vibrazione posteriore 520d f11 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

vibrazione posteriore 520d f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mattolone, 13 Maggio 2011.

1. mattolone

mattolone Aspirante Pilota

12
    0
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    520d futura f11
    Apparente soluzione alla vibrazione

Finalmente dopo otto mesi Bmw Italia dice di aver trovato il problema anche perché ormai siamo in tanti o troppi...comunque , la vibrazione dipenderebbe da problemi ai mozzi delle ruote ed in settimana faro' spero l'ultimo ricovero della vettura

2. maxwine

maxwine Aspirante Pilota

45
    0
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d tour-520d f11
    facci sapere e... speriamo in bene , ciao max

3. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    dove la porti ??? bmw latina o bmw frosinone... mi interessa nel caso dovessi sentire "strani fenomeni"

grazie

4. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Speriamo perchè nonostante l'ultimo intervento il problema si è ripresentato, vibra forse più di prima ](*,)

5. dirle

dirle Aspirante Pilota

19
    9
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    37.933
    530 d
    ritirata auto oggi (530 D touring con cerchi da 18 pneum runflat 245/45, anche so ho fatto solo 70 km mi pare anche a me che ci siano le vibrazioni tra 70-110, domani provo meglio con più attenzione. L'avevo notato qualche giorno fà (fatto un giro prima di ritirarla) mi avevano detto che erano i pneumatici ancora troppo gonfi in quanto macchina da preconsegna. Due o tre mesi fa avevo provato lungamente una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con cerchi da 19 e nessun problema. Fatemi sapere news a riguardo

6. dirle

dirle Aspirante Pilota

19
    9
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    37.933
    530 d
    Aggiorno. Oggi ho fatto un giro di circa 70 km per provare meglio l'auto (domani vado dal conce), ho trovato una bella strada extraurbana lungha e appena riasfaltata, così ho potuto fare più prove. Ho controllato pressione pneumatici (2,6 avanti e dietro) ho provato con l'auto lanciata in folle (la strada era praticamente deserta e qunidi senza rischi), e purtroppo il difetto c'è ed è piuttosto evidente, oltre che a me anche moglie cui non avevo detto niente per non condizionarla (e per non sentirla...). Tanto per conferma ho rifatto il giro con la macchina della moglie (che è una volvo s60 a benzina, con gomme appena cambiate), che sotto questo profilo (come molti altri) è veramente perfetta, nessuna vibrazione. Alle velocità di cui sopra sembra di stare fermi attaccati al terreno. Come detto e come segnalato da molti, purtoppo l'auto inizia a vibrare oltre gli 80 km/h per diventare quasi insopportabili a 110-120 (avevo una bottiglia d'acqua appoggiata sul pavimento che sembrava impazzita quando iniziavano le vibrazioni). Mettendo in folle (la macchina è autom) stessa identica cosa. E' come se ad una certa velocità entrasse in risonanza e non riesce a smettere. La vibrazione sparisce in accelerazione e riprende mollando l'accelleratore, cosa che mi conferma ancora di più il fatto che vi sia un problema del genere. Vi chiederei (a chi segnale lo stesso difetto) se capita solo a chi ha ruote da 18 o anche a chi ha ruote da 17 o da 19 (oltre che i pneumatici continental e la carrozzeria touring) Questo per capire se è un difetto di progettazione oppure da imputare a difetti seriali, dato che non è possibile con auto di questo livello, che vi siano così tante segnalazioni di difetti. Neppure è pensabile a difetti singolari ai cerchi (a proposito sono i n. 237 a stella da 18), salvo appunto problemi di progettazione, o alle gomme (continental). Per chi è già andato dal conce avete provato a cambiare misura di cerchi, se si con quali risultati. fate sapere sul post

7. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    ma la tua auto l'hai presa nuova o magari km0 o di qualche mese ??? :-k

ti domando questo x capire se bmw continua a vendere vetture ancora "fallate" a ignari acquirenti ...quando in effetti il problema sembra essere molto diffuso ...

se così fosse sarebbe auspicabile un'azione di forza con bmw per l'eliminazione totale del problema ...[-Xincredibile un marchio del genere sceso ai minimi livelli in assistenza ..e qualità...[-X

8. dirle

dirle Aspirante Pilota

19
    9
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    37.933
    530 d
    km0 (immatricolata 30/12/2010). Ma se è difettosa, sempre la garanzia c'è. Potrebbe essere un problema di una certa partita di auto? Se così fosse il richiamo dovrebbe essere d'obbligo. Certo è d'obbligo che sia messa a posto. Speriamo bene, nei prossimi giorni vi informo su cosa succede...

9. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    si indubbiamente in garanzia ..:-k comincio ad avvertire distintamente le vibrazioni anche sulla mia ... quella ke sembrava solo un'impressione è oramai certezza ...

