate le loro infrazioni del codice della strada. non sono totalmente d'accordo ma cosi possiamo capire che forse ci conviene di piu fare una giornata ad ADRIA (e co.) tirando come ossessi e divertendoci un mondo piuttosto che toccare i 200 in super strada con conseguenze varie...
in italia non c è il limite dei 150 perche qui sono le societa delle auto strade che non si prendono la resposabilita di alzare il limite se vai al estero germania dai un occhio a come sono le loro autostrade anche loro anno limiti a 130,in alcuni casi anche a 90 però alcuni punti senza limite li anno ci sarebbero tante cose da dire su questo io giro parecchio al estero per lavoro ho visto come è l andazzo la però quando c è il limite a 80 ti inchiodano d avanti qui ma chissenefrega del limite
Da quando è arrivato sto governo di merda, ogni giorno ne studiano una. Bastaaaaaaaaaaaaaaa governo ladro che si vuole sempre fare + soldi ....... Berlusca ci sei? ci fai? lunardi ci sei ? ci fai? Bisognerebbe mandare a fanculo l'italia e trasferirsi ovunque .. oppure fare uno stato autonomo dove le regole per la sicurezza sulle strade le scegliamo noi ...... Fra poco multa di 3.000 € se si viaggia con l'auto impolverata. La colpa è la nostra che fin ora gli abbiamo fatto fare il loro comodo .... Ci dovrebbe essere un drastico calo di patenti, meno auto e scioperi forzati ....
Beh il tuo discorso non fa una piega, hai completamente ragione, ma al giorno d'oggi qualsiasi catorcio fa i 150 k, ed è magari dura fare i 50 k in una strada dove magari se non c'è nessuno è facile fare gli 80k dove c'è il limite dei 50. Persino su di una punto 55S ai 50k è come stare sul wc. A volte beccarsi una stupidissima multa con l'autovelox è facilissimo.