:sad::evil::sad:

10. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Continuo a ripetere al capofficina di provare l'auto con cerchi di differenti e differenti misure, ma niente. Fra l'altro la vuole provare da solo ed ogni volta sostiene che la vibrazione è leggera. Sinceramente non ho nemmeno molta voglia di andare lì ogni volta a battere i pugni. Comunque non è un problema di gomme a mio parere visto che le termiche (Pirelli Sottozero sempre da 18) hanno migliorato la situazione ma non eliminato il problema

11. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Vai dal responsabile service e chiedi di parlare con qualcun'altro o almeno con il responsabile che si occupa di assetto/meccanica...puoi chiedere anche un controllo da parte di un ispettore

Se nn ti ascolta vai in un altro conce o almeno segnala la cosa a BMW Italia di solito dopo una mail a loro il conce diventa più disponibile

12. dirle

dirle Aspirante Pilota

19
    9
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    37.933
    530 d
    aggiorno la situazione. Sono andato dal conce, dove si sono dimostrati molti disponibili e professionali, hanno provato con me l'auto e si sono resi conto (del resto è scontato) che il problema c'è ed è grave come l'ho descritto. Mercoledì prox lascio l'auto qualche giorno, e vediamo cosa risolvono. Gli ho detto anch'io di fare le prove con cerchi vari. Vediamo. Se il problema è legato ai cerchi o all'accoppiata cerchi 18/runflat, gli ho detto che mi cambino pure i cerchi con altri da 19. Giustamente mi hanno fatto notare (cosa che fra me comunque già davo per scontata) che essendo materiale BMW di serie il problema non deve esserci con nessun cerchio. Del resto non si scappa o cerchi/gomme, ammortizzatori mozzi, assetto fatto male. Il problema è sul retro ed anche questo è scontato. Pare incredibile che macchine da 60/70.000 euro di listino abbiano tali difetti.

13. maxwine

maxwine Aspirante Pilota

45
    0
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d tour-520d f11
    Ciao a tutti , in attesa della mia f11 520d , ieri ho guidato,per tutto il giorno, l'auto di un collega 530d f11 km 33.000 automatico no sport cerchi da 18 a stella cod. 330 con gomme termiche rf ( imm. maggio / giugno penso .. ) nessun rumore e nessuna vibrazione posteriore , grande macchina e soprattutto gran motore !! Spero che vi risolvano il problema . Max

14. dirle

dirle Aspirante Pilota

19
    9
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    37.933
    530 d
    sostituiti cerchi e gomme (sempre runflat 18", ma adesso dunlop), problema praticamente scomparso...

c'è una leggerissima vibrazione attorno ai 110/120, ma può darsi che sia solo una mia suggestione...e del resto ho fatto solo 60 km dal ritiro ...

devo dire conce che si è dimostrato molto professionale...prova, auto sostitutiva, sostituzione...con molta cortesia ...

adesso vedo se montare le invernali (penserei alle nokian non runflat sulle quali mi hanno fatto un ottimo prezzo) così vedo anche che differenza c'è con le runflat in termini di rumore e confort...

15. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Ma ancora con le gomme state? La mia continua a vibrare e non c'è stato verso. In un anno ho la 5 che vibra, la frizione cambiate perchè strappava, il pedale della frizione che s'incespica e un fottio di rumori interni. La peggior macchiana che ho avuto.

16. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Lascia perdere le Nokian per carità! Appena montate (non RF) e sul bagnato mi sembrano saponette... vai di Michelin Alpin anche se ti costano di più.

17. SASCHO66

SASCHO66 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE5 F11
    Dopo la perizia dunlop il problema e' stato risolto cambiando le 4 gomme con delle continental da 18.

Il perito mi ha fatto notare che sulle gomme e' stampigliata con 4 numeri la settimana e l'anno di costruzione che coincide alla fabbricazione dell'auto con 2 mesi circa della consegna al concessionario.

Morale la mia macchina e' dell'agosto 2010 ma acquistata nov2011 probalbilmente non e' mai stata spostata, le gomme si sono ovalizzate e io ho perso 3 1/2 giornate di lavoro!!! Grazie

18. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Ecco vedi? Mai manuale[-X

19. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Prima avevo una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> automatica e a 40000 km ha cominciato a strappare dalla seconda alla terza, un mio amico con la 5 è rimasto senza convertitore di coppia a 130.000 km e si potrebbe continuare come le cronache dell'automatico insegnano. Quando ho scelto ero convinto di fare una scelta vecchia, ma sicura, non avrei mai pensato che in BMW le frizioni erano un neo, come invece ho appreso successivamente, ero convinto che tutto filasse liscio, visto che la 500 di mia figlia, che costa ben 45000 euro in meno, non ha problemi alla frizione, non concordi? Ormai sono convinto che la scelta giusta è non spendere, una bella mondeo, astra, croma, c5.... fanno lo stesso servizio e costano la metà.

20. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Ecco su questo sono abbastanza d'accordo. Alla fine fanno un lavoro onesto e si comportano bene in ogni situazione. Peccato che per qualche strano motivo non riesca nemmeno ad immaginarmi di comprarne una e nemmeno di farmela regalare, piuttosto una sr 3 usata... E mi sa che sono in ottima compagnia in questo.

Comunque l'unica Bmw che ho avuto con cambio manuale l'X3 dopo 20/30m km la frizione ha cominciato a strappare ma me la sono comunque tirata senza problemi fino a 90m km. Lo stesso l'A4, la Punto, la 205 Gti 1.9 e molte delle auto che ho avuto in passato. Probabilmente sono io che utilizzo male la frizione non so bene per quale strana ragione. comunque l'ho risolta con l'automatico e non torno indietro, per nessunissima ragione

Condividi questa Pagina